News Come ricevere il bonus mobilità

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
  • Haha
Reactions: blues boy

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Sicuramente c'é chi spende 1000 euro per una bici da lavoro ma sono convinto che la maggior parte ne spenda molti meno visto che poi, nella maggior parte dei casi, la bici dovrà stare legata ad un palo o comunque alla mercé di sconosciuti vista la mancanza di strutture adeguate dove lasciarla mentre si é al lavoro.
Vi porto il mio esempio, la mia bici da lavoro l'ho pagata 300€ proprio in virtù del fatto che debba stare parcheggiata addosso ad un palo a lato strada
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si sta parlando di beni di molte centinaia di euro se non migliaia, apparte i primi acquisti, descrizione del bene chiara in fattura se possibile con numero di serie e richiesta video verifica o possibili controlli su richiesta, infondo ti stanno regalando 500e se ci perdi 1 minuto mi sembra il minimo, naturalmente l unica cosa puoi denunciare il furto. Non mi sembra impossibile uno smartphone e connessione dati e a portata di tutti e chi non ce l'ha il bonus e l ultimo dei suoi pensieri.... La video verifica viene fatta anche per richiedere spid se uno vuole, non devono mica controllare tutti ma dare questa possibilità eliminerebbe già molti furbetti... E chi non rispetta una bella multa che ricopre le spese dei controlli e recupera il bonus. Ma basta mettere una persona a controllare su subito ed eBay che a botte di (per esempio 200e di multa più restituzione del bonus) si ripaga la giornata in 5 minuti di lavoro...
Non mi sembra così assurdo...

poi e tutto complicato ma se mi danno la possibilità di intascare il 5% delle sanzioni che potrei effettuare termine 1 mese mi compro una villa.

(Non le ho viste io, ma mi hanno detto che stamani c'erano già i coupon in vendita su eBay poi ritirati su segnalazione)

P.s. questa cosa e già stata fatta in un comune con incentivi per e-bike, a richiesta potevano richiedere la visione. Se poi lo fanno e un altro motivo ma se vogliamo batter cassa almeno hanno questa possibilità.
Video richiesta di verifica? Che è questa farneticazione? Fra quanti mesi ti devono chiedere il video? E chi lo confronta con il video che avevi fatto al momento dell'acquisto? O con la fattura, per vedere se è la stessa bici? Chi se ne intende di bici al ministero per vedere che è la stessa bici? E quindi non gli si possono cambiare le ruote? Con ruote diverse è pur sempre la stessa bici? O no?
Ma non ti rendi conto delle farneticazioni che dici?
Controllare su Ebay? Quali sarebbero le prove che se io vendo una bici, quella sia la bici che ho comprato con il bonus? La bici non è mica registata al PRA come le auto e le moto...
Per un ente esterno, verificare dopo tot tempo (anche 1 giorno) il fatto che un bene MOBILE NON REGISTRATO sia ancora di tua proprietà, è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE. Sono veramente basito, per il fatto che ci sia da spiegare una verità così banale...
 
  • Mi piace
Reactions: patrick89 and doghy

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Si sta parlando di beni di molte centinaia di euro se non migliaia, apparte i primi acquisti, descrizione del bene chiara in fattura se possibile con numero di serie e richiesta video verifica o possibili controlli su richiesta, infondo ti stanno regalando 500e se ci perdi 1 minuto mi sembra il minimo, naturalmente l unica cosa puoi denunciare il furto. Non mi sembra impossibile uno smartphone e connessione dati e a portata di tutti e chi non ce l'ha il bonus e l ultimo dei suoi pensieri.... La video verifica viene fatta anche per richiedere spid se uno vuole, non devono mica controllare tutti ma dare questa possibilità eliminerebbe già molti furbetti... E chi non rispetta una bella multa che ricopre le spese dei controlli e recupera il bonus. Ma basta mettere una persona a controllare su subito ed eBay che a botte di (per esempio 200e di multa più restituzione del bonus) si ripaga la giornata in 5 minuti di lavoro...
Non mi sembra così assurdo...
si, ma per 500 euro di bonus generiamo 1000 euro di costi in questo modo!
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Sicuramente c'é chi spende 1000 euro per una bici da lavoro ma sono convinto che la maggior parte ne spenda molti meno visto che poi, nella maggior parte dei casi, la bici dovrà stare legata ad un palo o comunque alla mercé di sconosciuti vista la mancanza di strutture adeguate dove lasciarla mentre si é al lavoro.
Vi porto il mio esempio, la mia bici da lavoro l'ho pagata 300€ proprio in virtù del fatto che debba stare parcheggiata addosso ad un palo a lato strada
Il mio esempio bici da meno di 2k tragitto casa lavoro 30km totali fatti almeno 2 o 3 volte a settimana, impensabile con un bici da palo, ma ho la fortuna di aver la rimessa in azienda al coperto e al sicuro, e ne vedo molti come me. Naturalmente se la usi in centro per fare 1km e stare legata al palo tutta l notte mi sembra anche troppo un bici da 300e
si, ma per 500 euro di bonus generiamo 1000 euro di costi in questo modo!
Quel che volevo dire che non devono controllare tutti ma che esista la possibilità di questa cosa per scoraggiare i furbetti, ma come sempre sembra che anziché favorire le persone oneste si faccia di tutto per non fare mai pagare i disonesti?

Comunque a livello comunale questa cosa e già stata fatta di mettere tra le clausole di chi usufruisce del incentivo di dover dimostrare il possedimento del bene in caso di richiesta per aver usufruito del bonus , poi che non sia stato fatto nessun controllo e un altro discorso ma intanto hanno fatto intendere che il discorso di acquisto e rivendita non si poteva fare.
 

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Quel che volevo dire che non devono controllare tutti ma che esista la possibilità di questa cosa per scoraggiare i furbetti, ma come sempre sembra che anziché favorire le persone oneste si faccia di tutto per non fare mai pagare i disonesti?
io non sto dicendo che moralmente tu non abbia ragione
ma bisogna anche sottostare al lato pratico delle questioni.
ed il fine dell`incentivo, terra terra, è di far girare un po`di soldi, non di essere perfetto ed ideale
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'iniziativa scadeva il 31/12, non il 03/12. Quelli che vogliono farsi fare il buono da spendere? Se dai più tempo a quelli che devono chiedere il rimborso per non sperequarli rispetto a chi lo ha già chiesto, devi dare il buono anche a quelli che vogliono chiederlo entro il 31/12 o comunque spendibile entro il 31/12, per non sperequarli rispetto a quelli che già lo hanno ottenuto.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si sapeva da una vita che bisognava avere la Spid, non è nemmeno un procedimento molto lungo o complesso per ottenerla, insomma è stata negligenza e basta. E' come arrivare in aeroporto mentre l'aereo già sta facendo le manovre per posizionarsi e dire "Eh ma il volo parte a quest'ora, mica ora". Giuro che non vi capisco.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non sò nelle vostre città, ma qui da me le bici fuori durano poche ore, quindi in assenza di un parcheggio sul proprio posto di lavoro (o anche l'impossibilità di portarla su in ufficio) non spenderei mai nemmeno 200€, infatti si vedono solo catorci in giro da me.

Una sera uscii con dei miei amici per andare a bere prendendo la bici, nemmeno 5 minuti senza tenerla sott'occhio che la catena era stata tranciata per metà, per fortuna era resistente ed il ladro ha lasciato perdere, era una mtb Legnano vecchissima. A dire che a volte son andato in giro con una MTB da 2000€ per commissioni, mai più!
A dire che son andato a lavoro pure a capodanno in bici, o durante i notturni :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
In questi due giorni sto aiutando un mio amico principiante a comprare la bici con il bonus, sto sentendo vari negozi e son andato anche a parlarci.

Tutti fanno lo 0% di sconto dal listino perchè? "perchè non so neanche se li vedrò quei soldi li".... ma cosa ti sei iscritto a fare al programma allora??????

In questo anno di Pandemia che ha fatto esplodere il mercato biciclette sto vedendo la VERA natura dei negozianti. Prima piangevano perchè noi poveri drogati dovremmo pagare di più la roba e non comprarla online perchè se no i negozi chiudono, poverini....... e ora che gli gira bene se gli chiedi lo sconto ti dicono: guarda se non la vendo a te la vendo sta sera o domani. E se chiedi dei pedali di merda ti dicono pure di no...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Non sò nelle vostre città, ma qui da me le bici fuori durano poche ore, quindi in assenza di un parcheggio sul proprio posto di lavoro (o anche l'impossibilità di portarla su in ufficio) non spenderei mai nemmeno 200€, infatti si vedono solo catorci in giro da me.

Una sera uscii con dei miei amici per andare a bere prendendo la bici, nemmeno 5 minuti senza tenerla sott'occhio che la catena era stata tranciata per metà, per fortuna era resistente ed il ladro ha lasciato perdere, era una mtb Legnano vecchissima. A dire che a volte son andato in giro con una MTB da 2000€ per commissioni, mai più!
A dire che son andato a lavoro pure a capodanno in bici, o durante i notturni :mrgreen:
Le bici le fottono pure qui figurati. Io neanche il catorcio vecchio di 10 anni lascerei in strada, tanto se non ti fregano la bici intera quanto meno provano le ruote (se non sono legate entrambe) o il sellino
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Tutti fanno lo 0% di sconto dal listino perchè? "perchè non so neanche se li vedrò quei soldi li".... ma cosa ti sei iscritto a fare al programma allora??????

Hanno ragione. E lo sconto non è una cosa dovuta, è una cosa che un negoziante fa se vuole. Stai andando in casa d'altri, e PRETENDENDO che ti regalino qualcosa per TUA volontà. Non per loro volontà.

In questo anno di Pandemia che ha fatto esplodere il mercato biciclette sto vedendo la VERA natura dei negozianti. Prima piangevano perchè noi poveri drogati dovremmo pagare di più la roba e non comprarla online perchè se no i negozi chiudono, poverini....... e ora che gli gira bene se gli chiedi lo sconto ti dicono: guarda se non la vendo a te la vendo sta sera o domani. E se chiedi dei pedali di merda ti dicono pure di no...
Tanto compravate prima online perchè vi conveniva, comprate in negozio adesso perchè vi conviene. Lo sconto o il regalo uno te lo fa perchè vuole farlo, non perchè sia tu a pretenderlo.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.205
4.601
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In questi due giorni sto aiutando un mio amico principiante a comprare la bici con il bonus, sto sentendo vari negozi e son andato anche a parlarci.

Tutti fanno lo 0% di sconto dal listino perchè? "perchè non so neanche se li vedrò quei soldi li".... ma cosa ti sei iscritto a fare al programma allora??????

In questo anno di Pandemia che ha fatto esplodere il mercato biciclette sto vedendo la VERA natura dei negozianti. Prima piangevano perchè noi poveri drogati dovremmo pagare di più la roba e non comprarla online perchè se no i negozi chiudono, poverini....... e ora che gli gira bene se gli chiedi lo sconto ti dicono: guarda se non la vendo a te la vendo sta sera o domani. E se chiedi dei pedali di merda ti dicono pure di no...

É lo stesso discorso che facevo prima ad un mio amico, adesso ci mangiano sopra, prevedibile, molto.
Comunque se hai un negozio di fiducia e vai da lui dubito te lo neghi, diverso se vai altrove.