Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Può capitare a tutti di sbagliare, brucia il sederino perchè non te le puoi permettere eh? :°°(
Assolutamente si, brucia tantissimo, per ora mi godo le 4 bici in garage che non ho pagato io, ma meglio così che se faccio i conti in tasca a papà di quello che ha speso negli ultimi anni sulle mie le tre sue top di gamma e le due di madre mi saltano le coronarie a me :yoga: saranno i miracoli dello stipendio da insegnante :prega:

PS
Se non sei in grado di rispondere nel merito della discussione evita queste sparate che marchi male con me, se vuoi parlare di questioni tecniche con senso ben venga
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.066
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Concordo con te. Le colorazioni attuali (viste solo sul sito e non dal vivo) non mi dicono moltissimo..quella che preferisco è la team, anche se non mi piace "legarmi" ad una colorazione team, però non è male. Anche la all black sembra gradevole, magari personalizzando la scritta sull'obliquo.

Le forze erano/sono veramente belle, quella blu era spettacolare
Mi è capitato di vedere parecchie bici nuove alla GF Colnago, tante V4RS di svariati colori ma nessuna che ti colpisce all'occhio, al contrario le vecchie V3RS nelle colorazioni Frozen fanno più effetto.
Non capisco come mai non riescano a creare dei colori più accattivanti e particolari.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi è capitato di vedere parecchie bici nuove alla GF Colnago, tante V4RS di svariati colori ma nessuna che ti colpisce all'occhio, al contrario le vecchie V3RS nelle colorazioni Frozen fanno più effetto.
Non capisco come mai non riescano a creare dei colori più accattivanti e particolari.
Infatti le colorazioni della v4rs le trovo abbastanza mortificanti, poi per me che non amo il nero resta veramente poca roba, le Frozen erano sicuramente colorazioni particolari e che colpivano molto, oltre a mostrare una qualità e attenzione esagerata per farle, spero non siano state eliminate per questione di costi
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and GAZZA71

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io me la prenderò bianca non è male anche se mi piaceva azzurra e oro ma se non la vedo non mi fido, ormai al max fanno tre colorazioni , alcuni anche una max 2...
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.066
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Non è stato questo il caso, ma spesso qui sopra ogni qualvolta ho scritto qualcosa, sovente è capitato che qualcuno scrivesse robe fuori posto: quindi premetti che ad una certa uno risponda male? Ci sta. L'importante è scusarsi quando lo si fa.
Secondo me "l'importante " non è scusarsi , ma non doverlo fare.
Magari bisognerebbe riflettere un'attimo prima di sparare a zero sapendo di innescare una polemica.
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Assolutamente si, brucia tantissimo, per ora mi godo le 4 bici in garage che non ho pagato io, ma meglio così che se faccio i conti in tasca a papà di quello che ha speso negli ultimi anni sulle mie le tre sue top di gamma e le due di madre mi saltano le coronarie a me :yoga: saranno i miracoli dello stipendio da insegnante :prega:

PS
Se non sei in grado di rispondere nel merito della discussione evita queste sparate che marchi male con me, se vuoi parlare di questioni tecniche con senso ben venga
Anche io sono ben contento di discutere di questioni tecniche. Caspita, guadagni bene per essere insegnante: complimenti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si in effetti non le amo pure io me le consigliate un amico che lui ha la specialized ma sulla colnago nn centrano nulla , quindi cosa mi consigliate al posto delle wind 40? fulcrum e dt swiss siamo sempre sui 2000 euro dovrò spendere quella cifra mi sa vero , sui 1300 circa nn trovo nulla vero? nn prendo in considerazione i marchi cinesi da voi citati perchè volevo stare su marchi che conosco, ps no mavic ho avuto una pessima esperienza...
Ultegra c36/50 credo siano un buon compromesso, più leggere delle Wind ma perdono il canale chiuso
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
grazie cosa vuol dire perdono il canale chiuso? intendi che sono forati con paranipples?
Si esatto sono cerchi classici forati con paranipples quindi se le userai tubeless sarà un po' più scomodo del nastro chiuso fuulcrum/campagnolo

Altrimenti ci sono le ruote più artigianali, io sto usando delle racefactory che reputo ottime e che con mozzi dt swiss dovrebbero stare attorno ai 1500€ se non sbaglio, molto leggere, ben fatte e con canale chiuso, ovviamente non sono ruote "di marca" che sono una garanzia in più di solidità e rivendita
 

futre81

Novellino
15 Dicembre 2018
87
65
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
si in effetti non le amo pure io me le consigliate un amico che lui ha la specialized ma sulla colnago nn centrano nulla , quindi cosa mi consigliate al posto delle wind 40? fulcrum e dt swiss siamo sempre sui 2000 euro dovrò spendere quella cifra mi sa vero , sui 1300 circa nn trovo nulla vero? nn prendo in considerazione i marchi cinesi da voi citati perchè volevo stare su marchi che conosco, ps no mavic ho avuto una pessima esperienza...
Deda RS4,gran belle ruote...sui 1600/1700
 
  • Mi piace
Reactions: gazibo83

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.277
2.372
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non è stato questo il caso, ma spesso qui sopra ogni qualvolta ho scritto qualcosa, sovente è capitato che qualcuno scrivesse robe fuori posto: quindi premetti che ad una certa uno risponda male? Ci sta. L'importante è scusarsi quando lo si fa.

Mah, come ti ho scritto leggo sovente su questa sezione e mi sembri sempre "sul piede di guerra". Non mi sembra che la gente ti attacchi o dica cose fuori posto, ma semplicemente che tu sia molto permaloso. Scusarsi a posteriori siamo tutti capaci, soprattutto dopo che diversi utenti ti hanno fatto notare la, diciamo così, "
Mi è capitato di vedere parecchie bici nuove alla GF Colnago, tante V4RS di svariati colori ma nessuna che ti colpisce all'occhio, al contrario le vecchie V3RS nelle colorazioni Frozen fanno più effetto.
Non capisco come mai non riescano a creare dei colori più accattivanti e particolari.

Nuovamente d'accordo. le frozen erano veramente belle e particolari. Le attuali non sono male ma non mi fanno gridare al miracolo. Sicuramente stancheranno di meno. Adesso come adesso come prima scelta andrei di team, subito dopo la all black con scritte personalizzate.

Attualmente ho una aethos colore "melanzana" opaca che, con i riflessi del sole si "accende" parecchio. Devo dire che è una colorazione, passami il termine, leggermente più sobria che ha avuto il vantaggio di non stancarmi mai
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
A parte cadute di stile assortite, se io avessi 3300 EUR (bike24.de) a disposizione le Hyperon le prenderei al volo, prima di considerare qualsiasi altra ruota. Non ho idea se tecnicamente siano meglio o peggio di altre, ma sono esteticamente fantastiche.

In alternativa, io mi trovo bene con le Dura Ace C36 che costano un terzo in meno (2000 EUR, bike24.de)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ma dico io, le Hyperon Ultra non se le fila nessuno? 37 mm di profilo, 1240 gr, tubeless ready, hookless, finitura da Dio!
Una volta che avevo del tempo da perdere mi ero messo a contare i post in cui citavi le tue “celebri” Tsunami Carbon Project per tubolare (con mozzi Yuniper, raggi Alpina, etc. etc.)… a quanto pare adesso è il turno delle Hyperon Ultra :roll:

Goditele, che sia fermo al bar o mentre sali sul Blockhaus, ma tieni presente che per te, così come per qualunque altro che scrive su questo forum, tra le Hyperon e le Shamal Carbon che costano un terzo, non cambia NULLA ;-)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Infatti le colorazioni della v4rs le trovo abbastanza mortificanti, poi per me che non amo il nero resta veramente poca roba, le Frozen erano sicuramente colorazioni particolari e che colpivano molto, oltre a mostrare una qualità e attenzione esagerata per farle, spero non siano state eliminate per questione di costi
Io ho la mia teoria sulle verniciature del nuovo corso Colnago… temo e spero di sbagliarmi, che, esattamente per una questione di costi, non vedremo mai una C68 Art Decor o una V4RS frozen, il che sarebbe molto triste…
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.195
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho avuto casini al lavoro verso fine anno ora sto attendendo che le strade si sistemino un po' . La bici sarebbe anche pronta ma attendo Febbraio inoltrato perche' non vorrei fare danni . Prima del Covid era un'idea fare questa prova ma ora la bici c'e' e anche con un gran bel montaggio .
sei poi riuscito a provare una disc o proprio ti vien da vomitare a cavalcarla?
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89