Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io sto valutando con il Durace di2 con ruote roval disk da 38
Che misura prendere sono 171 con cavallo di 84cm

Volevo allestirla anche io con Durace ma non ho trovato un kit telaio in bianco. Solo nero o azzurro.
Poi mi è stata proposta questa con un ottimo sconto e non ho resistito.

Per le ruote io ho preso senza pensarci le CLX64 anche perchè non è la mia unica bici: ho anche una BMC SLR01 disc montata con profilo più basso, più leggera di questa e che continuerò ad usare visto che mi ci trovo molto molto bene.

Per le misure: io sono 170cm cavallo 81 e ho preso la misura 52.
Tieni presente che con altezza sella 71,2, pipa da 100mm e 1cm spessore ho 8,5 cm abbondanti di dislivello.

Con che quote pedali?
Altezza sella immagino intorno a 73,5 - 74, arretramento e dislivello?
 
  • Mi piace
Reactions: Armando1

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Volevo allestirla anche io con Durace ma non ho trovato un kit telaio in bianco. Solo nero o azzurro.
Poi mi è stata proposta questa con un ottimo sconto e non ho resistito.

Per le ruote io ho preso senza pensarci le CLX64 anche perchè non è la mia unica bici: ho anche una BMC SLR01 disc montata con profilo più basso, più leggera di questa e che continuerò ad usare visto che mi ci trovo molto molto bene.

Per le misure: io sono 170cm cavallo 81 e ho preso la misura 52.
Tieni presente che con altezza sella 71,2, pipa da 100mm e 1cm spessore ho 8,5 cm abbondanti di dislivello.

Con che quote pedali?
Altezza sella immagino intorno a 73,5 - 74, arretramento e dislivello?
fortunatamente ho trovato il negozio che ha accettato la mia proposta, in primis mi aveva offerto la stessa bici con allestimento identico, solo visto la conseguenza di questa situazione covi-19, ho lasciato in stanbay l'acquisto,
Altezza sella immagino intorno a 73,5 - 74, arretramento e dislivello?si perfetto per l'altezza sella
ero indeciso tra due taglie 52 e 54.
Io come setup geometrico delle bici in generale ,che preferisco e mi trovo bene sono con l'orizzontale 53,5 con attacco da 100,ma non tutte hanno queste giometrie,,,,
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
fortunatamente ho trovato il negozio che ha accettato la mia proposta, in primis mi aveva offerto la stessa bici con allestimento identico, solo visto la conseguenza di questa situazione covi-19, ho lasciato in stanbay l'acquisto,
Altezza sella immagino intorno a 73,5 - 74, arretramento e dislivello?si perfetto per l'altezza sella
ero indeciso tra due taglie 52 e 54.
Io come setup geometrico delle bici in generale ,che preferisco e mi trovo bene sono con l'orizzontale 53,5 con attacco da 100,ma non tutte hanno queste giometrie,,,,

A mio parere, visto che hai cavallo abbastanza alto rispetto all'altezza, su una 52 cercherei di capire se serve reggisella con offset per riportare correttamente l'arretramento e verificherei con che dislivello finirei per pedalare.

Personalmente preferisco una misura più piccola che mi dia modo di stare magari un po' più basso e meno allungato ma ripeto, è personale.

Che bici hai adesso?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
io ho una cipollini no disk nk1k in taglia s

Come ti ho già detto personalmente sceglierei la 52.

Ho provato a prendere la geometria sul sito cipollini e a buttar giù 2 quote a confronto fra la cipollini mis. S e la Venge 52:

Ipotizzando:
- Altezza sella 735
- Arretramento 220
- Entrambe pipa da 100mm e 1 cm di spessori

Le quote vengono molto simili.

Qui la cipollini (no sono sicuro della componentistica, tipo l'altezza del cono serie sterzo, tipo di stem montato , etc... ma grossomodo dovremmo esserci)
1585380276090.png

E qui la Specialized (qui le misure dei vari componenti le ho prese dalla mia)
1585380444664.png
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: caremp and diobacco

Emiz

Novellino
28 Gennaio 2020
44
40
45
Roma
Visita sito
Bici
Specy SL4 Sagan Superstar, Niner Air9 RDO, Specy Stumpjumper FSR EVO
Nell'attesa che arrivino momenti migliori per poter pedalare mi consolo regolando l'assetto e la misure sulla nuova arrivata.

Venge SW, misura 52.
Presa con montaggio come da catalogo perché mi piaceva questo colore e il kit telaio in giro c'era solo nero.


Per ora ci ho potuto percorrere solo 500km, 5 uscite, troppo presto per giudicare.

Volevo sistemare subito l'assetto e tagliare la forca ma per ora mi tocca tenere quello spessorone sopra l'attacco.
Sono abbastanza sicuro già ma voglio usarla ancora un po' per confermare la pipa da 10 e 1 cm di spessore, poi taglio a filo!
Tanta tanta tanta roba! Bellissima!
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Volevo allestirla anche io con Durace ma non ho trovato un kit telaio in bianco. Solo nero o azzurro.
Poi mi è stata proposta questa con un ottimo sconto e non ho resistito.

Per le ruote io ho preso senza pensarci le CLX64 anche perchè non è la mia unica bici: ho anche una BMC SLR01 disc montata con profilo più basso, più leggera di questa e che continuerò ad usare visto che mi ci trovo molto molto bene.

Per le misure: io sono 170cm cavallo 81 e ho preso la misura 52.
Tieni presente che con altezza sella 71,2, pipa da 100mm e 1cm spessore ho 8,5 cm abbondanti di dislivello.

Con che quote pedali?
Altezza sella immagino intorno a 73,5 - 74, arretramento e dislivello?
anchi'io ho le tue stesse misure 170 cavallo 80.5 tg.52
con altezza sella 71,5, pipa da 100mm ho lasciato tutti gli spessori sotto il manubrio (3cm.), altezza forcella/ fine pipa 57
come dislivello ho 7 cm +/- devo dire che cosi'mi trovo bene
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Tanto per parlare, ma secondo voi la nuova tarmac che doveva uscire in luglio per il Tour de France 2020 uscirà regolarmente oppure se ne riparlerà nel 2021?
Far uscire oggi nuovi prodotti non mi sembra il massimo dal punto di vista del marketing dato che l'attività su strada è e sarà bloccata penso per un altro pò....

Me lo chiedevo anch'io. A gennaio chiesi in negozio Specialized conferme su un'eventuale uscita della SL7 per giugno ma non sapevano nulla al momento e mi dicevano che non era così scontato che uscisse anche se l' SL6 c'è da 3 stagioni.
Poi in questi giorni ho visto dei marchi di abbigliamento che hanno fatto uscire la nuova collezione comunque...certo che per l'abbigliamento è un po' diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: caremp

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Come ti ho già detto personalmente sceglierei la 52.

Ho provato a prendere la geometria sul sito cipollini e a buttar giù 2 quote a confronto fra la cipollini mis. S e la Venge 52:

Ipotizzando:
- Altezza sella 735
- Arretramento 220
- Entrambe pipa da 100mm e 1 cm di spessori

Le quote vengono molto simili.

Qui la cipollini (no sono sicuro della componentistica, tipo l'altezza del cono serie sterzo, tipo di stem montato , etc... ma grossomodo dovremmo esserci)
Vedi l'allegato 198422

E qui la Specialized (qui le misure dei vari componenti le ho prese dalla mia)
Vedi l'allegato 198423
grazie,sei un mito!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.