Ciclisti over 50 (vol.3)

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.281
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
  • Mi piace
Reactions: bicilook and golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Un attimo di respiro dopo il caffè, ho mangiato troppo....... poi dopo rispondo a tutti......
questa mattina ho dovuto scappare di nuovo, mia moglie stava finendo di preparare il pranzo, prima mi sono finto morto, poi sono andato in garage a cambiare i cuscinetti dell' Ultra Torque.

Domani è bello e prevedo un altro giro per smaltire.

Dopo vado avanti con il conta-calorie.......ciauz
Sei riuscito a macinare i cuscinetti dell'Ultra torque?
Una volta ho chiesto al negozio dove vado di solito...se sarebbe stato meglio cambiare i miei che hanno ormai tanti tanti km ...mi ha detto che non li tiene come ricambio perché non ne ha mai sostituiti...effettivamente i miei ogni tanto pulisco e lubrifico e girano sempre come da nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
effettivamente i miei ogni tanto pulisco e lubrifico e girano sempre come da nuovi.
Effettivamente.. devo dire che campagnolo in fatto di cuscinetti usa davvero il meglio, ho smontato il mozzo delle mie ruote che uso da quasi 3 stagioni oramai e.. stupito ho visto che in pratica sono ancora come nuovi, perfino il grasso verde che usa campi è ancora immacolato :shock:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ma con 2,5 kg di malto + 1,25 kg fruttosio quante borracce fai? Personalmente facendo un lungo a settimana penso ne avrei fino al 2030 almeno.
Ora con l'ora legale spero di uscire un paio di volte a settimana post lavoro, ma son giri da 2 ore e mezza non utilizzirei quella pozione
Metto solo 50 gr di miscela per borraccia quindi le maltodestrine dovrebbero in teoria esaurirsi in 70-80 borracce, che non sono moltissime, in realtà dovrebbero essere più o meno il doppio. L'anno scorso Strava mi ha dato una media di 80 km ca. ad uscita per 1300 mt. + per un totale di 85 uscite, in pratica mi durano un annetto.
Tra impegni vari non posso programmare le mie uscite con precisione, esco quando e come posso, ca 4 volte ogni dieci giorni.

Io per due ore e mezza, se fatte intensamente (altrimenti non hanno molto senso se non per girare le gambe, che fa comunque sempre piacere eh...) una dose la metterei in borraccia già prima di uscire, anche per aiutarti a non avere la sensazione dello "sbrano" quando torni.
E poi nient'altro, facendo però molta attenzione al post.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.821
10.056
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei riuscito a macinare i cuscinetti dell'Ultra torque?
Una volta ho chiesto al negozio dove vado di solito...se sarebbe stato meglio cambiare i miei che hanno ormai tanti tanti km ...mi ha detto che non li tiene come ricambio perché non ne ha mai sostituiti...effettivamente i miei ogni tanto pulisco e lubrifico e girano sempre come da nuovi.
L' anno scorso mi ero accorto che avevano un po' di gioco, così li avevo ordinati nuovi e ieri mattina li ho montati. Su quelli nuovi all' interno c' è un grasso blu, contrariamente a quelli vecchi originali ho lasciato entrambe le schermature........vedremo quanto durano........in foto quelli vecchi, facendo due conti in maniera spannometrica dal 2007 al 2010 circa 40000 km + 7-8000 del 2022 + 12000 del 2023 dovrebbero avere 60000 km.
quelli nuovi sono questi: https://www.tradeinn.com/bikeinn/it/union-cb-171-2rs/137794823/p

WhatsApp Image 2024-04-01 at 4.44.58 PM.jpeg
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.066
3.805
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ieri abbiamo fatto un bel pezzo di strada identica, noi siamo andati fino a Barge e poi Colletta di Paesana, partiti alle 10 più o meno
Io sono partito da Martiniana alle 17,50, sono arrivato quasi con il buio, ma mi sono finito, in certi tratti non andavo avanti, l’unico pezzo favorevole l’ho avuto ad un km da casa per 800 metri.. :wacko:
Oggi riposo, ne approfitto per lavare l’e-bike che non uso da quattro mesi