Come mettete in letargo la bdc?

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ma perchè d'estate , in primavera e in autunno non vi capita mai di prendere degli acquazzoni? se si becca l'acqua quando si arriva a casa si pulisce la bici, si asciuga , se ha freddo gli si fa un bel teino caldo e poi sotto le coperte ..... siete tutti iperprotettivi!
 
ma perchè d'estate , in primavera e in autunno non vi capita mai di prendere degli acquazzoni? se si becca l'acqua quando si arriva a casa si pulisce la bici, si asciuga , se ha freddo gli si fa un bel teino caldo e poi sotto le coperte ..... siete tutti iperprotettivi!


iper protettivi????:wacko:

vieni a vedere come è messa la mia bici.... ha ancora il fango che ho raccolto in agosto al passo ombrail ( si scrive cosi?) 4/5 kmdi sterrato.... e pioveva... per capire dovè per i meno avvezzi, dallo stelvio si scende verso la.....:mrgreen: svizzera....
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
iper protettivi????:wacko:

vieni a vedere come è messa la mia bici.... ha ancora il fango che ho raccolto in agosto al passo ombrail ( si scrive cosi?) 4/5 kmdi sterrato.... e pioveva... per capire dovè per i meno avvezzi, dallo stelvio si scende verso la.....:mrgreen: svizzera....

Magari fosse solo il fango...
e poi scusa... ma con tutte le bici che svernici in salita ti resta pure la voglia di mettere le mani sul tuo telaio....?;nonzo%

A proposito, evita il martello per il pacco pignoni...

in farmacia puoi trovare Pignoril effervescente....: una bustina in un recipiente d'acqua da 200 ml, metti il pacco in ammollo pr 30 min, poi lo asciughi con aria fredda ( tipo compressore o asciugacapelli da parrucchiera ) ...

Una volta asciutto, lo cospargi di borotalco...; infili due dita della mano sinistra nell'incavo centrale e, con la mano destra, asporti i pignoni partendo dal più piccolo.....

Se proprio vuoi strafare, una pennellatina di gasolio finale, prima di riporli nella scatolina foderata in velluto in attesa che rifioriscano le primule...o-o
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Magari fosse solo il fango...
e poi scusa... ma con tutte le bici che svernici in salita ti resta pure la voglia di mettere le mani sul tuo telaio....?;nonzo%

A proposito, evita il martello per il pacco pignoni...

in farmacia puoi trovare Pignoril effervescente....: una bustina in un recipiente d'acqua da 200 ml, metti il pacco in ammollo pr 30 min, poi lo asciughi con aria fredda ( tipo compressore o asciugacapelli da parrucchiera ) ...

Una volta asciutto, lo cospargi di borotalco...; infili due dita della mano sinistra nell'incavo centrale e, con la mano destra, asporti i pignoni partendo dal più piccolo.....

Se proprio vuoi strafare, una pennellatina di gasolio finale, prima di riporli nella scatolina foderata in velluto in attesa che rifioriscano le primule...o-o
avete dimenticato che, prima dell'inverno, si porta a sabbiare il telaio, così in primavera si possono scegliere i colori moda che andranno per la maggiore e farselo riverniciare in ditta (rigorosamente) in modo da essere sempre sulla cresta dell'onda anomala.
Naturalmente il gasolio lo si fa in casa... si va a prendere il petrolio grezzo nel brunei, e poi lo si fa raffinare a livorno secondo le specifiche della casa costruttrice del pacco pignoni, quando si dovrà apporlo sul componente, non si userà il pennello, ma bensì se ne berrà un grosso sorso e lo si sputerà a spruzzo, in modo che ogni parte, anche la più nascosta, sia irrorata in maniera corretta e con una pressione adeguata, che il pennello oggettivamente non riuscirebbe a dare....


fortuna che in stì giorni non c'ho tempo


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
come siete cattivi! in letargo tutto l'inverno? povera bici ... le bici sono fatte per uscire d'inverno come d'estate .... magari se è bagnato si usano le ruote di scorta o , i più fortunati, si usa il muletto, ma quando c'è una bella giornata ....quindi nessun letargo.


Quoto!!! Se la giornata è buona si esce anche d'inverno!!! Il freddo non ci spaventa!!!

Saluti Mima
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ormai le uscite sono sempre meno e con le strade bagnate le poche che faccio ho deciso di affrontarle col muletto. Come mettete a nanna la vostra prima-donna per la pausa invernale? La coprite, la smontate, la lasciate a terra, sollevata...insomma avete metodi da suggerire perchè sia conservata in tutto il suo splendore e la sua efficienza?;nonzo%

Uso la First Lady anche in inverno.
Male che vada si sporca e la lavo, così come per la MTB (per la quale vale sempre la regola: 1 uscita = 1 lavaggio).
Vero che in inverno non esco se c'è stata pioggia o minaccia pioggia.

Nel caso dovessi tenerla ferma per più settimane, uso il classico cavalletto da terra su cui infilo la ruota. E copro la bici con un telo per evitare la polvere.
Ma anche no.
 
Uso la First Lady anche in inverno.
Male che vada si sporca e la lavo, così come per la MTB (per la quale vale sempre la regola: 1 uscita = 1 lavaggio).
Vero che in inverno non esco se c'è stata pioggia o minaccia pioggia.

Nel caso dovessi tenerla ferma per più settimane, uso il classico cavalletto da terra su cui infilo la ruota. E copro la bici con un telo per evitare la polvere.
Ma anche no.

1 uscita= 1 lavaggio???;nonzo% Però...tu sì che sei bravo...la mia piccola non la lavo così spesso (a meno che non abbia preso del fango).
Comunque mi state convincendo a non rinunciare a "lei" nonostante le intemperie!!!
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Io, la mia amante, non la ripongo mai in letargo...... sia estate o inverno, in base ai turni di lavoro, un'uscita la si trova sempre!! Se è freddo basta vestirsi......
Vero anche che quando non la uso stà nella cameretta, solo perchè è nuova, voglio farla ambientare con calma alle temperature della zona.....quindi niente telo.....
Saluti
 
avete dimenticato che, prima dell'inverno, si porta a sabbiare il telaio, così in primavera si possono scegliere i colori moda che andranno per la maggiore e farselo riverniciare in ditta (rigorosamente) in modo da essere sempre sulla cresta dell'onda anomala.
Naturalmente il gasolio lo si fa in casa... si va a prendere il petrolio grezzo nel brunei, e poi lo si fa raffinare a livorno secondo le specifiche della casa costruttrice del pacco pignoni, quando si dovrà apporlo sul componente, non si userà il pennello, ma bensì se ne berrà un grosso sorso e lo si sputerà a spruzzo, in modo che ogni parte, anche la più nascosta, sia irrorata in maniera corretta e con una pressione adeguata, che il pennello oggettivamente non riuscirebbe a dare....


fortuna che in stì giorni non c'ho tempo


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Magari fosse solo il fango...
e poi scusa... ma con tutte le bici che svernici in salita ti resta pure la voglia di mettere le mani sul tuo telaio....?;nonzo%

A proposito, evita il martello per il pacco pignoni...

in farmacia puoi trovare Pignoril effervescente....: una bustina in un recipiente d'acqua da 200 ml, metti il pacco in ammollo pr 30 min, poi lo asciughi con aria fredda ( tipo compressore o asciugacapelli da parrucchiera ) ...

Una volta asciutto, lo cospargi di borotalco...; infili due dita della mano sinistra nell'incavo centrale e, con la mano destra, asporti i pignoni partendo dal più piccolo.....

Se proprio vuoi strafare, una pennellatina di gasolio finale, prima di riporli nella scatolina foderata in velluto in attesa che rifioriscano le primule...o-o


mi sembra.... che la mia e la Vs. ironia....
in questo 3 d... non sia gradita...

tutti molto seriosi....:mrgreen:
 
avete dimenticato che, prima dell'inverno, si porta a sabbiare il telaio, così in primavera si possono scegliere i colori moda che andranno per la maggiore e farselo riverniciare in ditta (rigorosamente) in modo da essere sempre sulla cresta dell'onda anomala.
Naturalmente il gasolio lo si fa in casa... si va a prendere il petrolio grezzo nel brunei, e poi lo si fa raffinare a livorno secondo le specifiche della casa costruttrice del pacco pignoni, quando si dovrà apporlo sul componente, non si userà il pennello, ma bensì se ne berrà un grosso sorso e lo si sputerà a spruzzo, in modo che ogni parte, anche la più nascosta, sia irrorata in maniera corretta e con una pressione adeguata, che il pennello oggettivamente non riuscirebbe a dare....


fortuna che in stì giorni non c'ho tempo


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
... ecco il primo errore !!!

il TELAIO in CARTONIO non si può sabbiare.... (credo)

Colori alla moda???
ma poi servono a non farsi SVERNICIARE dal primo con che passa (K rafforzativa) ?

l'onda anomala.....
ho visto in alcuni casi diventare uno tsunami (leggi la mia firma), e gente essere spazzata via da voglie e condizioni irrefrenabili per un telaio nuovo da 1.000 e 1.000 èuretti....

ERGO !!! okkio (rafforzativo) alle ONDE (non solo pinarello)

per quanto riguarda il gasolio fatto in casa con il petrolio "BRUNELLIANO".. e messo in bocca per poi essere "nubilizzato" sul telaio....
meglio avere anke (rafforzativo) un accendino , per dare fuoco al gasolio nebulizzato(meglio mescolarlo con BENZA) a mò di magia fuoco....
così si dà al telaio quel tocco di originalità....

o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
... ecco il primo errore !!!

il TELAIO in CARTONIO non si può sabbiare.... (credo)

Colori alla moda???
ma poi servono a non farsi SVERNICIARE dal primo con che passa (K rafforzativa) ?

l'onda anomala.....
ho visto in alcuni casi diventare uno tsunami (leggi la mia firma), e gente essere spazzata via da voglie e condizioni irrefrenabili per un telaio nuovo da 1.000 e 1.000 èuretti....

ERGO !!! okkio (rafforzativo) alle ONDE (non solo pinarello)

per quanto riguarda il gasolio fatto in casa con il petrolio "BRUNELLIANO".. e messo in bocca per poi essere "nubilizzato" sul telaio....
meglio avere anke (rafforzativo) un accendino , per dare fuoco al gasolio nebulizzato(meglio mescolarlo con BENZA) a mò di magia fuoco....
così si dà al telaio quel tocco di originalità....

o-o
ma va? sai che non lo sapevo....

dunque tu di solito spruzzi il gasolio con la bocca....:mrgreen::mrgreen: