Ciclocross PRO 2013-2014

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
E' fuori sede ma ieri a Scorzè (VE) finale Cross Triveneto, non ci saranno state le teste di serie italiane e stranieri ma vi dico che il percorso e lo spettacolo dei F.lli Braidot, Ponta e Tabacchi è stato all'altezza di un Superprestige e ... c'era anche pubblico! Guardate le foto su TrevisoMtB. Il fango ha svuotato tutte le energie delle gambe sia per pedalare che per correre ed ha fatto fuori anche parecchi cambi!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.367
1.055
Visita sito
Bici
bici
E' fuori sede ma ieri a Scorzè (VE) finale Cross Triveneto, non ci saranno state le teste di serie italiane e stranieri ma vi dico che il percorso e lo spettacolo dei F.lli Braidot, Ponta e Tabacchi è stato all'altezza di un Superprestige e ... c'era anche pubblico! Guardate le foto su TrevisoMtB. Il fango ha svuotato tutte le energie delle gambe sia per pedalare che per correre ed ha fatto fuori anche parecchi cambi!

Confermo. Percorso terribilmente duro: un campo in cui si affondava fino alla caviglia (una ragazza ci ha perso dentro la scarpa ed ha continuato a correre senza), fossi con mezzo metro di acqua, e quasi in mezzo percorso si era più veloci a piedi piuttosto che in sella.

Ma soprattutto tantissimi appassionati, pubblico ovunque sul percorso e tanto tanto tifo. Bellissimo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.646
22.328
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nys ha fatto fatica ad adattarsi alla nuova bici TREK(da quando la usa le ha vinte tutte)...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi anche la foratura dell'avversario gli ha spianato ancora di piu' la strada verso la vittoria.
o-o
quasi tutte... a Roma ha vinto Niels Albert!
comunque Nys sta facendo una grandissima stagione; bravo e sfortunato Meesen, che ha forato a mezzo giro dalla fine quando poteva ancora giocarsela, e nonostante ciò è riuscito comunqe ad arrivare terzo!
 

71fulvio

Novellino
17 Settembre 2011
97
2
Visita sito
Bici
bici da corsa
Confermo. Percorso terribilmente duro: un campo in cui si affondava fino alla caviglia (una ragazza ci ha perso dentro la scarpa ed ha continuato a correre senza), fossi con mezzo metro di acqua, e quasi in mezzo percorso si era più veloci a piedi piuttosto che in sella.

Ma soprattutto tantissimi appassionati, pubblico ovunque sul percorso e tanto tanto tifo. Bellissimo.

Che dire: in Veneto il ciclocross ha ancora il suo bel seguito. Nemmeno al trofeo Guerciotti, corso con le medesime condizioni meteo, e con ciclisti internazionali, c'erano tanti spettatori come a Scorzè.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.776
12.332
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Domani non me la perdo...devo dire che ho iniziato a seguirlo un po' piu' assiduamente dall'anno scorso il ciclocross,ma quest'anno me ne sono perse davvero poche e devo dire che con i circuiti altamente spettacolari che ci sono in Belgio lo trovo molto molto entusiasmante...Se non fosse che in inverno,tra il minor allenamento, e la repulsione che ha il mio fisico a spingere sui pedali con il freddo,non mi dispiacerebbe provare a cimentarmi in una gara.
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.776
12.332
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ultimi 3 giri veramente entusiasmanti...Forse il Francese la meritava di piu' la vittoria,ma allo sprint Meeusen lo ha fregato...D'altronde Meeusen domenica scorsa era stato colpito dalla sfortuna con la foratura all'ultimo giro,si è rifatto oggi...
o-o
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
505
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ultimi 3 giri veramente entusiasmanti...Forse il Francese la meritava di piu' la vittoria,ma allo sprint Meeusen lo ha fregato...D'altronde Meeusen domenica scorsa era stato colpito dalla sfortuna con la foratura all'ultimo giro,si è rifatto oggi...
o-o

Muorey sta correndo benissimo. A Roma non è salito sul podio per un soffio e oggi si è rifatto. Peccato, per come ha corso mi sarebbe piaciuto cederlo sul podio più alto.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.536
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
se non formiamo i giovani difficilmente entreremo nei primi 10 in futuro...
Ti quoto al 100%.....a me fa specie che un talento come Franzoi iridato under 23 e sul podio da elite si sia perso in questo modo navigando nelle retrovie nelle gare che contano e primeggiando solo in Italia su percorsi insulsi.....lui ci ha messo del suo quando nell'anno in cui correva per una squadra belga non si è adattato soffrendo oltremodo la lontananza dall' Italia e dimostrando quindi una mentalità un po' provinciale.....io avrei insistito di più......se il primo anno è andato male pazienza, prova a vedere se sei all'altezza dei Big, ma non mollare dopo il primo anno. Ormai credo che si sia adagiato alla sua dimensione italica......
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Ti quoto al 100%.....a me fa specie che un talento come Franzoi iridato under 23 e sul podio da elite si sia perso in questo modo navigando nelle retrovie nelle gare che contano e primeggiando solo in Italia su percorsi insulsi.....lui ci ha messo del suo quando nell'anno in cui correva per una squadra belga non si è adattato soffrendo oltremodo la lontananza dall' Italia e dimostrando quindi una mentalità un po' provinciale.....io avrei insistito di più......se il primo anno è andato male pazienza, prova a vedere se sei all'altezza dei Big, ma non mollare dopo il primo anno. Ormai credo che si sia adagiato alla sua dimensione italica......

dobbiamo mandare gli Juniores a correre in belgio,non gli elite..solo così possiamo sperare di arrivare ai loro livelli..credo che già il buon Bertolini è tagliato fuori..
 
Ultima modifica:

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Ti quoto al 100%.....a me fa specie che un talento come Franzoi iridato under 23 e sul podio da elite si sia perso in questo modo navigando nelle retrovie nelle gare che contano e primeggiando solo in Italia su percorsi insulsi.....lui ci ha messo del suo quando nell'anno in cui correva per una squadra belga non si è adattato soffrendo oltremodo la lontananza dall' Italia e dimostrando quindi una mentalità un po' provinciale.....io avrei insistito di più......se il primo anno è andato male pazienza, prova a vedere se sei all'altezza dei Big, ma non mollare dopo il primo anno. Ormai credo che si sia adagiato alla sua dimensione italica......

..e comunque molti percorsi sono validissimi,ma manca il confronto con quelli forti
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
visto solo oggi.... sono molto contento per Tom... questa stagione con cosi tanti protagonisti diversi aggiunge ancor piu spettacolo rispetto all anno scorso...


=!=
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
toto nomi per il mondiale..dite la vostra :

io dico che Sven è in pole,ma allo stesso tempo vedo molto bene Tom Meeusen...se non fosse belga direi il piccolo folletto del circo LvDH e a parimerito,ma meno quotati sia il campione Francese che il Tedesco..
poi ci sono gli outsider tipo Bina che lo scorso anno su quel percorso innevato ha dato la paga a tutti..insomma la febbre del mondiale inizia a salire!!:mrgreen::mrgreen:
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
se becca la giornata Niels è imbattibile su qualsiasi percorso.Io tifo Niels.L unico che potrà fronteggiarlo è Sven ma se arrivano all ultimo giro insieme vince Sven.Se invece gli si chiude la vena e a metà gara parte non lo prendi più.Gli altri non li vedo da vincere un mondiale.Incognità Mourey e Van der Haar,tanto dipenderà dal percorso.
Se è parecchio fangoso la mina vagante vantournout è in agguato.
Insomma,tanti papabili,può accadere di tutto.1h sembra poco ma è tantissimo.Di sicuro gli azzurri non ci farannp prenderi colpi al cuore con le loro prestazioni esaltanti.
Invece io voglio assolutamente vedermi gli under23 che al mattino daranno faville...sto van der poeul...libidine