Ciclisti over 50 (vol.3)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Momento momento.. c'è una specie di fee per far parte di questo club Exclusivo :wacko:

Se sai cosa sono.. sei dei nostri ;-)


Vedi l'allegato 434487

Nuuuuuuu!!!! Non ci posso creeeedere!!! (cit) Li avevo rimossi ma la foto ha sbloccato un bellissimo ricordo:shock:
Ad essere sincero credo di averci giocato ben poco perchè bisognava comprare i "proiettili" :mrgreen: ... ma se non erro erano una specie di missile a cui andava aggiunta in punta la carica esplosiva che, per via del peso maggiore in punta, cadeva sempre in avanti attivando l'innesco per pressione e causando l'esplosione :azz

Cmq mi sa che scrivete troppo qua... mi scuso se non ho risposto ad altri... Grazie del caloroso, colorito e MEMORABILE benvenuto!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa, sarà l'età ma non ho capito quale sia la salita da 5-6 minuti, e da...a...?
A 20,6 km/h in 5'53" si fanno circa 2 km, quindi suppongo la Mirabello-Lu
Camino da Pontestura
E cmq non era questo che volevo sapere.. volevo capire perchè se uno va diciamo abbastanza forte in piano da riuscire a spingere 200 watt (è un ipotesi potrebbero essere 250 o 300) gli stessi watt fatica ad esprimerli in salita.. sempre 200 watt sarebbero.. o no ?
Fibre muscolari, predisposizione mentale, posizione in sella, altro che non mi viene in mente.
In salita ho sempre avuto grosse difficoltà rispetto agli altri che frequentavo e che frequento. Certamente ci sarà anche chi va peggio, ma a me non interessa.

Va beh.......credo di aver battuto il mio record a Camino, anche se non sono riuscito a salire con il 52x18 ma con il 19.
Adesso devo andare da mia madre, dopo guardo se si sono caricati i vari segmenti, oggi ho usato il profilo che volevo condividere e non ci sono i segmenti creati da me, ho dovuto importare il file gpx. Dal profilo pubblico risulta un 5:19 se non ricordo male, ma devo vedere se coincide con il mio segmento. Il cronometro del Garminchia mi dava 5:23
Poi ho sbagliato strada e sono finito in un paese che si chiama Ziliano se non ricordo male.....anche lì un bello strappo, così sono tornato indietro e sono andato a fare l' altra salita. Poi ne avevo i coglioni pieni di ste salite, mi sono buttato sullo stradone e sono tornato a casa :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.186
3.279
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
dimmi che quel piatto era fine giro, perchè a metà mi dovresti spiegare come avete potuto ripartire :-P
confermo metà giro, 2 piatti pieni a testa più scarpetta con focaccia però non abbiamo mangiato altro fino alla fine del giro :==

In effetti ce lo domandano in molti come facciamo, oggi per esempio avevamo una 15ina di km in discesa subito dopo pranzo ma spesso in estate capita di dover ripartire in salita, comunque credo che sia una questione di abitudine, bisogna allenarsi anche per quello :mrgreen:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da ultime case di Pontestura a Camino paese son 4 km, questo tratto che misuri è di 2.02 km, dove inizia e dove finisce?
Dal bivio per Cantavenna a Camino in piazza........ praticamente al bivio tra la prov 7 ( che porta su a Camino ) e la prov 5 che va verso Isolengo e Cantavenna ( bella anche quella ).

Finisco di fare una cosa poi vedo se riesco a postare il segmento che comunque potete trovare con il nome "Camino dal bivio Sp5". Lì mi segna 1" in più e misura 2 metri in meno.

 
Ultima modifica:

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
784
1.075
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamani bel tempo giretto di 87 km , dislivello poco 550 metri, siamo partiti in 10 siamo rimasti in 6 poi in 4 ( non perchè si andava forte ma per direzioni differenti...senza nemmeno avvisare ma va bene cosi), c'era anche il vecchio con noi ( 81 a marzo), in salita lo abbiamo aspettato, ha patito un pò la partenza i primi 35 km perchè si stava sempre a 40 / 43 , è tutta pianura e vento zero. Comunque ha resistito , po sulla prima salitella ....ha cominciato a litigare e abbiamo rallentato. Abbiamo fatto il giro e in salita siamo andati insieme a luichiaramente, discesa presa tutti insieme e poi abbiamo trovato un ragazzo che corre e ci ha tirato per un5 km regolarmente a 45 kmh( ma noi si stava dietro :== ) Il vecchio c'era. Poi gli ultimi 30 km li abbiamo fatti più regolari ( stava litigando che era stanco)....mah tutto sommato è andata abbastanza bene nessuno si è sentito male , nessuno è caduto, nesuno è stato messo sotto dalle auto. Archiviata anche questa. Perchè l'ho detto? Per condividere!
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.705
869
Visita sito
Stamani bel tempo giretto di 87 km , dislivello poco 550 metri, siamo partiti in 10 siamo rimasti in 6 poi in 4 ( non perchè si andava forte ma per direzioni differenti...senza nemmeno avvisare ma va bene cosi), c'era anche il vecchio con noi ( 81 a marzo), in salita lo abbiamo aspettato, ha patito un pò la partenza i primi 35 km perchè si stava sempre a 40 / 43 , è tutta pianura e vento zero. Comunque ha resistito , po sulla prima salitella ....ha cominciato a litigare e abbiamo rallentato. Abbiamo fatto il giro e in salita siamo andati insieme a luichiaramente, discesa presa tutti insieme e poi abbiamo trovato un ragazzo che corre e ci ha tirato per un5 km regolarmente a 45 kmh( ma noi si stava dietro :== ) Il vecchio c'era. Poi gli ultimi 30 km li abbiamo fatti più regolari ( stava litigando che era stanco)....mah tutto sommato è andata abbastanza bene nessuno si è sentito male , nessuno è caduto, nesuno è stato messo sotto dalle auto. Archiviata anche questa. Perchè l'ho detto? Per condividere!
Un po' mi sfugge il senso di uscite "pancia a terra" in questo periodo, visto pure che siete partiti in 10 e tornati in 4 .. :-)xxxx
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
784
1.075
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Un po' mi sfugge il senso di uscite "pancia a terra" in questo periodo, visto pure che siete partiti in 10 e tornati in 4 .. :-)xxxx
da me tutti pertono con buoni propositi ma poi non è cosi.per quanto mi riguarda ,non ho da preparare la stagione e quindi avere appuntamenti ed essere pronto per tali eventi, vado come mi sento e tutto l'anno è cosi più o meno. Siamo tornati in 4 perchè gli altri hanno cambiato strada, lo avevano detto alla partenza, gli altri 2 , quando abbiamo aspettato il vecchietto se ne sono andati non ci hanno aspettato!