Comandi flat bar

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ma il tiraggio di un 10v è uguale all 11v? In tal caso potrei utilizzarli comunque quei comandi
Teoricamente il tiraggio tra 10 e 11v è diverso, ma non ho idea di come abbiano fatto a fare funzionare tutto.
Però, a questo punto, se il gruppo è un v adattato per funzionare 10v proverei a rimetterlo a 11v.

Certo bisognerebbe prima capire cosa hanno modificato per farlo funzionare.
 

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
Mi sa che stiamo uscendo dalla discussione,io' non ho bisogno di metterlo a 11v ,io vorrei sapere se i comandi flat bar per 105 RD5700 ,che ho trovato in vendita,se vanno bene ugualmente sul mio RD5800 che a questo punto immagino vadano bene se il mio cambio a 11v funziona sulla cassetta 10v ,non credo che il tutto funzioni per merito delle leve sulla piega .
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.713
1.420
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Mi sa che stiamo uscendo dalla discussione,io' non ho bisogno di metterlo a 11v ,io vorrei sapere se i comandi flat bar per 105 RD5700 ,che ho trovato in vendita,se vanno bene ugualmente sul mio RD5800 che a questo punto immagino vadano bene se il mio cambio a 11v funziona sulla cassetta 10v ,non credo che il tutto funzioni per merito delle leve sulla piega .
I componenti Shimano 5700 non sono compatibili coi 5800; cambiano sia il cable pull, che lo shift ratio. Non è che tu hai una cassetta 11v a cui è stato tolto l'undicesimo pignone? Prova a misurarne la larghezza totale, e anche a dirci quanti denti hanno il primo e l'ultimo pignone.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
I componenti Shimano 5700 non sono compatibili coi 5800; cambiano sia il cable pull, che lo shift ratio. Non è che tu hai una cassetta 11v a cui è stato tolto l'undicesimo pignone? Prova a misurarne la larghezza totale, e anche a dirci quanti denti hanno il primo e l'ultimo pignone.
Dici che potrebbero aver tolto un pignone e impedito il movimento in eccesso con i fine corsa?

Forse per poter adattare una ruota con corpetto 10v?
 

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
Dici che potrebbero aver tolto un pignone e impedito il movimento in eccesso con i fine corsa?

Forse per poter adattare una ruota con corpetto 10v?

non conosco la storia di questa bici ,comprata usata qualche anno fa ,probabile che abbiano tolto le ruote magari piu' costose e sostotuite con piu' economiche ma con cassetta da 10 e adattato il cambio allo scopo
 

joeado

Pignone
13 Luglio 2012
227
2
Mantova
Visita sito
Bici
nessuna
arrivati a conclusione,questi Microshift per 105 10v non vanno bene sul 105 11v,altrimenti non sarebbero in catalogo anche i comandi 11v che guardando, proprio ora le specifiche sul sito, sono adatti per RD5800.
Grazie a tutti per la collaborazione e grazie a questo forum
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
arrivati a conclusione,questi Microshift per 105 10v non vanno bene sul 105 11v,altrimenti non sarebbero in catalogo anche i comandi 11v che guardando le specifiche , sul sito, sono adatti per RD5800.
Grazie a tutti per la collaborazione e grazie a questo forum
Come ha detto NCC cambia il tiraggio, se hanno fatto il lavoro che pensiamo comunque non funzionerebbero.
La sfortuna è che i comandi flat 11v se non ricordo male sono abbastanza costosi.

In ogni caso valuterei di riportare il gruppo alle velocità originarie, per il corpetto forse può essere modificato (so che qualcuno ha fatto questo lavoro) ma penso serva sapere quali ruote sono.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.713
1.420
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non conosco la storia di questa bici ,comprata usata qualche anno fa ,probabile che abbiano tolto le ruote magari piu' costose e sostotuite con piu' economiche ma con cassetta da 10 e adattato il cambio allo scopo
In ogni caso valuterei di riportare il gruppo alle velocità originarie, per il corpetto forse può essere modificato (so che qualcuno ha fatto questo lavoro) ma penso serva sapere quali ruote sono.
Esiste UNA cassetta Shimano 11v compatibile coi cambi stradali, e montabile su corpetto 10v: l'11-34 CS-HG800-11.
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Riprendo la discussione perché vorrei cambiare il gruppo Ultegra 9v e passare a 11v. La citata cassetta Shimano 11-34 CS-HG800-11 è compatibile con con il corpetto del mozzo Ultegra 9v delle attuali ruote? Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.