Colnago Cycling Festival - Desenzano - 7 aprile 2019

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
fatto il medio, percorso decisamente piacevole e facile...
Un po' di saliscendi (quelli forti lo chiamano vallonato :mrgreen:) una salita bella quella di S. Michele, la seconda non ho neanche capito dove iniziava e quando è finita stavo aspettando che iniziasse... insomma praticamente un falsopiano...
Però nelle condizioni in cui ero, col terrore di restare bloccato con la sciatalgia, è andata di stralusso!!! L'ho fatto con calma fermandomi a fare foto e ai ristori, aspettando il mio amico (nelle intenzioni doveva essere lui ad aspettare me...) ed alla fine mi sono ritrovato al pasta party, fresco come una rosa...
Insomma ero imbottito di farmaci, ma mi sono proprio divertito e sopratutto, al momento, la mia salute non è peggiorata e questo è il più grande successo!!!!o-o
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Confermo che avevo bisogno di assistenza meccanica e non ne ho trovata.nemmeno una in tutta la gara. Fortuna che sono riuscito a sistemare il problema da solo. La griglia 801/2000 era stracolma. In molto sono dovuti partire dal marciapiede. Erano quasi di più quelli partiti dal marciapiede che quelli in griglia.griglia che era chiusa poiché strapiena ma comunque tutti e 1200 non ci stavano. In molti arrivati all'ultimo minuto. Uno della mia griglia si è arrabbiato con l'addetto dicendogli : io alle 6 quando ero in griglia loro erano ancora a dormire. L'addetto lo ha guardato male farfugliando qualcosa. Praticamente lui voleva partire prima di quelli sul marciapiede nonostante la nostra griglia fosse la 2000/3000
Sono un marciapiedista! In effetti qualcuno dalla griglia successiva ha male accolto la giusta decisione di farci partire prima di loro... Una simpatica signora in maglia rossa ha anche aperto la transenna imprecando... Che classe! In ogni caso giornata fantastica. Previsioni avverse smentite dai fatti. Percorso lungo completato ad oltre 28 di media. Luoghi splendidi. Desenzano molto accogliente. Da ripetere!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Per me la seconda salita era appunto la seconda parte di quella che hai indicato, come ha precisato @Kaiser Jan
Ed era bella tosta, non certo pedalabile.
la seconda salita del MEDIO è un falsopiano.
La seconda salita del LUNGO sulla carta doveva essere piuttosto dura...

Tutto sta a capire di quale seconda salita si stava parlando....bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and Tapinaz

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
In prima battuta, ringrazio anche da qui i ragazzi dello stand di Deda che han risolto un problemino sulla bici del mio "socio", consentendogli di correre regolarmente.
La gara è stata divertente, come al solito.
Non ho rischiato sul lungo, viste le temperature ed il rischio di pioggia ho preferito il medio col mio compagno di avventura.
Percorso sempre veloce e filante.
Felice di aver passato un paio di giorni a Desenzano, per me sta diventando un'abitudine...
Bravi tutti quelli che c'erano.
o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vado controcorrente: a me il percorso medio non è piaciuto affatto.
Troppi tratti anonimi in zone industriali o in tratti periferici dei paesini attraversati. Sembrava di correre una gara a circuito
Tratti di "trasferimento" su strade "chiuse", tristi, senza viste.
Se vengo a fare una gara sul Lago di Garda mi aspetto di vederlo un po' più spesso rispetto alle due volte in croce che è capitato sul percorso; già la partenza alle 7 di mattina non è il massimo della comodità (ma può aver senso per ridurre i disagi dei residenti e dei turisti), se poi ti spediscono subito all'interno e sul lungo lago non ci passi proprio, allora capisci che la gara - anzichè essere al centro dell'iniziativa - non è altro che una scusa per attirare turisti costretti a pernottare in zona e potenziali compratori di biciclette. Tutto lecito, per l'amor di Dio, ma non mi sento di esaltarla.
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.160
2.579
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Bella manifestazione a mio avviso, gestire 4000 persone vicino al garda non dev' essere per niente facile, per quanto mi riguarda traffico sempre ben controllato, idem per gli incroci, percorso bello, il tempo ci ha graziato e concluso il lungo con un bel 4 e 20 circa che mi soddisfa non poco, insomma passato un bel week in compagnia dell' amico @giulio.gennari :friends:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.431
17.662
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
fatto il medio, percorso decisamente piacevole e facile...
Un po' di saliscendi (quelli forti lo chiamano vallonato :mrgreen:) una salita bella quella di S. Michele, la seconda non ho neanche capito dove iniziava e quando è finita stavo aspettando che iniziasse... insomma praticamente un falsopiano...
Però nelle condizioni in cui ero, col terrore di restare bloccato con la sciatalgia, è andata di stralusso!!! L'ho fatto con calma fermandomi a fare foto e ai ristori, aspettando il mio amico (nelle intenzioni doveva essere lui ad aspettare me...) ed alla fine mi sono ritrovato al pasta party, fresco come una rosa...
Insomma ero imbottito di farmaci, ma mi sono proprio divertito e sopratutto, al momento, la mia salute non è peggiorata e questo è il più grande successo!!!!o-o


e sei andato anche forte! o-o
complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Io 857 e 116 Cat. VET1. Ho fatto il corto.

E' stata la mia prima GF in assoluto. Non so come prenderlo questo risultato. Di sicuro rispecchia il mio livello perchè, a parte una sosta al secondo ristoro, ho sempre fatto del mio massimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz