Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
L'unica è ammalarsi e godere dell'effimero per 1-2 mesi! :-)xxxx:-)xxxx

Per 2 anni ho provato a scendere sotto i 68kg, ma niente da fare. Poi, in marzo, di colpo, un'influenzina mi ha tolto l'appetito per 2gg e sono arrivato a 65kg scarsi. Tuttavia, il mio peso sta tornando inesorabilmente verso il suo asintoto di 68kg :roll:
 
  • Haha
Reactions: toni77

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
L'unica è ammalarsi e godere dell'effimero per 1-2 mesi! :-)xxxx:-)xxxx

Per 2 anni ho provato a scendere sotto i 68kg, ma niente da fare. Poi, in marzo, di colpo, un'influenzina mi ha tolto l'appetito per 2gg e sono arrivato a 65kg scarsi. Tuttavia, il mio peso sta tornando inesorabilmente verso il suo asintoto di 68kg :roll:
Probabilmente è il tuo Setting point metabolico
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
499
725
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
L'unica è ammalarsi e godere dell'effimero per 1-2 mesi! :-)xxxx:-)xxxx

Per 2 anni ho provato a scendere sotto i 68kg, ma niente da fare. Poi, in marzo, di colpo, un'influenzina mi ha tolto l'appetito per 2gg e sono arrivato a 65kg scarsi. Tuttavia, il mio peso sta tornando inesorabilmente verso il suo asintoto di 68kg :roll:
Se tu fossi alto dai 172 ai 175 cm....68 kg ottimo peso x biker :).......io fino a 32/33 anni....altezza175 cm x 67/68 kg ....ora a 50 anni ....75/76 kg ( ma non faccio nulla di serio x dimagrire a dire il vero )..rassegnato :)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io sono arrivato a 67 kg ma sono alto 184 cm facevo schifo... vedo gente magra da fare schifo peggio di me e dice di essere grassa , chiamasi malattia al cervello, dai nn siamo pro io non ho notato grandi differenze adesso 71/72 e quando ero 67 in pianura ero fermo e andavo di più in salita si ma su quellle lunghe...
 

ab.normal62

Pignone
28 Luglio 2022
228
292
61
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per l'acquisto di una luce anteriore, ho letto i vari post, ma la mia indecisione riguarda l'attacco per la Colnago. Io ho una V3 che monta il portacoputer garmin come quello della foto, senza quindi la possibilità di inserire la luce sotto tramite l'apposito alloggio che certi ho notato avere. Mi sa che quindi la soluzione (a meno di suggerimenti alternativi) è metterla sul manubrio ma il mio dubbio è l'attacco: quelli che ho visto in rete sono adatti per i manubri "tondi" e temo non vadano sul mio. Avete suggerimenti o modelli adatti per favore?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Attacco.jpg
    Attacco.jpg
    68,3 KB · Visite: 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per l'acquisto di una luce anteriore, ho letto i vari post, ma la mia indecisione riguarda l'attacco per la Colnago. Io ho una V3 che monta il portacoputer garmin come quello della foto, senza quindi la possibilità di inserire la luce sotto tramite l'apposito alloggio che certi ho notato avere. Mi sa che quindi la soluzione (a meno di suggerimenti alternativi) è metterla sul manubrio ma il mio dubbio è l'attacco: quelli che ho visto in rete sono adatti per i manubri "tondi" e temo non vadano sul mio. Avete suggerimenti o modelli adatti per favore?
Grazie in anticipo.
Guarda sotto l’attacco di solito c’e’ un foro filettato che serve ad attaccare l’attacco stile gopro su cui montare la luce. L’attacco gopro va comprato a parte
 
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
302
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi per l'acquisto di una luce anteriore, ho letto i vari post, ma la mia indecisione riguarda l'attacco per la Colnago. Io ho una V3 che monta il portacoputer garmin come quello della foto, senza quindi la possibilità di inserire la luce sotto tramite l'apposito alloggio che certi ho notato avere. Mi sa che quindi la soluzione (a meno di suggerimenti alternativi) è metterla sul manubrio ma il mio dubbio è l'attacco: quelli che ho visto in rete sono adatti per i manubri "tondi" e temo non vadano sul mio. Avete suggerimenti o modelli adatti per favore?
Grazie in anticipo.
Su questa ci attacchi il garmin
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.195
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Su questa ci attacchi il garmin
La utilizzo da due mesi
mi ci trovo benissimo, è molto visibile a distanza, tiene molto la carica e a differenza di aggeggi a dir poco inguardabili qs e’ poco invasivo
il mio attacco Garmin prevede di attaccarla sotto quindi top, leggo che tu non lo hai così quindi metti la luce sul porta Garmin e lo stesso lo metti sulla luce
ottimo acquisto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fanone

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si lo avevo visto, sono solo titubante che abbia pochi lumen. Dovrei fare dei tratti in gallerie senza illuminazione e mi preoccupo sia poco potente.

Cmq grazie a tutti.
È più adatta come segnalazione che come luce vera e propria, fa un fascio molto diffuso, peso se serve a farti vedere e avere un poco di illuminazione davanti va benissimo,.ottima appunto per segnalazione
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.195
4.658
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si lo avevo visto, sono solo titubante che abbia pochi lumen. Dovrei fare dei tratti in gallerie senza illuminazione e mi preoccupo sia poco potente.

Cmq grazie a tutti.
nasce x essere visti non x vedere al buio
l’ho usato in gallerie poco illuminate e ne sono uscito illeso…
x vedere dove metti le ruote secondo me è sufficiente ma se vuoi vedere a distanza devi optare x fanali
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Ciao,io di certezze nn ne ho, però e un po' nello stato delle cose che all'uscita di un nuovo telaio il precedente sia destinato al pensionamento...quando ? nn lo so...ad oggi sul sito Colnago ci sono V3,V3rs,V4rs, forse aspettano di uscire con il V4,poi credo che le serie 3 verranno pensionate.
La serie C da disponibile solo il 68...
Credo che v3 sia destinato a scomparire mentre per il V3rs o lanciano una nuova bici che potrebbe anche essere un V4 ma non capisco cosa avrebbe di meglio del v3rs oppure lo lasciano in listino altrimenti avrebbero una gamma di modelli moooolto risicata. In tutto questo va considerato il cambio di proprietà che se non mi sbaglio ha già dato i suoi frutti con la sparizione della firma di Colnago dai modelli V4rs e C68
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
407
230
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Si,io ho quello.
Un po' di mesi fa alla presentazione della v4rs fecero vedere questo Vedi l'allegato 404504 Vedi l'allegato 404505
scrivendo che sarebbe stato disponibile in seguito anche per garmin...molto bello ma io per ora nn l'ho visto...
Ma sinceramente questo in foto vorrei vederlo dal vivo , mi sembra molto massicco e invasivo.
Preferisco quello che hai montato tra i due.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.066
8.957
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@toni77 qualche settimana fa chiedevi informazioni sulla frenata in discesa sul bagnato. Ieri mi sono fatto portare a spasso x le Dolomiti dalla bici, 4 salite e 4 discese di cui 2 sotto l'acqua battente , nonostante il mio peso non ho avuto problemi, certo sono stato attento e prudente ma quando volevo frenare non sono mai andato lungo.
perdonate la borsetta sottosella che è orrenda ma dovevo fare un test in configurazione mdd , così e montata con le zero carbon , credo che rimarrà così , le preferisco alle WTO.
 

Allegati

  • 20230611_103417.jpg
    20230611_103417.jpg
    678 KB · Visite: 111