News Colnago risponde alle dichiarazioni di Boonen

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Sì, ma qui loro parlano di 2 km/h. 2 km/h sono misurabili. Metti un percorso di 10 km con meno curve possibili e metti Boonen a 300 watt fisso. Poi glie lo rifai fare subito dopo (quindi variabili ambientali che varierebbero pochissimo). Una differenza di 0,2-0,3 km/h sarebbe ovviamente non misurabile. Ma 2 km/h sì! A una velocità di 40 km/h sono almeno 30-40 watt. Sono differenze talmente grosse che per misurarle va bene anche Zichicci! :mrgreen:
No ma si discuteva su come provare a fare una prova almeno per decidere quale fosse la bici migliore per un dato atleta in un dato percorso. 2km/h senza neanche sapere bene in quale situazione intendessero, sembra inverosimile (ciò non toglie che per _qualche_ atleta su _qualche_ percorso possa essere vero)
 

sergio gazzolo

Novellino
3 Novembre 2020
11
5
17
milano
Visita sito
Bici
gt aggressor
No ma si discuteva su come provare a fare una prova almeno per decidere quale fosse la bici migliore per un dato atleta in un dato percorso. 2km/h senza neanche sapere bene in quale situazione intendessero, sembra inverosimile (ciò non toglie che per _qualche_ atleta su _qualche_ percorso possa essere vero)
Secondo me 2 km/h è uno sproposito. Da colnaghista posso capire che Boonen possa criticare che colnago fornisca un'unica bici versatile e che cervelo una aero e una per la salita, cosa che può avvantaggiare la Jumbo, ma che venga a dire che una Colnago, sebbene non disegnata dal sig. Ernesto, vada molto meno di una di queste biciclette fatte in Cina non mi scende.
 

Bolkonskij

Pignone
5 Maggio 2021
115
75
40
trento
Visita sito
Bici
Wilier modello Triestina
Faccio un ragionamento diverso: quante volte Pogačar è stato ripreso da un altro corridore dopo essere partito deciso in fuga su una salita? Perché alla fine è un po' quello che può dare il senso di una bici meno performante, fin che è rigida e leggera (e da quello che so sono i punti che colnago evidenzia) sono altri i corridoi che potrebbero lamentarsi ma lui sta protetto per tutta la gara fin che non si arriva alla salita finale, dell'aerodinamica gli interessa poco.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mai sentito una puttanata più grossa di questa , un ex corridore che sostiene questa tesi alquanto bizzarra , due sono le cose , o ha finito i soldi guadagnati e cerca visibilità oppure è uscito di testa . Fossi in lui rimarrei a casa con la famiglia invece di fare certe uscite ridicole . Mai visto un corridore cambiare squadra e quindi bici e aumentare esponenzialmente le sue prestazioni . Io nel mio piccolo di bici ne ho cambiate diverse e le mie prestazioni sono sempre le stesse . Tra i vari marchi ho trovato differenze minimali che riguardavano la guidabilita' più che altre cose .
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
vabbé ragá, non sono possessore Colnago o difensore a prescindere del prodotto italico, ma 2km/h di differenza é palesemente una cazzata:
se parla di velocitá di crociera significa che (dati 2022) in una corsa come il Fiandre invece di fare i 43 di media fai i 45 (e ok, in una singola corsa di un giorno le dinamiche o le momentanee condizioni possono influire molto da una volta all'altra) ed arrivi tipo quasi 17 minuti prima e in un tour alla fine invece dei 42 di media fai i 44 ed arrivi oltre 4 ore e mezza prima, ed il record dell'ora sarebbe diventato 58.792...ma di cosa stiamo parlando?

Se si parla di velocità di punta ha poco senso parlarne non essendo lui ne un velocista ne un pistard, e se si parla di bici da crono può anche darsi, ma mi sa che si riferisce proprio alla velocità media di crociera, quindi o gli è uscita male (spiegati meglio Dirk!), o é una sparata e vabbé, prendiamola cosí, o é serio e quindi o ignorante o scemo.
 
Ultima modifica:

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Boonen ha risposto dicendo che è disponibile al test.
Colnago ha già fatto sapere che lo farà in doppio cieco, nel senso che Boonen e De Wulf saranno bendati e lanciati giù dal muro di Sormano.
In fondo al muro ci sarà nientemeno che il cav. Ernesto ad attenderli.
Per finirli a colpi di bastone.
Boonen Come unica Pregiudiziale, si Aspetta Per Primo la scelta delle... :roll: Pub+Birra
Di una qualità se non migliore almeno equivalente a quella che gli fatto partire ste Puttanate.:shock:
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.178
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Boonen & co hanno solo perso l'occasione per stare zitti o parlare di altro a casaccio. Se invece il loro intento era quello avere un po' di visibilità dicendo la prima stupidaggine che gli veniva in mente non ci hanno fatto una bellissima figura dimostrando di non capire un gran chè di tecnica ciclistica a dispetto dei loro palmares.
Non avevo una gran considerazione di Boonen (inteso come uomo non come ciclista) neanche quando ancora pedalava, è riuscito a farmela scendere ancora.
Parlo uno che non ha mai avuto una Colnago, non perché non mi piaccia (la C64 è tutt'ora la mia bici preferita e anche la C68 mi fa sbavare) ma perché costano assai.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Boonen e C. hanno solo svelato il "gomblotto": in Colnago sono furbi, Pogacar è accusato di vincere troppo e di inimicarsi il gruppo...loro gli forniscono un cancello per non creare polemiche! :maestro:

Sapere che con una bici migliore ti da 10' lo rende simpaticissimo immagino :mrgreen:
Ieri ha fatto 1760 di vam nell'ultima salita, a 24kmh di media. Se non aveva una Colnago ora sarebbe un satellite in orbita.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il siparietto degli ex campioni belgi mi ha fatto ripensare alle comparsate nei podcast dei vari Cassano, Vieri, etc... gente con poca testa che veniva idolatrata in modo assolutamente abnorme rispetto alla loro statura morale, e che ora cerca a tutti i costi di far notizia... na tristezza infinita
Senza entrare nei dettagli.... :shock:
Attribuire delle competenze a Cassano è imbarazzante,:roll: ma le ha....

Qui i due Belgi hanno sparato liquid poop a caso....
A meno che non dimostrino da dove hanno preso quei numeri...
Che non sia il volume sullo sbarco die Tranformer sia chiaro:==Li hanno già preso storia del Telaio fatto dall'Artista di Caldonazzo Prrchè non c'era lo stampo.....:cac:
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook