Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ringrazio tutti per le risposte ed i suggerimenti.

Sono consapevole che si tratta di una bici a bassa rivendibilita' ma qualora la prendessi credo la terrei a lungo e pertanto non sarebbe un problema.

Mi interessava capire se la quotazione potesse essere quella giusta e mi pare di si, specie considerando la bontà del progetto S5, un telaio ancora oggi tra i più performanti, belli e racing tra quelli che si vedono in giro, anche più recenti (a mio avviso).

Vivo e pedalo in provincia di Lecce dove l' altezza massima sul livello del mare è di 196 metri e dove trovare una salita (e quindi una discesa) di 2 (due) km. è impossibile. Pertanto una assoluta necessita' di freni a disco per percorrere discese di decine di km non ci sarebbe e se piove sono di quelli che non esce...Ovviamente non nego l'affidabilità e la comodità d' uso dei freni a disco, ci mancherebbe, ma credo che tra maggiore peso della bici, maggiori costi e manutenzione più complicata ne potrei fare a meno.

Se dovessi acquistare una bici nuova con dischi, cambio elettronico e ruote di quel livello, anche altre marche, ritengo che la cifra da sborsare sarebbe molto maggiore, o mi sto perdendo qualche super-offerta sparsa per l' Italia ? In tal caso segnalatemela e grazie in anticipo...

Ragazzi mi raccomando: correggetemi se sto sbagliando qualcosa perchè ... non vorrei sbagliare....:cry::-)xxxx
giusto per essere piu' precisi sulla valutazione della bici: il dura ace è il 9000 oppure il 9100?
 

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Buongiorno. Sono riuscito a recuperare delle foto della bici in questione. Il Dura Ace e' il 9070 Di2 a 11v.; le ruote NON sono quelle in foto ma le Ultimate versione "aggiornata" che hanno meno di due anni (il proprietario che è un privato mi dice di avere lo scontrino e che sono ancora in garanzia); inoltre terra' la sella ed i pedali per se. Allego alcune foto.
5e85e39546273_scu.jpg 5e85e39527563_scu2.jpg 5e85e39541a30_scu5.jpg 5e85e3953f033_scu6.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Rifiuto l’offerta e vado avanti:eek:xxxx
É inferiore da qualsiasi punto di vista rispetto alla bici oggetto della comparazione.
Non esiste paragonare questa alla S5......manco morto la cambierei con la Giant Propel, e chi ha avuto il piacere di guidarla la penserà come me
Sulla bontà dei due telai non discuto perchè non avendoli mai provati, non posso dare giudizi....però dal punto di vista estetico io personalmente preferisco la Giant Propel alla S5 del 2017 (diverse le valutazioni sulla S5 attuale).... :mrgreen:

Comunque il mio intervento era per dire che volendo si trova anche qualcosa di nuovo (e di buona qualità anche se non sarà il top di gamma) che può andare bene per le nostre esigenze restando sulla fascia di prezzo da lui indicata, senza spendere necessariamente 10.000 euro e più....;-)
 
Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Buongiorno. Sono riuscito a recuperare delle foto della bici in questione. Il Dura Ace e' il 9070 Di2 a 11v.; le ruote NON sono quelle in foto ma le Ultimate versione "aggiornata" che hanno meno di due anni (il proprietario che è un privato mi dice di avere lo scontrino e che sono ancora in garanzia); inoltre terra' la sella ed i pedali per se. Allego alcune foto.
Vedi l'allegato 232461 Vedi l'allegato 232462 Vedi l'allegato 232463 Vedi l'allegato 232464
Le bici si acquistano con il cuore......se puoi spendere quella somma la bici li vale......se nn fosse che tutti stanno andando sui disci i 3000 nn basterebbero....
Io ce l ho dal 2017 e ti posso assicurare che è un telaio spettacolare, reattivo, rigido ma allo stesso tempo comodissimo e che in salita va che è una bellezza
 
  • Mi piace
Reactions: carci and franco998

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Le bici si acquistano con il cuore......se puoi spendere quella somma la bici li vale......se nn fosse che tutti stanno andando sui disci i 3000 nn basterebbero....
Io ce l ho dal 2017 e ti posso assicurare che è un telaio spettacolare, reattivo, rigido ma allo stesso tempo comodissimo e che in salita va che è una bellezza
..... Pensa che l' attuale proprietario riporta le tue identiche impressioni...Non è che sei tu ??? :-)xxxx :-)xxxx:-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Bonus79

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
..... Pensa che l' attuale proprietario riporta le tue identiche impressioni...Non è che sei tu ??? :-)xxxx :-)xxxx:-)xxxx
No no la mia è montata in red etap ed è ancora a casa mia in attesa dell arrivo della nuova.
Chiunque ha avuto il piacere di farci un giro ha riportato le stesse sensazioni semplicemente perché ti da quelle sensazioni e nn perché si ha solo voglia di esaltare il nuovo acquisto o la bici che si possiede e cmq puliamo sempre di un telaio che costava 4500€
 
  • Mi piace
Reactions: carci

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Bici acquistata ieri. Il tipo che tenuto per se i pedali (Mavic in carbonio, leggerissimi ma non ricordo il modello)) e la sella (S-Works modello Power in carbonio, corta da 143). Quindi ho dovuto passare i miei pedali (Look Keo-carbon, più pesanti dei Mavic ma non so di quanto) e la sella. Ho preso una Specialized Power comp (sempre corta e da 143, ma non in carbonio...) e quindi tra sella e pedali la bici ha preso tra i 100 ed i 200 gr.: perchè vi dico questo ?? Perchè non me ne frega nulla: la bici è BELLISSIMA !!

p.s.: solo mi chiedo quale ingegnere/progettista/meccanico/ecc. ecc. ha partorito quel sistema per fissare la sella al tubo-regisella ???
Se lo avessi saputo avrei preso la bici durante il look- down, così avrei avuto tutto il tempo per capire come si fa...!!!
 
  • Mi piace
Reactions: franco74

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Bici acquistata ieri. Il tipo che tenuto per se i pedali (Mavic in carbonio, leggerissimi ma non ricordo il modello)) e la sella (S-Works modello Power in carbonio, corta da 143). Quindi ho dovuto passare i miei pedali (Look Keo-carbon, più pesanti dei Mavic ma non so di quanto) e la sella. Ho preso una Specialized Power comp (sempre corta e da 143, ma non in carbonio...) e quindi tra sella e pedali la bici ha preso tra i 100 ed i 200 gr.: perchè vi dico questo ?? Perchè non me ne frega nulla: la bici è BELLISSIMA !!

p.s.: solo mi chiedo quale ingegnere/progettista/meccanico/ecc. ecc. ha partorito quel sistema per fissare la sella al tubo-regisella ???
Se lo avessi saputo avrei preso la bici durante il look- down, così avrei avuto tutto il tempo per capire come si fa...!!!
Intanto complimenti per l acquisto, hai preso una bici veramente TOP e nn solo per il prezzo.
Per il reggisella occhio alle coppie di serraggio, si corre il rischio che ti scenda durante la pedalata
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Bici acquistata ieri. Il tipo che tenuto per se i pedali (Mavic in carbonio, leggerissimi ma non ricordo il modello)) e la sella (S-Works modello Power in carbonio, corta da 143). Quindi ho dovuto passare i miei pedali (Look Keo-carbon, più pesanti dei Mavic ma non so di quanto) e la sella. Ho preso una Specialized Power comp (sempre corta e da 143, ma non in carbonio...) e quindi tra sella e pedali la bici ha preso tra i 100 ed i 200 gr.: perchè vi dico questo ?? Perchè non me ne frega nulla: la bici è BELLISSIMA !!

p.s.: solo mi chiedo quale ingegnere/progettista/meccanico/ecc. ecc. ha partorito quel sistema per fissare la sella al tubo-regisella ???
Se lo avessi saputo avrei preso la bici durante il look- down, così avrei avuto tutto il tempo per capire come si fa...!!!
E una foto non ce la metti? look-down...
 

Marioguada

Novellino
31 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Forev Hawk Pro
Ciao a tutti,
vorrei cambiare bici e l'occhio mi è caduto sull'ultima S5.
So che non è il telaio ideale per le mie strade (prevalentemente salita) ma esteticamente è qualcosa di favoloso e per me l'estetica è fondamentale.
Indicativamente mi potete dire di che peso parliamo con allestimento Disk, Ultegra Di2 e ruote da 40/50mm?
Poi ho visto una review dove mostravano un "difetto" della forcella/serie sterzo, dove la "calotta" frontale della forcella sterzando andava, ovviamente, a battuta col telaio segnandolo vistosamente.
A qualcuno di voi è capitato o può darmi un riscontro a riguardo?

Grazie
Mario
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti,
vorrei cambiare bici e l'occhio mi è caduto sulla S5.
So che non è il telaio ideale per le mie strade (prevalentemente salita) ma esteticamente è qualcosa di favoloso e per me l'estetica è fondamentale.
Indicativamente mi potete dire di che peso parliamo con allestimento Ultegra Di2 e ruote da 40/50mm?
Poi ho visto una review dove mostravano un "difetto" della forcella/serie sterzo, dove la "calotta" frontale della forcella sterzando andava, ovviamente, a battuta col telaio segnandolo vistosamente.
A qualcuno di voi è capitato o può darmi un riscontro a riguardo?

Grazie
Mario
Peso 7.9kg senza pedali in tagli 56
Qui,non ricordo che qualcuno abbia mai fatto presente il problema della battuta sterzo,nonostante se ne sia parlato solo come notizia arrivata dal sito estero.
 
  • Mi piace
Reactions: Marioguada

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti,
vorrei cambiare bici e l'occhio mi è caduto sull'ultima S5.
So che non è il telaio ideale per le mie strade (prevalentemente salita) ma esteticamente è qualcosa di favoloso e per me l'estetica è fondamentale.
Indicativamente mi potete dire di che peso parliamo con allestimento Disk, Ultegra Di2 e ruote da 40/50mm?
Poi ho visto una review dove mostravano un "difetto" della forcella/serie sterzo, dove la "calotta" frontale della forcella sterzando andava, ovviamente, a battuta col telaio segnandolo vistosamente.
A qualcuno di voi è capitato o può darmi un riscontro a riguardo?

Grazie
Mario

A proposito dell'ultima S5....l'ho vista per la prima volta dal vero (con livrea Sunweb) in occasione del recenti mondiali a Imola, e devo dire che è veramente notevole!
Nonostante non sia un amante del genere e prediliga linee più "classiche", devo ammettere che questa S5 mi piace parecchio!
 

Viva la F"u"ga

Novellino
12 Giugno 2020
22
10
59
alezio
Visita sito
Bici
daccordi
Prime sgambate con con la S5 (telaio 2017), per prendere confidenza col mezzo e col Di2; brugole in tasca e varie soste per messa a punto sella...Ieri pomeriggio poco piu' di 40 km. e credo finalmente di aver trovato l'assetto giusto, con pressione tubolari a 6.00 ant. e 6,50 post. Che dire: la bici è godibilissima, rigida ma non estrema, ti porta a spingere e nei pochi strappi in salita mi ha dato davvero la sensazione di leggerezza, credo soprattutto grazie alle ottime ruote Mavic in carbonio. Spero di poter riportare buone sensazioni anche nei giri più lunghi, cioè stando più ore in sella. Per ora contento della scelta.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Sarei interessato a cervelo r5... Ma sulle misure ho qualche difficoltà.. Sono alto 1.79 e pedalo a 76cm...sarei più su taglia 54..ma il tubo sterzo è molto basso 125mm..la 56 ha tubo orizzontale troppo grande.. Mi pare 56,4..consigli..grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sarei interessato a cervelo r5... Ma sulle misure ho qualche difficoltà.. Sono alto 1.79 e pedalo a 76cm...sarei più su taglia 54..ma il tubo sterzo è molto basso 125mm..la 56 ha tubo orizzontale troppo grande.. Mi pare 56,4..consigli..grazie
Io sono alto 180cm e pedalo a 77cm su una R3 taglia 56 e, altezza tubo sterzo a parte (leggermente troppo alto), mi trovo molto bene.
Per quanto riguarda la taglia, difficile darti un consiglio.....teoricamente potresti stare su entrambe le misure.....attualmente su che telaio/taglia pedali?
Per quanto riguarda l'altezza del tubo sterzo non farti ingannare dalle misure, guarda piuttosto allo stack...in realtà sui nuovi modelli (nuovi rispetto al mio R3 del 2015) hanno allungato la forcella e ridotto la lunghezza del tubo sterzo, ma se vai a vedere lo stack è lo stesso, almeno per quanto riguarda la R3 o R-series....la R5 invece ha uno stack ridotto di 8mm. ;-)