Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.606
2.144
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non lo conoscevo....praticamente è una sorta di bomboletta gonfia e ripara, nel senso da utilizzare solamente in caso di foratura.
Ti è mai capitato di doverlo usare?
Come funziona?
Dall'aspetto della confezione sembrerebbe un comune lattice/sigillante liquido che va inserito attraverso la valvola.....;nonzo%
OT
È piccolissimo lo puoi portare anche in un angolino delle tasche posteriori ed è sufficiente per un paio di forature quindi se fori ambedue le ruote lo puoi inserire in ambedue
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.606
2.144
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Interessante , chiaramente va smontata l'anima o sbaglio? Differenze con la bomboletta gonfia e ripara?
Si va smontato lo spillo della valvolina e il becco del boccettino combacia perfettamente con la zona dove stava lo spillo della valvolina premendolo si fa entrare il materiale gommoso nella ruota, si fa girare e poi si gonfia
La bomboletta è enormemente più grande, rigida quindi pericolosa da tener addosso ed infine se sfiata il gas non funziona più
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.383
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Stamattina alla partenza del Giro c'era il camioncino Colnago con esposte una V4RS colore blu viola cangiante ,montata Dura Ace e ruote Shimano da 50 e una C68 bianco/grigio/oro montata Campagnolo wireless e ruote Bora Ultra credo da 33.
Entrambe bellissime...non avrei saputo davvero quale scegliere.
Finalmente ho potuto vederle entrambe da vicino e scrutarle un po' nei particolari.
Sono entrambe 2 bellissime bici...la.C68 ha quel qualcosa in più,di diverso dalle altre bici,ma anche la V4rs trovo che delle bici WT sia davvero la più bella...Linee pulite ma molto belle e nella colorazione che mi piace di più attualmente.
La C68,di quel colore che era esposto, a prevalenza bianco, è bellissima la bici,ma di quel colore non incontra molto i miei gusti.
Andiamo al montaggio, è inutile dire che Guarnitura, dischi e comandi del Campagnolo,esteticamente, battono 10 a zero lo Shimano, però,cambio e deragliatore Campagnolo sono davvero brutti...e devo dire...che cambio e deragliatore Shimano,ribaltano il risultato.
Ruote,entrambe molto belle,le profilo 50 sono la misura ideale per donare bellezza alla bici.
Dopo averle scrutate in lungo e in largo,sono sempre più convinto che potendo acquistare una bici nuova,comprerei una Colnago.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si va smontato lo spillo della valvolina e il becco del boccettino combacia perfettamente con la zona dove stava lo spillo della valvolina premendolo si fa entrare il materiale gommoso nella ruota, si fa girare e poi si gonfia
La bomboletta è enormemente più grande, rigida quindi pericolosa da tener addosso ed infine se sfiata il gas non funziona più
Direi tutto chiaro, o quasi....questo materiale gommoso che si va a inserire poi cosa comporta?
Si lascia dentro come se nulla fosse, oppure terminato il giro bisogna ripulire l'interno del cerchio, applicare toppa e inserire nuovamente il lattice?
Grazie
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.409
25.177
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Stamattina alla partenza del Giro c'era il camioncino Colnago con esposte una V4RS colore blu viola cangiante ,montata Dura Ace e ruote Shimano da 50 e una C68 bianco/grigio/oro montata Campagnolo wireless e ruote Bora Ultra credo da 33.
Entrambe bellissime...non avrei saputo davvero quale scegliere.
Finalmente ho potuto vederle entrambe da vicino e scrutarle un po' nei particolari.
Sono entrambe 2 bellissime bici...la.C68 ha quel qualcosa in più,di diverso dalle altre bici,ma anche la V4rs trovo che delle bici WT sia davvero la più bella...Linee pulite ma molto belle e nella colorazione che mi piace di più attualmente.
La C68,di quel colore che era esposto, a prevalenza bianco, è bellissima la bici,ma di quel colore non incontra molto i miei gusti.
Andiamo al montaggio, è inutile dire che Guarnitura, dischi e comandi del Campagnolo,esteticamente, battono 10 a zero lo Shimano, però,cambio e deragliatore Campagnolo sono davvero brutti...e devo dire...che cambio e deragliatore Shimano,ribaltano il risultato.
Ruote,entrambe molto belle,le profilo 50 sono la misura ideale per donare bellezza alla bici.
Dopo averle scrutate in lungo e in largo,sono sempre più convinto che potendo acquistare una bici nuova,comprerei una Colnago.
Quella blu/viola com'è dal vivo?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.796
8.286
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la prossima settimana cambio pipa\manubrio con deda superleggera, per l'occasione cambio anche guaine\cavi e vorrei sistemarli al meglio, cioè ben funzionanti ma anche "minimal", ordinati, non saprei come altro dirlo, perchè ora li trovo un pelo "abbondanti".
chiedo gentilmente a proprietari C60 e cambio meccanico se possono mettere una foto della zona cavi sotto il manubrio\pipa, in modo da vedere bene come girano, l'ampiezza delle curve minima ecc
grazie
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.942
4.295
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
la prossima settimana cambio pipa\manubrio con deda superleggera, per l'occasione cambio anche guaine\cavi e vorrei sistemarli al meglio, cioè ben funzionanti ma anche "minimal", ordinati, non saprei come altro dirlo, perchè ora li trovo un pelo "abbondanti".
chiedo gentilmente a proprietari C60 e cambio meccanico se possono mettere una foto della zona cavi sotto il manubrio\pipa, in modo da vedere bene come girano, l'ampiezza delle curve minima ecc
grazie
Va bene anche una foto del C64?
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
547
318
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Quella blu/viola com'è dal vivo?
Vista dal vivo a Desenzano al CCF insieme a quella gialla,a quella bianca e team 2024. Non mi ha fatto impazzire, secondo me alla lunga stanca. Meglio a mio parere quella bianca con scritta cangiante. Peccato nn ci fosse quella nera colorazione 2024, vista solo nei video, potrebbe essere la più bella.
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.383
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quella blu/viola com'è dal vivo?
È molto bella,anche se sotto il tendone dello stand rimaneva in ombra e vista da lontano sembrava un azzurro metallizzato...invece da vicino e al sole c'è questo azzurro/viola cangiante che è molto bello,con la scritta anch'essa cromata/iridescente e mi ha dato l'impressione di una verniciatura fatta davvero molto bene.
Sono belle bici...Hanno solo un problema,come tutte le bdc top di gamma,non sono per le tasche di tutti,altrimenti, una delle 2 da mettere a fare compagnia al C60 la acquisterei sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.798
12.383
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
la prossima settimana cambio pipa\manubrio con deda superleggera, per l'occasione cambio anche guaine\cavi e vorrei sistemarli al meglio, cioè ben funzionanti ma anche "minimal", ordinati, non saprei come altro dirlo, perchè ora li trovo un pelo "abbondanti".
chiedo gentilmente a proprietari C60 e cambio meccanico se possono mettere una foto della zona cavi sotto il manubrio\pipa, in modo da vedere bene come girano, l'ampiezza delle curve minima ecc
grazie
Appena riesco faccio una foto alla mia C60 e ti mando foto...io ho attacco Super zero e piega Superleggera.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper