Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sulla base di cosa affermi che i tubolari non abbiano senso per gli amatori? Fammi capire.

Costo al cambio gomma esagerato, elevate possibilità di tornare in taxi a meno che uno non si porti un tubolare di scorta( vanificando qualunque risparmio di peso) e la voglia di montarlo per strada
ciao anche io sto valutando di prendere la v3 2023 montata 105di2 e magari investire sulle ruote, che ne dite delle roval alpinist cl 2 tubeless pesano 1375 gr non male direi, il sivende mi proponeva le fulcrum wind 40 ma mi sembrano scadenti costano solo 800 euro e pesano un botto 1620 gr
Le roval costano di listino il triplo delle Wind 40, ovvio che pesano meno, le reputo ottime ruote le roval, anche se ovviamente stanno meglio su specialized
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Gran belle ruote ma non mi sembra siano hookless o sbaglio?
Hai ragione, non sono hookless. Non ci sono i fori dei nippli sul cerchio, pensavo fossero hookless: può capitare di sbagliare, non come certa gente qui sopra che pensa sempre di sapere tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Infatti non sono hookless, poi direi molto abbordabili come ruote :))):

Costo al cambio gomma esagerato, elevate possibilità di tornare in taxi a meno che uno non si porti un tubolare di scorta( vanificando qualunque risparmio di peso) e la voglia di montarlo per strada

Le roval costano di listino il triplo delle Wind 40, ovvio che pesano meno, le reputo ottime ruote le roval, anche se ovviamente stanno meglio su specialized
In tanti anni di tubolare, solo una volta ho dovuto farmi venire a prendere: e tutte le altre volte che ho bucato, non mi è mai servito il tubolare di scorta. Ci vuole sempre un bel pò di fattore Q.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sono andato a rileggermi il topic della presentazione e sono pure andato sul sito Campagnolo, mi risulta che siano 2 Way Fit ;nonzo%
Quando le ho acquistate, non vedendo fori sul cerchio ho pensato fossero hookless, errore mio. Comunque sì: 2way-fit, tubeless ready.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Costo al cambio gomma esagerato, elevate possibilità di tornare in taxi a meno che uno non si porti un tubolare di scorta( vanificando qualunque risparmio di peso) e la voglia di montarlo per strada

Le roval costano di listino il triplo delle Wind 40, ovvio che pesano meno, le reputo ottime ruote le roval, anche se ovviamente stanno meglio su specialized
Concordo su Roval
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
si in effetti non le amo pure io me le consigliate un amico che lui ha la specialized ma sulla colnago nn centrano nulla , quindi cosa mi consigliate al posto delle wind 40? fulcrum e dt swiss siamo sempre sui 2000 euro dovrò spendere quella cifra mi sa vero , sui 1300 circa nn trovo nulla vero? nn prendo in considerazione i marchi cinesi da voi citati perchè volevo stare su marchi che conosco, ps no mavic ho avuto una pessima esperienza...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
si in effetti non le amo pure io me le consigliate un amico che lui ha la specialized ma sulla colnago nn centrano nulla , quindi cosa mi consigliate al posto delle wind 40? fulcrum e dt swiss siamo sempre sui 2000 euro dovrò spendere quella cifra mi sa vero , sui 1300 circa nn trovo nulla vero? nn prendo in considerazione i marchi cinesi da voi citati perchè volevo stare su marchi che conosco, ps no mavic ho avuto una pessima esperienza...
Campagnolo bora wto 45, grandi ruote, performanti, robuste e bellissime a mio avviso...
 

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
499
725
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Può capitare a tutti di sbagliare, brucia il sederino perchè non te le puoi permettere eh? :°°(
Mamma mia che caduta di stile !!! L avessero detto a te ...apriti cielo !!! .ps: molti che hanno mezzi o componenti di livello...poi scopri che han fatto delle rate di 2 anni e mangiano pane e cipolle !
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.277
2.372
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Può capitare a tutti di sbagliare, brucia il sederino perchè non te le puoi permettere eh? :°°(

Premetto che il tuo commento è veramente pessimo, ma pessimo. Leggo sovente i tuoi commenti e mi sembra che sia sempre molto permaloso con chi ti scrive qualcosa.


Quando le ho acquistate, non vedendo fori sul cerchio ho pensato fossero hookless, errore mio. Comunque sì: 2way-fit, tubeless ready.
Ma dico io, le Hyperon Ultra non se le fila nessuno? 37 mm di profilo, 1240 gr, tubeless ready, hookless, finitura da Dio!

Non se le fila nessuno perché con 1100 euro in meno ti compri le roval clx II e pesano 1250gr...

ps: comunque tra fori interni dei nipples e cerchio hookless non vi è correlazione...Una ruota hookless viene chiamata così in quanto non ha l'uncino di ritenzione della gomma
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.277
2.372
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Me lo sono chiesto anch'io, tra tutte le colorazioni viste per ora in giro, quella che preferisco è la Team .
Le V3RS frozen viste dal vivo sono amio avviso più belle.

Concordo con te. Le colorazioni attuali (viste solo sul sito e non dal vivo) non mi dicono moltissimo..quella che preferisco è la team, anche se non mi piace "legarmi" ad una colorazione team, però non è male. Anche la all black sembra gradevole, magari personalizzando la scritta sull'obliquo.

Le forze erano/sono veramente belle, quella blu era spettacolare
 

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
499
725
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Il tizio che ho quotato non è nuovo a pisciatelle fuori dal vaso, ahimè.
Ma ha solo detto che sono ruote costose...ed ha ragione ! Quindi ? Sei tu che sembra soffri se non si parla del tuo ultimo acquisto ! Detto tra noi, goditele , pedala e meno polemiche sterili ! Ps: non eri quello che voleva dimagrire ecc ecc ....ecco pensa a quello pedalando su delle stupende ruote !
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Premetto che il tuo commento è veramente pessimo, ma pessimo. Leggo sovente i tuoi commenti e mi sembra che sia sempre molto permaloso con chi ti scrive qualcosa.





Non se le fila nessuno perché con 1100 euro in meno ti compri le roval clx II e pesano 1250gr...

ps: comunque tra fori interni dei nipples e cerchio hookless non vi è correlazione...Una ruota hookless viene chiamata così in quanto non ha l'uncino di ritenzione della gomma
Non è stato questo il caso, ma spesso qui sopra ogni qualvolta ho scritto qualcosa, sovente è capitato che qualcuno scrivesse robe fuori posto: quindi premetti che ad una certa uno risponda male? Ci sta. L'importante è scusarsi quando lo si fa.