Colnago Club - Capitolo 8

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
forse hai ragione.... di base si tratta di gusti personali. Al momento io preferisco una maglia in tinta unita senza scritte, a quella della squadra con tutti gli sponsor, ma dipende anche dall'età....
le bici Trek come la Madone, con quel logo enorme mi fanno inorridire, ma sono solo gusti personali...
del resto le mia tre bici sono tutte nere senza scritte... un motivo ci sarà!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
...dato che sto qui ad aspettare la bici che ho ordinato con Ultegra e senza ruote, mi domando ed estendo a voi la riflessione:
avrei a disposizione tre coppie di ruote:

  1. una coppia cinese tubless con canale con gancio (pertanto montabile con gomme standard) 1380gr mozzi novatec;
  2. una coppia (da acquistare usata) di Fulcrum speed 40 tubolari usate da amico
  3. una coppia di Zipp 303 s usate da un amico (1540gr per uso solo tubless da 28 in su).
quale allestimento fareste?
Considerate che le cinesi ce le ho già in garage, mentre le altre dovrei acquistarle (stesso prezzo).
Escludendo i tubolari che trovo senza senso per gli amatori, direi di tenere le ruote cinesi, le zippo non mi fanno impazzire e spendere per aggiungere 2 etti alle ruote mi infastidirebbe
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
...dato che sto qui ad aspettare la bici che ho ordinato con Ultegra e senza ruote, mi domando ed estendo a voi la riflessione:
avrei a disposizione tre coppie di ruote:

  1. una coppia cinese tubless con canale con gancio (pertanto montabile con gomme standard) 1380gr mozzi novatec;
  2. una coppia (da acquistare usata) di Fulcrum speed 40 tubolari usate da amico
  3. una coppia di Zipp 303 s usate da un amico (1540gr per uso solo tubless da 28 in su).
quale allestimento fareste?
Considerate che le cinesi ce le ho già in garage, mentre le altre dovrei acquistarle (stesso prezzo).
Scherzi a parte sul fatto di montare ruote cinesi su una Colnago, direi che dipende molto dai gusti personali.
Io per esempio il tubolare non lo prenderei nemmeno in considerazione, mentre tra cinesi e Zipp non saprei, bisognerebbe capire le caratteristiche delle ruote cinesi, dal momento che a parte peso e mozzi non è dato sapere altro.
A me personalmente le Zipp 303S piacciono come concezione ed estetica, e trovo che abbiano anche un prezzo ragionevole (sul nuovo)...però non avendole mai provate non posso esprimere un giudizio sulla loro bontà. ;-)
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
mi sà che farò l'accoppiata Cinesi leggere per salita e zipp 303s per tutti i giorni, visto che ne parlano un gran bene in fatto di confort.
Dalle mie parti le strade stanno diventando sempre più piene di buche
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
...dato che sto qui ad aspettare la bici che ho ordinato con Ultegra e senza ruote, mi domando ed estendo a voi la riflessione:
avrei a disposizione tre coppie di ruote:

  1. una coppia cinese tubless con canale con gancio (pertanto montabile con gomme standard) 1380gr mozzi novatec;
  2. una coppia (da acquistare usata) di Fulcrum speed 40 tubolari usate da amico
  3. una coppia di Zipp 303 s usate da un amico (1540gr per uso solo tubless da 28 in su).
quale allestimento fareste?
Considerate che le cinesi ce le ho già in garage, mentre le altre dovrei acquistarle (stesso prezzo).
Sulla prima C64 rim di cinesine ne ho cambiate 3 paia, le cuocevo, poi sono passato ai dischi ed ho avuto le Kaze, ottime, per pura curiosità sono passato alle shamal carbon e adesso alle Durace C36. La grande differenza in positivo che ho avvertito è stata nel passare dalla camera 25 al tubeless e poi, altro gradino positivo passando al canale interno da 21 e copertura da 28. Veramente tanta differenza. Le prestazioni sono quelle, sempre scarse "e mi sono tenuto alto nella valutazione" :mrgreen:
Però con le cinesine, una volta i raggi che mollavano, una volta i cuscinetti... Non ne potevo più.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
...dato che sto qui ad aspettare la bici che ho ordinato con Ultegra e senza ruote, mi domando ed estendo a voi la riflessione:
avrei a disposizione tre coppie di ruote:

  1. una coppia cinese tubless con canale con gancio (pertanto montabile con gomme standard) 1380gr mozzi novatec;
  2. una coppia (da acquistare usata) di Fulcrum speed 40 tubolari usate da amico
  3. una coppia di Zipp 303 s usate da un amico (1540gr per uso solo tubless da 28 in su).
quale allestimento fareste?
Considerate che le cinesi ce le ho già in garage, mentre le altre dovrei acquistarle (stesso prezzo).
Altezza profilo delle cinesine ? dal peso immagino nn siano troppo alte.
Io fossi in te monterei quelle,visto che le hai a disposizione.
Poi più avanti,dopo aver assorbito la botta di eurini che ti è toccato spendere :wacko: prenderei in considerazione un bel profilo da 50 come cambio...magari una c50 Ultegra o ancora meglio,potendo spendere un po' di più,Dura ace...
Ottime ruote,moderne,possibilità di montaggio copertoncino o tubeless a secondo dei gusti e (secondo me) la rifinitura opaca di suddette ruote ci starebbe da Dio sul tuo telaio all black.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and toni77

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Escludendo i tubolari che trovo senza senso per gli amatori, direi di tenere le ruote cinesi, le zippo non mi fanno impazzire e spendere per aggiungere 2 etti alle ruote mi infastidirebbe
Sulla base di cosa affermi che i tubolari non abbiano senso per gli amatori? Fammi capire.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao anche io sto valutando di prendere la v3 2023 montata 105di2 e magari investire sulle ruote, che ne dite delle roval alpinist cl 2 tubeless pesano 1375 gr non male direi, il sivende mi proponeva le fulcrum wind 40 ma mi sembrano scadenti costano solo 800 euro e pesano un botto 1620 gr
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
mi sà che farò l'accoppiata Cinesi leggere per salita e zipp 303s per tutti i giorni, visto che ne parlano un gran bene in fatto di confort.
Dalle mie parti le strade stanno diventando sempre più piene di buche
Ma dico io, le Hyperon Ultra non se le fila nessuno? 37 mm di profilo, 1240 gr, tubeless ready, hookless, finitura da Dio!