Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Sono seriamente indeciso se vendere la vias sworks freni tradizionali per la nuova venge oppure tenerla. La guardo la vias e mi piace ancora tanto con le sue enve 80 al posteriore e 60 avanti, col di2, nera opaca guarnitura sworks e pm p2max. Dall altro si fa strada la voglia di provare il disc e di cambiare. Boh
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sulla epic uso le 175... Sulla Tarmac ho le 170. Sono curioso della visita biomeccanica per sapere di preciso la mia postura.
Per il momento ho problemi un po' i gomiti che fanno male dopo un paio d ore, cervicale in fase di discesa è il sedere non riesco a trovare la giusta posizione.
49 è la tua taglia, e 170 mm di pedivella è giusta. devi lavorare in modo certosino sull arretramento sella e sul dislivello sella manubrio.
la sl6 ha un angolo piantone di 75,5° che è bello dritto, è il fatto che avverti dolore ai gomiti, mi porta a pensare che tu abbia poco arretramento.
inoltre, guardando la foto della bici...vedo un eccessiva inclinazione della sella, che per quel tipo di sella..non va affatto bene. E una sella corta ti porta a scivolare in avanti.. quindi in discesa ti compatti ancora di più e da li i dolori alla cervicale per tenere testa dritta.
Se tieni la sella a quel modo, perchè senti pressione sotto, considerando appunto la tipologia di sella, è perchè sei alto...e probabilmente hai anche un dislivello che non riesci a sostenere.facendoti ruotare eccessivamente in avanti.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Vero...verso fine stagione probabilmente passeró a disc..ma questa la tengo certamente!
..e ci mancherebbe altro non tenerla una "meraviglia" del genere, io aspetto un'altro annetto a passare al disco anche se iniziano a trapelare indiscrezioni da Morgan Hill che il nuovo telaio (solo disc come sappiamo tutti) sia davvero leggerissimo....complimenti ancora @Giampy79
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Vero...verso fine stagione probabilmente passeró a disc..ma questa la tengo certamente!

Io ho "la tua" ma disc ovvero la sworks disc nera con carbonio a vista e scritta olografica e mi trovo benissimo

Pesa poco più di 7 kg ed montata con le clx 50, di2 , guarnitura sworks con pm e trittico sworks

Oltre all'ottima resa in discesa dei dischi, devo ammettere che una delle cose più belle dei dischi è quella di usare ruote alto profilo per tubeless o copertoncino senza pensieri\problemi su lunghe frenate e senza paura di rovinarle\senza doverle cambiare mai...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
..e ci mancherebbe altro non tenerla una "meraviglia" del genere, io aspetto un'altro annetto a passare al disco anche se iniziano a trapelare indiscrezioni da Morgan Hill che il nuovo telaio (solo disc come sappiamo tutti) sia davvero leggerissimo....complimenti ancora @Giampy79
E si...anchio prima di far la spesa aspetto che esca la sl7.!!!!
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io ho "la tua" ma disc ovvero la sworks disc nera con carbonio a vista e scritta olografica e mi trovo benissimo

Pesa poco più di 7 kg ed montata con le clx 50, di2 , guarnitura sworks con pm e trittico sworks

Oltre all'ottima resa in discesa dei dischi, devo ammettere che una delle cose più belle dei dischi è quella di usare ruote alto profilo per tubeless o copertoncino senza pensieri\problemi su lunghe frenate e senza paura di rovinarle\senza doverle cambiare mai...
L’ha appena presa un mio compagnio di squadra..ma rossa/nera/marrone..bella..e si trova da Dio!!
 

alidipollo

Novellino
23 Novembre 2015
19
5
Visita sito
Bici
Specialized Diverge Sport Elite
avrei bisogno di alcune indicazioni per la bici che mi è appena arrivata:

che lubrificante usare: ho un ceramico della finish line al momento, considerate che esco sempre in condizioni di asciutto. Poi volevo sapere ogni quanto si pulisce e si relubrifica la catena;

ingranaggi e comandi shimano vanno ingrassati? ho letto che si dovrebbero periodicamente sgrassare lasciare asciugare e ingrassare con lubrificante a secco

ma la domanda principale è che la bici seppur nuova era in esposizione e noto che la catena non è asciutta quindi è stata forse già messa a punto prima della consegna?
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Interessante, hai qualche foto sia montata sulle bici che delle ruote ?
Ho appena preso sia dei cerchi fartsports che un telaio tarmac Sl6 e sono indeciso proprio tra i mozzi Carbon Ti e Spada...
Uso mozzi carbon-ti anche sulla mtb da anni
Sempre super soddisfatto
Leggeri, belli e affidabili
Logicamente costicchiano
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho bisogno di un aiuto per favore.
Sulla mia Sl6 monto una guarnitura Sram red. Etap no axs
Ho scritto ad hambini per sapere quale movinento centrale ordinare per il mio modello, e mi ha chiesto:
"your ETAP using GXP or DUB axle?"
Solo che non so quale dei 2 ho io.. come faccio ad identificarlo?
 

Marco S-Works

Novellino
7 Dicembre 2019
3
1
39
Torino
Visita sito
Bici
Tarmac disc sl6 S-Works
Finalmente ho fatto la visita biomeccanica... ho un bacino che è leggermente storto è molto stretto di 116mm.... avrei bisogno di una sella tonda o semi tonda da 130 max 140 di larghezza. Visto che anche a livello estetico preferisco quelle corte tipo appunto la power di specialized. Cosa consigliate?
Ho occhiato la slr boost di selle Italia ma non riesco a capire la forma se è tonda o meno...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Salve a tutti.. Ho bisogno di un consiglio sulle taglie Specialized tarmac sworks sl6.. Sono alto 1.79... Cavallo 85..sulle vecchie Specialized.. La taglia 54..dava tubo orizzontale 54.7...adesso da 54...mi sembra... Secondo voi mi andrebbe bene lo stesso una 54..o dovrei andare su taglia 56...tubo orizzontale 56.2..grazie
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve,quanto può pesare una Venge Disk pro con Durace di 2 con manubrio e attacco aereò ruote 30 clx copertoncino grazie in Tg 52?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ciao a tutti,

Ho appena preso una Venge disc e volevo fare qualche prova di assetto per decidere la misura definitiva dell'attacco manubrio.

Viste le difficoltà di questo periodo pensavo di testare l'assetto un po' sul rullo sul rullo Tacx Neo così ho comprato l'adattatore e letto le istruzioni di montaggio ma così non ce la metto neanche morto.

Qualcuno hai mai provato a montare una Venge disc su un trainer Tacx Neo con l'adattatore per PP?

Lato cassetta Tacx prevede che il bloccaggio sia chiuso dall'esterno come vedete qui sotto (immagine da internet)


1584209417996.png


ORRORE! La Venge li è verniciata e non oso pensare cosa potrebbe succedere se si stringesse la chiusura.


Esperienze in merito?

Mi sa che lascio perdere le prove con e rimando tutto a quando potrò testare per strada... pagherò un secondo attacco ma pazienza.
 
Ultima modifica:

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
ciao a tutti,

Ho appena preso una Venge disc e volevo fare qualche prova di assetto per decidere la misura definitiva dell'attacco manubrio.

Viste le difficoltà di questo periodo pensavo di testare l'assetto un po' sul rullo sul rullo Tacx Neo così ho comprato l'adattatore e letto le istruzioni di montaggio ma così non ce la metto neanche morto.

Qualcuno hai mai provato a montare una Venge disc su un trainer Tacx Neo con l'adattatore per PP?

Lato cassetta Tacx prevede che il bloccaggio sia chiuso dall'esterno come vedete qui sotto (immagine da internet)


Vedi l'allegato 197556


ORRORE! La Venge li è verniciata e non oso pensare cosa potrebbe succedere se si stringesse la chiusura.


Esperienze in merito?

Mi sa che lascio perdere le prove con e rimando tutto a quando potrò testare per strada... pagherò un secondo attacco ma pazienza.
se può' esserti utile come indicazione, io sono alto 170 cavallo 80.5 tg.52 attacco manubrio 110
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.