Comprare casco on-line

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Salve, siccome nella mia zona (Trieste) non ci sono si vende che hanno il casco Giro Atmos per poterlo provare volevo sapere come faccio a capire che misura mi va bene. Misuro la circonferenza della testa e basta? E se sono a cavallo di due numeri quale prendo? Lo so che comprare un casco on-line non e il massimo ma il Giro da me non si trova. Grazie a tutti!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Piuttosto che andare a tastoni, proverei uno dei caschi che puoi comperare direttamente in città, provandoli... sembra strano, ma anche il casco, come la sella, può andare bene o male indipendentemente dalla sua qualità costruttiva... inoltre, se ci pensi bene, il casco è l'unico dispositivo di sicurezza (passiva, ma sempre sicurezza) di cui disponiamo quando andiamo in bici (almeno sino a quando non commercializzeranno dei bike-bag leggeri... magari in carbonella), quindi non mi pare il caso di prendere qualcosa di meno che non sia perfetto sulla tua capoccetta ;-)
 

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
Appoggio quanto scritto da srinivasa, io comrperei un casco on line (visto che sicuramente costa meno che nel negozio) solamente dopo averlo provato in negozio e capito esattamente la taglia che mi serve.
Non trovi nulla di Giro nella zona?? Indicativamente Ionos ed Atmos calzano molto molto simili .......
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Piuttosto che andare a tastoni, proverei uno dei caschi che puoi comperare direttamente in città, provandoli... sembra strano, ma anche il casco, come la sella, può andare bene o male indipendentemente dalla sua qualità costruttiva... inoltre, se ci pensi bene, il casco è l'unico dispositivo di sicurezza (passiva, ma sempre sicurezza) di cui disponiamo quando andiamo in bici (almeno sino a quando non commercializzeranno dei bike-bag leggeri... magari in carbonella), quindi non mi pare il caso di prendere qualcosa di meno che non sia perfetto sulla tua capoccetta ;-)


E vero pero siccome sono anni che uso dei caschi mediocri quest'estate vorrei comprarmi uno come si deve. Leggendo il forum non ho trovato uno che abbia criticato l'atmos per la calzata (ma solo per il prezzo). Ma magari non ho cercato bene....quindi credo sia solo una questione di misura e non tanto di comfort....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se posso darti un consiglio prova un qualsiasi casco giro, le misure sono uguali. Io ho avuto 2 Giro E2 taglia m e prima di ordinare l'atmos (si, lo prendo anch'io ;-)) volevo avere la certezza che fosse la taglia giusta... ebbene l'ho trovato per culo in un centro commerciale ed effettivamente calza uguale.
Vai in un negozio e provati un Giro XY o-o
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
stai attento perche avevo un Atmos fassa bortolo 2007 misura L e qs anno ho preso lo Ionos quando l'ho provato era enorme mi andava bene la M - misuro 58/59 vedi gambacicli
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Perdonate il probabile off topic: ma i rivestimenti interni del Giro Atmos si trovano? I miei ormai sono ridotti maluccio e sarebbe il caso di sostituirli.....grazie per le informazioni che sarete in grado di girarmi.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Perdonate il probabile off topic: ma i rivestimenti interni del Giro Atmos si trovano? I miei ormai sono ridotti maluccio e sarebbe il caso di sostituirli.....grazie per le informazioni che sarete in grado di girarmi.


penso proprio di si, qualke mese fa ho acquistato lo ionos, il quale è fornito di un set di rivestimento aggiuntivo, pertanto credo siano di facile reperibilità.

p.s. manda una email alla casa madre.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
penso proprio di si, qualke mese fa ho acquistato lo ionos, il quale è fornito di un set di rivestimento aggiuntivo, pertanto credo siano di facile reperibilità.

p.s. manda una email alla casa madre.

Grazie Merlingate,
il fatto che lo Ionos abbia un rivestimento supplementare per l'inverno non potrebbe voler dire che esistono ricambi in circolazione. Infatti come tu hai specificato il kit è fornito così all'atto dell'acquisto. Quindi arriva così dagli USA. Mandare una mail alla FRW? Ci posso provare ma sono molto umorali: a volte ti rispondono e altre (la maggior parte) no.