c'è sempre qualcosa di nuovo da sapere, ma la pressa per le calotte dove si può reperire?
e per smontare le calotte esiste una chiave particolare?..grazie
Grazie come sempre! Potresti dare qualche informazione sulla sistemazione dell'expander nella forcella (è una full carbon la mia)?
Sul mio nuovo mezzo, quindi sulla nuova forcella, ho difficoltà a mettere la serie sterzo in tensione perchè l'expander risale quando si avvita...
Vedo il ragno che scorre in un tubo con fessura di metallo (questo expander è un po' diverso dal ragno a cui ero abituato), messo dentro una forcella con cannotto full carbon.
Che si può fare?
E soprattutto, quanto si avvita per mettere in tensione la serie sterzo? Ho anche la dinamometrica, se dovesse servire.
Grazie mille.
nella mia serie sterzo record l'anello in plastica lo si manda in sede con il coperchio del cuscinetto superiore inserito alla rovescia, una volta in sede si inserisce coperchio diritto distanziali attacco manubrio un distanziale da 5 mm sopra l'attacco, tra testa forcella e ultimo distanziale sopra l'attacco ci devono essere tre mm di spazio, per permettere la compressione della serie sterzo da parte del tappo che chiude il tutto avvitando la relativa vite.
Lo puoi tranquillamente fare, mettendo degli spessori sopra all'attacco.
Naturalmente per la posizione se lasci anche 10 mm sopra alla misura teorica puoi intanto tagliare perchè altrimenti rimane troppa sporgenza
No altro grasso no.
Per fermo conico cosa intendi scusa , la ralla che va sulla forcella o il cono che viene chiuso da sopra con il tappo??
La prima devi fare come da link con un tubo batti sopra e la mandi in battuta, per la seconda invece va in pressione quando assembli il sistema con l'attacco e chiudi la vite del tappo superiore