Ciclocross - Stagione 2016/2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ora ne farà molto di più,l'interesse e la passione per il ciclismo è in crescita...c'è sempre più gente che va in bicicletta...e quindi ben venga il ciclocross sulla Rai...

vediamo qualche anno fa il ciclismo sulla rai la faceva da padrone con il canale rs2 praticamente dedicato solo al ciclismo

ricordo che ogni giorno la rai decatava gli ascolti record
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
A zonhoven seconda vittoria di Van der Poel su Van Aert. Tutti gli altri indietro. Sulla sabbia l'olandese era nettamente più a suo agio. Van Aert in certi momenti è sembrato in difficoltà compensando con la sua grande potenza (cosa che poi però ha pagato allo sprint). Sembra in crescendo Van der haar e schweeck sempre abbastanza vicino ai due più forti, quindi è possibile che si assista a gare più aperte nelle prossime settimane.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Vista anche io la gara, molto bello questo dualismo. Da profano, mi ha impressionato il pubblico in certi tratti! Concordo sul fatto che il commento sia assai buono.

Domenica scorsa nel superprestige ce n'era pure di più. Commento buono anche per me, anzi è stato Bramati in qualche momento a mantenere concentrato sulla gara de luca. L'unico appunto: non è Matthews Van der Poel ma Matthieu.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma sul sito rai non c'è il video dalla gara? non ci capisco niente

ho visto in tardissima serata il finale della gara donne e il commento è migliorato parecchio bramati batte senza pietà sgarbozza che era pietoso.

grande di luca che ogni volta diceva che una ciclista si attardava xkè ormai stanca veniva smentito dal video della caduta della stessa

veramente bello il percroso quasi da mtb a tratti
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
ma sul sito rai non c'è il video dalla gara? non ci capisco niente

ho visto in tardissima serata il finale della gara donne e il commento è migliorato parecchio bramati batte senza pietà sgarbozza che era pietoso.

grande di luca che ogni volta diceva che una ciclista si attardava xkè ormai stanca veniva smentito dal video della caduta della stessa

veramente bello il percroso quasi da mtb a tratti
Vista dal vivo, goduto pure per Gioele e l'ottima prova di Sala.
Il percorso é eccezionale, dalla tele (ho rivisto la gara in serata) non ci si rende conto del dislivello, era tanto. Comunque un sacco di settori in contropendenza, due salite molto ripide a piedi e una discesa importante che apparte il terreno molle ma non fangoso costringeva i corridori a stare molto attenti.Il pubblico caldissimo, considerate che da Valkenbourg al Belgio ci sono poco più di 20 km e con i due concorrenti campioni nazionali a giocarsi la gara il pubblico é stato molto rispettoso e allo stesso tempo caldo. Menzione per Laars Vdh ha fatto una ottima gara, senza l'inconveniente all'inizio sarebbe stato li a giocarsela.

Mathieu Voto 8, brutta partenza , ha saputo recuperare e poi controllare.
WVA 7, PARTE bene poi spreca tantissimo, nelle ultime gare fa troppi errori che insieme ai guasti "meccanici" lo penalizzano, in compenso lancia una caccia dopo l'inconveniente che fa tremare tutti per la potenza espressa.
Michele VanTournat, 8 inizio di stagione alla grande per lui, spesso tira gli inseguitori, sempre attento, ultimi due giri si trova senza gambe e nella corsa a piedi perde tempo nei confronti degli avversari.
Pawels 8,5 sempre la, più di esperienza che di Gambe.
Sweek 4 ci aveva abituati a ben altro.
TOMMASO MeEUSEN 6 : a me piace, unico della fidea a resistere, su di lui peró ho altre aspettative.
Aerts Toon: 6,5 in coppa sta andando forte, quando gli altri accelerano lui patisce un Po.
Lvdh Sv, PARTE bene, guadagna postazioni, poi raggio rotto e poi altro giro.

Samparisi 1 e 2: 7 molto combattivi, hanno corso tutta la gara con sorriso e grinta.


Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
WVA 7, PARTE bene poi spreca tantissimo, nelle ultime gare fa troppi errori che insieme ai guasti "meccanici" lo penalizzano, in compenso lancia una caccia dopo l'inconveniente che fa tremare tutti per la potenza espressa.


Inseguimenti sempre incredibili però sembra soffrire i cambi di ritmo dell'olandese quando sono insieme. A questo punto che provi a fare la gara col suo ritmo da subito. A giocarsela nel finale ha sempre perso. Lo scorso anno nei tratti a piedi sembrava imprendibile in alcune gare è stato incredibile, ma quest'anno sembra che MvdP non gli sia secondo nemmeno nelle rampe e scalinate.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
A questo punto che provi a fare la gara col suo ritmo da subito. A giocarsela nel finale ha sempre perso.

Avevi ragione, oggi c'è stata la dimostrazione, nel finale MVDP regge lo scatto sulla salita prima del rettilineo di arrivo, da una spallata per farsi spazio e nella volata stacca tutti gli inseguitori.

Belgio 8, la vittoria di Aerts10 non é capitata per caso, frutto di una tattica provata e programmata, i compagni di squadra stanno al gioco e non si fanno la lotta.
WVA 6, troppo marcato, sembra non aver voglia, ci prova sul finale con il compagno di squadra Adams ma senza convinzione, forse pensa già a Koppenbergcross.
Sweek 6, ci prova all'inizio ma tenere quella velocità su un percorso del genere per tutta la gara non era possibile.
Francia 8, giocano in casa, spesso davanti a inseguire senza aiuti, bello rivedere Mourray ad un buon livello, a Venturino gli sfugge il podio per un soffio.
Olanda 5, con tre elementi nel gruppo di testa non fanno mai la corsa, Lvd da un cambio a Venturini e in quel momento Aerts aumenta il distacco.
MVDP 7, marca per tutta la gara WVA quasi a disinteressati di qualsiasi altro evento, a due giri dalla fine chiude sui due Belgi che provano l'attacco ormai sicuri della vittoria del compagno e poi fa un numero su salitina finale e volata.

Percorso 6. Troppo veloce, le intenzioni del comitato organizzatore erano quelle di creare un percorso che soddisfacesse le esigenze del ciclocross moderno e della televisione. Con il fango sarebbe stata un'altra gara, a tratti sembrava una gara su strada con il gruppo compatto.
Gli élite hanno fatto i 28 di media.



Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Credo che le condizioni anomale di questo autunno abbiamo pesato. Pensare di correre in bretagna a fine ottobre tra nuvole di polvere sará, spero, irripetibile. In ogni caso troppo povero tecnicamente, c'erano pendii per disegnare almeno un paio di curve in contropendenza, minimo.

I belgi mi hanno stupito, hanno corso da squadra, di solito non erano così uniti. A van der poel sarebbe servito van der haar in buona forma invece mi pare ancora in ritardo. Adesso vedo le previsioni per martedì ma temo polveroni anche sul koppemberg

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Credo che le condizioni anomale di questo autunno abbiamo pesato. Pensare di correre in bretagna a fine ottobre tra nuvole di polvere sará, spero, irripetibile. In ogni caso troppo povero tecnicamente, c'erano pendii per disegnare almeno un paio di curve in contropendenza, minimo.

I belgi mi hanno stupito, hanno corso da squadra, di solito non erano così uniti. A van der poel sarebbe servito van der haar in buona forma invece mi pare ancora in ritardo. Adesso vedo le previsioni per martedì ma temo polveroni anche sul koppemberg

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Sono stato sul percorso due gg fá, il pezzettino di muro era talmente viscido che facevo fatica a salire con le scarpe da ginnastica, di piano ci son soli 20 metri, ho provato il percorso e rimane poco scorrevole anche in caso di meteo "secco", inoltre hanno inserito una scalinata in cima, non é detto che la inseriscano nel percorso . In questi due gg faceva veramente caldo, giravo in maglietta in pieno giorno. Domani rientro in Italia, sarei andato a vederla dal vivo[emoji22] molto volentieri. [emoji22]. Ne ho fatto la scorpacciata le scorse settimane.



Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk