Il prezzo ottimo se la spunti a 4.500 ancora meglio ma è già regalata..Grazie per i vostri feedback.
Sono molto indeciso.
La wilier a livello estetico la prediligo. On line un importante store del nord la propone a a circa 4800 euro con allestimento chorus e, dato non trascurabile, con tempo di attesa tutto sommato accetabile (2 mesi).
La colnago Master invece non riesco a recuperare un vero e proprio listino prezzi, per cui non riesco a fare un confronto vero e proprio a livello di prezzo. Inoltre temo che i tempi di attesa per la consegna siano significativamente più lunghi.
Avete qualche info più dettagliata per reperibilità e quindi tempi di consegna e prezzi finali praticati al pubblico?
Inoltre, mi stavo interrogando su un altro aspetto, esistono in Italia store specializzati nel vintage?
Trovare questi modelli originali del tempo è impossibile?
Deve essere particolarmente affascinante recuperare una bici storica di questi livelli.
In questo caso, l'acciaio potrebbe nascondere brutte sorprese?
O mi conviene orientarmi verso i modelli contemporanei che si rifanno alle linee di un tempo come in questo caso?
Secondo voi la Wilier con allestimento chorus a 4.8k come vi sembra?
Grazie per i vostri feedback.
Sono molto indeciso.
La wilier a livello estetico la prediligo. On line un importante store del nord la propone a a circa 4800 euro con allestimento chorus e, dato non trascurabile, con tempo di attesa tutto sommato accetabile (2 mesi).
La colnago Master invece non riesco a recuperare un vero e proprio listino prezzi, per cui non riesco a fare un confronto vero e proprio a livello di prezzo. Inoltre temo che i tempi di attesa per la consegna siano significativamente più lunghi.
Avete qualche info più dettagliata per reperibilità e quindi tempi di consegna e prezzi finali praticati al pubblico?
Inoltre, mi stavo interrogando su un altro aspetto, esistono in Italia store specializzati nel vintage?
Trovare questi modelli originali del tempo è impossibile?
Deve essere particolarmente affascinante recuperare una bici storica di questi livelli.
In questo caso, l'acciaio potrebbe nascondere brutte sorprese?
O mi conviene orientarmi verso i modelli contemporanei che si rifanno alle linee di un tempo come in questo caso?
Secondo voi la Wilier con allestimento chorus a 4.8k come vi sembra?
Mi risulta che sia il Master sia il telaio Wilier siano in produzione, ma non conosco i tempi di consegna.
Entrambi a mio parere dovrebbero essere montati Campagnolo (Chorus, Record o Super Record, secondo me il Record è perfetto, ma solo perchè la virtù sta in mezzo). Ruote Shamal, trittico Deda e sella San Marco Regal per completare la bici.
Beninteso secondo i miei personali gusti.
4.800 euro per la Wilier mi sembra un buon prezzo.
Difficile dare un giudizio al prezzo di questi prodotti, sono prodotti particolari.Considerate che la Wilier con Chorus ha un prezzo di listino di 5200 se nn erro.
4700/4800 rappresenterebbe uno sconto del 10%.
Come mai dite che è ottimo?
Un minimo di sconto nn è riconosciuto quasi sempre?
Difficile dare un giudizio al prezzo di questi prodotti, sono prodotti particolari.
Dal mio punto di vista spendere 5200 euro per un telaio di quel tipo, montato con gruppi datati, è una cosa fuori dal mondo, una follia.
Ma ripeto, per me.
Posso capire che ci sia qualcuno che spenda quei soldi per avere una bici da esporre in salotto e lucidarla ogni tanto, magari da usare solo per andare al bar o fare un giro ogni tanto con una giornata di sole.
Sono praticamente gli stessi costi che sostenni a suo tempo per il mio Master, riverniciato e ricromato da un bravissimo verniciatore di Negrar di cui adesso mi sfugge il nome.In effetti, il mio Master lo pagai 250 euro + 500 euro di restauro (verniciatura e cromatura) + 250 euro del Record 10V.
Aggiungendo sella, trittico, fili, guaine, pattini e montaggio montaggio, difficilmente sono arrivato a 1.500 euro.
Costi complessivi che, se mettessi in vendita la bici, difficilmente realizzerei.
Giusto per capire, perché parli di bici solo da esporre in salotto o al massimo per andare al bar?Difficile dare un giudizio al prezzo di questi prodotti, sono prodotti particolari.
Dal mio punto di vista spendere 5200 euro per un telaio di quel tipo, montato con gruppi datati, è una cosa fuori dal mondo, una follia.
Ma ripeto, per me.
Posso capire che ci sia qualcuno che spenda quei soldi per avere una bici da esporre in salotto e lucidarla ogni tanto, magari da usare solo per andare al bar o fare un giro ogni tanto con una giornata di sole.
Naturalmente no, per macinare km l'acciaio è molto meglio !!!Esiste qualcuno che utilizza un telaio di acciaio per fare le stesse cose che fa con il carbonio?
Da quel che scrivi temo che tu non abbia mai avuto un Master o una Wilier ramata.....Giusto per capire, perché parli di bici solo da esporre in salotto o al massimo per andare al bar?
Una volta i telai erano solo in acciaio. personalmente se acquisto questa tipologia di bici avrei intenzione di usarla per uscire e macinare km.
Perché pensi che nn sia fattibile?
Io, da quando ho smesso di correre faccio sempre almeno 12.000km/anno e solo con bici in acciaio.Esiste qualcuno che utilizza un telaio di acciaio per fare le stesse cose che fa con il carbonio?
Ovviamente mai avuto una bici del genere (proprio per questo chiedo info).Da quel che scrivi temo che tu non abbia mai avuto un Master o una Wilier ramata.....
Se una bici del genere la usi regolarmente, dove per regolarmente intendo 3-4-5 uscite/settimana con qualunque meteo per tutto l'anno, dopo due anni te la ritrovi completamente puntinata di ruggine sulle cromature e nelle altre parti delicate, e la ramatura va a farsi benedire, a meno che tu non sia un vero maniaco della pulizia che quando torni a casa spendi sempre un quarto d'ora a ripulirla per bene.
Per il resto, sono bici come le altre se sono montate con gruppo abbastanza nuovo e componenti recenti.
Io, da quando ho smesso di correre faccio sempre almeno 12.000km/anno e solo con bici in acciaio.
E infatti ogni X ann cambio il telaio, l'ultimo Scapin R8 dopo la seconda sabbiatura aveva i posteriori orizzontali (tubi Spirit) che li schiacciavi con la sola pressione delle dita.
Le bici più vecchie, con tubi più spessi tipo SL o SLX, all'esterno parevano ancora in ottime condizioni, invece all'interno erano completamente arrugginiti.
Le cromature, specialmente quelle recenti eseguite senza cromo esavalente, non sono resistenti e sono delicate.
Sai non ne sarei tanto sicuro, per esperienza ti dico che dipende dal telaista. Ora è un po' che non guardo i prezzi della Wilier ma ci ho sbavato sopra non poco e avevo chiesto preventivi a telaisti vari partendo dai più rinomati e verificando anche con alcuni di quelli meno noti, ma non per questo meno bravi, tengo a sottolineare.Tra le 2 wilier.. ma se vai da un telaista raggiungi lo stesso risultato con un terzo della spesa..
Purtroppo il cromo esavalente è uno dei componenti chimici maggiormente inquinanti, qualche anno fa (mi pare nel 2013 ma potrei sbagliarmi) una Direttiva Europea lo ha messo al bando, in Italia comunque non si usava più già da un po'.Non sapevo del cromo esavalente (che mi fa ricordare un noto film che rivedo spesso).
E in effetti, l'ultima bici che ho fatto riverniciare, una Drali, da un verniciatore bravissimo, mi sono sentito dire che non sono più le cromature di un tempo.
sul sito Wilier chorus 12 con zonda 5200 euro.Grazie per i vostri feedback.
Sono molto indeciso.
La wilier a livello estetico la prediligo. On line un importante store del nord la propone a a circa 4800 euro con allestimento chorus e, dato non trascurabile, con tempo di attesa tutto sommato accetabile (2 mesi).
La colnago Master invece non riesco a recuperare un vero e proprio listino prezzi, per cui non riesco a fare un confronto vero e proprio a livello di prezzo. Inoltre temo che i tempi di attesa per la consegna siano significativamente più lunghi.
Avete qualche info più dettagliata per reperibilità e quindi tempi di consegna e prezzi finali praticati al pubblico?
Inoltre, mi stavo interrogando su un altro aspetto, esistono in Italia store specializzati nel vintage?
Trovare questi modelli originali del tempo è impossibile?
Deve essere particolarmente affascinante recuperare una bici storica di questi livelli.
In questo caso, l'acciaio potrebbe nascondere brutte sorprese?
O mi conviene orientarmi verso i modelli contemporanei che si rifanno alle linee di un tempo come in questo caso?
Secondo voi la Wilier con allestimento chorus a 4.8k come vi sembra?