Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabry88

Novellino
6 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
cube
ciao a tutti, sono nuovo del forum... e non so ancora bene come funziona :)
volevo chiedervi un paio di pareri sulla cervelo s5! ne sto x acquistare una ma arrivando da una scott addict (bella leggera) ho paura di trovarmi male tipo in salita o nelle strade collinari..
ma non la conosco granchè come bici per questo vorrei qualche parere!! graziee
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.618
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao a tutti, sono nuovo del forum... e non so ancora bene come funziona :)
volevo chiedervi un paio di pareri sulla cervelo s5! ne sto x acquistare una ma arrivando da una scott addict (bella leggera) ho paura di trovarmi male tipo in salita o nelle strade collinari..
ma non la conosco granchè come bici per questo vorrei qualche parere!! graziee
Benvenuto.
Partiamo da cosa cerchi in una bici,e il perché hai lasciato la scott
 

gabry88

Novellino
6 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
cube
vorrei una bici polivalente, a me piace andar in salita ma ora mi dedicherò anche un po' al triathlon e mi han parlato molto bene di cervelo (che x ò non ho mai usato) e in particolare del telaio s5!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
vorrei una bici polivalente, a me piace andar in salita ma ora mi dedicherò anche un po' al triathlon e mi han parlato molto bene di cervelo (che x ò non ho mai usato) e in particolare del telaio s5!
Se intendi far triathlon, direi che la S5 e' perfetta.
Peraltro, le prestazioni della bici dipendono anche da come vai - intendo dire che guardando i pro, quasi tutti si stanno spostando verso bici aero (s5, madone 9, pinarello F8), che usano su tutti i terreni (salite e discese incluse).
 

gabry88

Novellino
6 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
cube
ok.. quindi nn è così controindicata in salita..?!
quella che intendo prendere dovrebbe essere del 2011 la versione team.. gruppo sram red. sapete quanto può pesare??
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se intendi far triathlon, direi che la S5 e' perfetta.

Peraltro, le prestazioni della bici dipendono anche da come vai - intendo dire che guardando i pro, quasi tutti si stanno spostando verso bici aero (s5, madone 9, pinarello F8), che usano su tutti i terreni (salite e discese incluse).


Nella tappa di oggi al delfinato mi pare di vedere solo delle canyon areod e Pinarello f8 (ma in questo caso sono in attesa del nuovo dogma) e qualche trek madone 9; il resto tutte Bdc polivalenti!!!
Comunque in previsione triathlon la scelta giusta è la seria S!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.618
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nella tappa di oggi al delfinato mi pare di vedere solo delle canyon areod e Pinarello f8 (ma in questo caso sono in attesa del nuovo dogma) e qualche trek madone 9; il resto tutte Bdc polivalenti!!!
Comunque in previsione triathlon la scelta giusta è la seria S!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cerano solo S5 per team cervelo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.618
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Potrebbe essere interessante:
http://endurobearings.com/technology/torqtite/

This unique and patent pending system uses a double threaded internal sleeve to tighten the right and left cups with two spanner wrenches and torque your bottom bracket tight on installation. No more movement or internal fretting of your bottom bracket against your carbon fiber or aluminum frame, just a tightened mechanical system eliminating annoying and unwanted noises
servono 230/250€ senza chiavi di istallazione...aspè,e parliamo di cuscinetti in acciaio....non ceramici,e questo non per avvalorare il cuscinetto in ceramica che non so cosa farmene,ma per dire che quel prezzo così alto non è dato appunto da cuscinetti in ceramica dalle potenzialità incredibili:wacko:
comunque il sistema è troppo interessante,ma 300€ anche sono molto interessanti
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.584
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quindi è una bici con la quale ci puoi fare un po' di tutto?!

imho, se hai un "affare" da prendere no ci pensare due volte, pero secondo me è una bici polivalente fino ad un certo punto, è come dire se una ferrari è una macchina polivalente certo che lo è la si vede su tutte le trade pero .....
forse piu indicata una Canyon o appunto una S3 o-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
servono 230/250€ senza chiavi di istallazione...aspè,e parliamo di cuscinetti in acciaio....non ceramici,e questo non per avvalorare il cuscinetto in ceramica che non so cosa farmene,ma per dire che quel prezzo così alto non è dato appunto da cuscinetti in ceramica dalle potenzialità incredibili:wacko:
comunque il sistema è troppo interessante,ma 300€ anche sono molto interessanti

mmmhhh avevo letto che il retail price era sui 199$ ma come al solito il cambio anzichè abbassare il prezzo lo alza....
Comunque le chiavi sono comprese nel movimento

Il prezzo sicuramente non è ottimale, però come sistema lo trovo molto valido. vediamo in futuro.
Sarebbe valido poi se fosse possibile sostituire poi solo i cuscinetti mantenendo le calotte
 

gabry88

Novellino
6 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
cube
imho, se hai un "affare" da prendere no ci pensare due volte, pero secondo me è una bici polivalente fino ad un certo punto, è come dire se una ferrari è una macchina polivalente certo che lo è la si vede su tutte le trade pero .....
forse piu indicata una Canyon o appunto una S3 o-o
alla fine ho ceduto alla tentazione e l'ho presa.. :) speriamo in bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.