Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, come dicevo qualche giorno fa nel post della mia bici, volevo comprare il sensore Shimano D-Fly, volevo sapere quale modello prendere e se è possibile montarlo in un punto nascosto all'interno del telaio ecc. Se è un operazione che potrei fare io senza troppi problemi. Grazie a tutti.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Wu111 puoi
Buongiorno a tutti, come dicevo qualche giorno fa nel post della mia bici, volevo comprare il sensore Shimano D-Fly, volevo sapere quale modello prendere e se è possibile montarlo in un punto nascosto all'interno del telaio ecc. Se è un operazione che potrei fare io senza troppi problemi. Grazie a tutti.
[/QUOT
Puoi farlo tu , di solito lo si monta interno ormai .. c è la possibilità di metterlo dentro il reggisella baSta un cavo corto aggiuntivo
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Grazie sì avevo appunto visto quel modello Wu111, posso chiederti dove l'hai montato nel telaio Tarmac? Non vorrei mettere altre cose a vista ho già la centralina sotto l'attacco manubrio.
Ha fatto tutto il meccanico ma dovrebbe essere nel reggisella . Magari vedi se facendo pacchetto riesci a mettere centralina nel tappo manubrio
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ha fatto tutto il meccanico ma dovrebbe essere nel reggisella . Magari vedi se facendo pacchetto riesci a mettere centralina nel tappo manubrio
Volevo metterla nel tappo manubrio ma mi è stato detto che il manubrio che ho S-Works Shallow non ha i fori che permettono il cablaggio interno della centralina... Mi informerò meglio perché mi piaceva come idea
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Volevo metterla nel tappo manubrio ma mi è stato detto che il manubrio che ho S-Works Shallow non ha i fori che permettono il cablaggio interno della centralina... Mi informerò meglio perché mi piaceva come idea
Io ho la centralina al posto del tappo è il sensore bt sui cavi
87AAA198-9635-4B76-9038-E7CA4FAB49EB.jpeg
 

Allegati

  • C39EA9FD-7C1E-47F1-971A-61DA26EC7125.jpeg
    C39EA9FD-7C1E-47F1-971A-61DA26EC7125.jpeg
    756,3 KB · Visite: 84

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Volevo metterla nel tappo manubrio ma mi è stato detto che il manubrio che ho S-Works Shallow non ha i fori che permettono il cablaggio interno della centralina... Mi informerò meglio perché mi piaceva come idea
Io sulla mia tarmac SL6 ho montato un manubrio s-works shallow in carbonio ed è predisposto di foro per passaggio cavo,ti hanno detto un informazione errata. questo è quello che monto io: https://www.specialized.com/it/it/manubrio-s-works-shallow-carbon/p/155400?color=229214-155400
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
  • Mi piace
Reactions: bio

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Io ho la centralina al posto del tappo è il sensore bt sui cavi
Vedi l'allegato 189367
Grazie delle foto, puoi dirmi gentilmente se hai anche tu il manubrio S-works Shallow? E se volendo sostituire la centralina con quella nel tappo è un'operazione difficile o magari potrei farla da me... In effetti la centralina nel tappo manubrio è stata la prima cosa che ho chiesto, mi è stato subito detto però che non era possibile. Probabilmente mi hanno detto una cavolata. Peccato perché sarebbe stato ancora più pulito il passaggio cavi. Vorrei sistemarlo
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Grazie delle foto, puoi dirmi gentilmente se hai anche tu il manubrio S-works Shallow? E se volendo sostituire la centralina con quella nel tappo è un'operazione difficile o magari potrei farla da me... In effetti la centralina nel tappo manubrio è stata la prima cosa che ho chiesto, mi è stato subito detto però che non era possibile. Probabilmente mi hanno detto una cavolata. Peccato perché sarebbe stato ancora più pulito il passaggio cavi. Vorrei sistemarlo
Si il manubrio è shallow carbon ed il passaggio dei cavi è interno, unica cosa è che ci va la centralina apposta per il manubrio e forse bisogna aggiungere un pezzo di cavo ma il lavoro me l’ha fatto il mio meccanico Specialized quindi non so se sia complicato o no
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ultima cosa, quando ho acquistato la Tarmac mi sono tenuto una coppia di Ruote che avevo sulla seconda bici, sono delle Mavic Ksyrium, mi chiedevo, anche voi avete una seconda coppia di Ruote da usare in allenamento, o da usare in inverno? Pensavo di usare le mavic per gli allenamenti infrasettimanali e le Roval per uscite domenicali o gare. L'effetto che fa è quello in foto "non è il massimo".
 

Allegati

  • 20191029_210020.jpg
    20191029_210020.jpg
    250,6 KB · Visite: 108

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ultima cosa, quando ho acquistato la Tarmac mi sono tenuto una coppia di Ruote che avevo sulla seconda bici, sono delle Mavic Ksyrium, mi chiedevo, anche voi avete una seconda coppia di Ruote da usare in allenamento, o da usare in inverno? Pensavo di usare le mavic per gli allenamenti infrasettimanali e le Roval per uscite domenicali o gare. L'effetto che fa è quello in foto "non è il massimo".
Molti di noi hanno due coppie di ruote (qualcuno ne ha anche di più) principalmente per ciò che hai descritto Tu, l'unica cosa è che quando fai il cambio di ruote devi anche cambiare i pattini, visto che hanno piste differenti (Roval carbonio e Mavic alluminio)...
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Ultima cosa, quando ho acquistato la Tarmac mi sono tenuto una coppia di Ruote che avevo sulla seconda bici, sono delle Mavic Ksyrium, mi chiedevo, anche voi avete una seconda coppia di Ruote da usare in allenamento, o da usare in inverno? Pensavo di usare le mavic per gli allenamenti infrasettimanali e le Roval per uscite domenicali o gare. L'effetto che fa è quello in foto "non è il massimo".
Io userei le mavic solo con brutto tempo dato che ha pista frenante in alluminio se prendi acqua o con strade sporche freni meglio e non rovini le roval. Se poi non ti interessa l’estetica, tienile su tutto l’inverno con dei copertoncini invernali e con la bella stagione ci rimetti le roval con un bel gp5000.
Io ho preso a luglio le Meilenstein disc e proprio perché mi sono svenato le voglio vedere sempre su poi tenendo la bici in salone motivo in più per non toglierle
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Io userei le mavic solo con brutto tempo dato che ha pista frenante in alluminio se prendi acqua o con strade sporche freni meglio e non rovini le roval. Se poi non ti interessa l’estetica, tienile su tutto l’inverno con dei copertoncini invernali e con la bella stagione ci rimetti le roval con un bel gp5000.
Io ho preso a luglio le Meilenstein disc e proprio perché mi sono svenato le voglio vedere sempre su poi tenendo la bici in salone motivo in più per non toglierle
Bellissime le Lightweight complimenti ci stanno benissimo, in effetti ieri ho fatto la prova ed è una mezza seccatura sostituire e regolare ogni volta i pattini. Secondo te se lasciassi sempre le Roval in carbonio anche per allenarmi "tipo ripetute" che faccio in settimana la pista frenante del cerchio in carbonio si consumerebbe più in fretta? Era più una cosa per preservare che per altro. L'estetica delle Mavic lascia un po a desiderare.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Bellissime le Lightweight complimenti ci stanno benissimo, in effetti ieri ho fatto la prova ed è una mezza seccatura sostituire e regolare ogni volta i pattini. Secondo te se lasciassi sempre le Roval in carbonio anche per allenarmi "tipo ripetute" che faccio in settimana la pista frenante del cerchio in carbonio si consumerebbe più in fretta? Era più una cosa per preservare che per altro. L'estetica delle Mavic lascia un po a desiderare.
Anche io ho due coppie di ruote. Roval clx40 tubolari che utilizzo da marzo a ottobre e nei restanti mesi monto la fulcrum racing 0 nite, per preservare il carbonio dalla brutta stagione. In questo modo cambio i pattini una volta sola
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Anche io ho due coppie di ruote. Roval clx40 tubolari che utilizzo da marzo a ottobre e nei restanti mesi monto la fulcrum racing 0 nite, per preservare il carbonio dalla brutta stagione. In questo modo cambio i pattini una volta sola
Perfetto più o meno questa sarebbe la mia idea, sinceramente ora il tempo è ancora buono però non appena vedrò strade bagnate e freddo monto le Mavic in alluminio, certo non sono il massimo ma mi dispiace rovinare un cerchio in carbonio. Tu più che altro le cambi per preservare il cerchio "nel senso si rovina così tanto con pioggia e sporto tirato su dalle strade"? Grazie ancora scusami sono ancora alle prime armi con cerchi di questo tipo.
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Perfetto più o meno questa sarebbe la mia idea, sinceramente ora il tempo è ancora buono però non appena vedrò strade bagnate e freddo monto le Mavic in alluminio, certo non sono il massimo ma mi dispiace rovinare un cerchio in carbonio. Tu più che altro le cambi per preservare il cerchio "nel senso si rovina così tanto con pioggia e sporto tirato su dalle strade"? Grazie ancora scusami sono ancora alle prime armi con cerchi di questo tipo.
Si più che altro per non rovinare il cerchio con la pioggia...cmq oramai dalle mie parti piove sempre di meno, quindi potrei lasciar quello, ma anche con le r0 nite la bici è bella lo stesso e i copertoncini sono più pratici dei tubolari in caso di foratura!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.