Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Salve ragazzotti, oggi mi sono presentato dal meccanico di fiducia di buon ora verso le 0900, abbiamo preso il caffè insieme e dopo ha smontato in mc rotor 4690 montando il pf sram 30, per la cronaca non si è pagato e la cosa mi ha fatto molto piacere, non tanto per i soldi ,ma per il rapporto cliente-venditore.
Ora aspettiamo il bel tempo per poterla provare.....o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il tuo pusher?
Ammazza quante...da me i rivenditori ce le hanno contate

quelle sono solo le bici da "consegnare" ai clienti perché montate o da riparare/tagliandare

:mrgreen:

la vera esposizione è decisamente più grande e il vero tesoro lo tiene nei meandri dei vari magazzini, stanze, piani

ricordo anni fa una stanza piena di telai de rosa king 3.... saranno stati un centinaio di ogni colore

e quando acquistai R3 mi portò al piano di sopra e aveva una trentina di scatole di telai R3/R5

ultimamente da quanto ho capito tende a tenere meno telai pronta consegna ma è comunque sempre molto fornito
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Comunque per la cronaca dopo i soliti 130km il rumore è tornato... Aspetto con ansia la rotor sostitutiva, anche secondo il meccanico dovrebbe essere lei la causa... Rimarrebbe dopo il telaio anche l'unica cosa che non è stata cambiata
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Comunque per la cronaca dopo i soliti 130km il rumore è tornato... Aspetto con ansia la rotor sostitutiva, anche secondo il meccanico dovrebbe essere lei la causa... Rimarrebbe dopo il telaio anche l'unica cosa che non è stata cambiata

Sembra una storia infinita.... Speriamo di trovare la soluzione
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
A me oggi il meccanico ha trovato il MC secco senza grasso....io boh, ripeto alcuni sono proprio macellai!!vediamo se effettivamente era questo il problema!il forcellino l'ha cambiato ed è ok il cambio, anche se lui mi ha detto che dei rumorini la catena li fa,leggeri,per via della guarnitura rotor ovale!non gratta niente ma proprio lo scorrimento della catena tende ad essere un po' più rumorosa rispetto alla guarnitura shimano!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.728
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A me oggi il meccanico ha trovato il MC secco senza grasso....io boh, ripeto alcuni sono proprio macellai!!vediamo se effettivamente era questo il problema!il forcellino l'ha cambiato ed è ok il cambio, anche se lui mi ha detto che dei rumorini la catena li fa,leggeri,per via della guarnitura rotor ovale!non gratta niente ma proprio lo scorrimento della catena tende ad essere un po' più rumorosa rispetto alla guarnitura shimano!
Guarnitura rotor rumorosa rispetto a shimano?
Mah...forse volevi/a dire ovale rispetto a tonda..:::
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Mi sembra strano che il rumore sia per il cuscinetto asciutto anche perché in linea di massima sono pur sempre sigillati... Basta vedere anche nel mio caso che ogni 150km scarsi il rumore dopo una pulizia e ingrassatura torna... Eppure quando la smonto e tutta ancora piena di grasso intorno ai cuscinetti, forse si assottiglia per rotazione quella sul perno e di conseguenza torna a fare rumore.
Penso sia una problema di tolleranza che si crea sulle Rotor con perno in alluminio come la 3D+ e la 3D30.
Sulle 3Dflow che è in acciaio non ho sentito qui sul forum lamentarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.