Comando cinese per shimano 10v serie 5600/6600/7800

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Come da titolo dovrei sostituire i comandi della bici che ho sui rulli perché il comando destro non scatta..sui rulli non serve il cambio però se faccio qualche garetta o percorso senza erg è un problema..
Pensavo a LTwoo perché costa meno ma anche sensah andrebbe bene, solo che non mi è chiaro se i comandi 10v siano per tiagra o per le vecchie serie in quanto come saprete sebbene il tiagra sia un 10v ha il ratio del 11v.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Per Shimano 5600 i comandi sono il modello PHI della Sansah.
Compatibile con 4600 5600 e 5700.
ti consiglio questi. Sono i migliori cinesi e già uso la versione 2x9 al posto del sora. Una bomba!

 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
ti consiglio questi. Sono i migliori cinesi e già uso la versione 2x9 al posto del sora. Una bomba!

Questi non vanno bene con la serie 5600 hanno il tiraggio del tiagra 4700, quindi pari ad 11v esattamente come gli ltwoo.... Come dice giustamente @EliaCozzi va presa la serie phi. Alternativa è cambiare anche il deragliatore posteriore....
 
  • Mi piace
Reactions: mariner13

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Invece il deragliatore anteriore della serie 5600 funzionerebbe con comandi ltwoo non si dice nulla riguardo ai deragliatori anteriori
se le leve sono compatibili col gruppo tiagra 4700, da specifiche non dovrebbe funzionare, ma è probabile che, riesci a trovare una regolazione accettabile. io uso un deragliatore 105 8v di 30 anni fa, su una bici montata ultegra 10v 6600, non è perfetto, ma fa il suo dovere. male che ti vada dovrai comperare un deragliatore tiagra che costa meno di 30€
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Invece il deragliatore anteriore della serie 5600 funzionerebbe con comandi ltwoo non si dice nulla riguardo ai deragliatori anteriori
LTWOO, come Sensah, sono generamente compatibili con SRAM, purtuttavia con i deragliatori anteriori, giocando un po' con i fine corsa, in qualche modo si riesce a comandarlo. Però non garantisco nulla sul reale funzionamento. L'unica soluzione che ho verificato di persona è un comando LTWOO per mountainbike che gestisce il deragliatore anteriore shimano FD-M8020D. Però già shimano mtb non funziona con shimano strada quindi da qui a dire che ltwoo sia compatibile con deragliatore shimano strada ce ne va.
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Ltwoo è shimano road compatibile ho verificato sul loro sito presumo che per il deragliatore non ci sia problema anche se ormai tanto vale cambiare l’intero gruppo con un full ltwoo 2x10
 

Sworx79

Novellino
9 Dicembre 2023
1
0
45
Milano
Visita sito
Bici
Sworx SL3
Riprendo questo post: vorrei allestire un vecchio telaio da tenere fisso sui rulli.
Mi serve il gruppo completo (anche senza freni, potenzialmente), ho già un pacco pignoni 10v sul rullo.
Quale gruppo cinese mi consigliate ?
Qualcuno ha acquistato anche la guarnitura su Aliexpress ?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Prendi il gruppo più economico tieni presente che sui rulli a meno che tu non faccia percorsi liberi il cambio neanche ti serve..guarnitura anche lì o la più economica o prendi un usato ne trovi anche a 30€
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Riprendo questo post: vorrei allestire un vecchio telaio da tenere fisso sui rulli.
Mi serve il gruppo completo (anche senza freni, potenzialmente), ho già un pacco pignoni 10v sul rullo.
Quale gruppo cinese mi consigliate ?
Qualcuno ha acquistato anche la guarnitura su Aliexpress ?
Si. Gruppo sensah ignite va benissimo. Per la guarnitura puoi prendere quella della rmx o qualcosa del genere che va benissimo