Consigli per affrontare il BlockHaus

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
Grazie, anche se personalmente trovo più duro il versante di lettomanoppello

Gli 11 km da lettomanoppello a passolanciano a livello mentale oltre che fisico non e' che siano facili.....di solito quando riesco a venire su
faccio prima roccamorice perche' ho un debole per questo versante (sperando di non incontrare qualche cane...) e poi gli 11 km prima menzionati. Importante come hai giustamente osservato che non faccia molto caldo altrimenti non e' proprio semplice anzi...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Gli 11 km da lettomanoppello a passolanciano a livello mentale oltre che fisico non e' che siano facili.....di solito quando riesco a venire su
faccio prima roccamorice perche' ho un debole per questo versante (sperando di non incontrare qualche cane...) e poi gli 11 km prima menzionati. Importante come hai giustamente osservato che non faccia molto caldo altrimenti non e' proprio semplice anzi...

Togliendo Pretoro, roccamorice e lettomanoppello sono salite sostanzialmente scoperte, fatto salvo per brevi tratti coperte da alberi, quindi trovare un clima favorevole aiuta non poco anche se con una buona base atletica alla fine si fa un po’ tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Sabato con l’amico @bicimix saliamo da Pretoro su a Passolanciano, Mammarosa, Rifugio Pomilio e per finire tappa alla madonnina.

Se qualcuno è intenzionato a salire, ci vediamo in cima. o-o
Ma sabato non ci sono i mercatini su al rifugio?
Cmq a parte tutto con che media andate su? Mi potrei aggregare anche io se non andate a ritmi da pro! [emoji16]
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sabato con l’amico @bicimix saliamo da Pretoro su a Passolanciano, Mammarosa, Rifugio Pomilio e per finire tappa alla madonnina.

Se qualcuno è intenzionato a salire, ci vediamo in cima. o-o
Bello, l'ho fatto anch'io con @bicimix ed altri amici.

È stata una figata, dal mare si vedono le antenne e dalla Madonnina si vede il mare. 8-)

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma sabato non ci sono i mercatini su al rifugio?
Cmq a parte tutto con che media andate su? Mi potrei aggregare anche io se non andate a ritmi da pro! [emoji16]

Azz mi sa che hai ragione! Aggiorniamoci domani sera, la media la teniamo bassa...abbiamo un cavallo da corsa nel gruppo ma forse va a gareggiare [emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: Mengapino

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domenica 2 settembre partenza da Roccaraso destinazione Blochaus andata e ritorno, alloggiamo a Frosolone. Qualcuno del forum e della zona vuole fare il giro in compagnia ???


Ci sono stato ieri mattina, purtroppo le condizioni climatiche avverse ci hanno impedito di arrivare alla madonnina dovendoci fermare a Mammarosa .
16a6c674b3fa4d5876996ad1b9813e30.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Buon giorno a tutti. A giugno, durante una gita ciclistica con amici, affronteremo il BH dal versante di Scafa, Roccamorice, Colle della Civita. Ho letto un pò delle discussioni ma non ho ancora capito se questo è reputato il versante più duro. Noi lo affronteremo dopo aver fatto il Passo San Leonardo. Grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buon giorno a tutti. A giugno, durante una gita ciclistica con amici, affronteremo il BH dal versante di Scafa, Roccamorice, Colle della Civita. Ho letto un pò delle discussioni ma non ho ancora capito se questo è reputato il versante più duro. Noi lo affronteremo dopo aver fatto il Passo San Leonardo. Grazie.
Chiamiamo in causa @bicimix che sa tutto sul BH. [emoji3]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Il versante più duro ed anche più lungo è quello di Roccamorice, poi a seguire quello di Lettomanoppello ed in ultimo quello di Pretoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai fatto il versante di Pretoro ma concordo sulla maggior durezza del Roccamorice rispetto al Lettomanoppello... una delle salite più dure che abbia mai fatto...:wacko:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.652
2.647
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non ho mai fatto il versante di Pretoro ma concordo sulla maggior durezza del Roccamorice rispetto al Lettomanoppello... una delle salite più dure che abbia mai fatto...:wacko:

A me personalmente rimane più indigesto il versante di Lettomanoppello, ma questo dipende dalle proprie caratteristiche fisiche, comunque tutti e tre i versanti hanno le loro difficoltà poi se si vuole si può arrivare fino alla madonnina per una ascesa totale di circa km 15.
L’anno scorso nella stessa giornata io ad altri 3 amici abbiamo scalato tutte e tre i versanti, duro ma non impossibile se si hanno un po’ di chilometri nelle gambe e si va del giusto passo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io l'ultima che andai ebbi la sfortuna di incontrare un po di cani che fortunatamente però si fermarono appena scesi all'improvviso dalla bici. purtroppo quello dei cani è un bel problema spero che sia migliorata un pò la situazione. Io feci la scalata da Roccamorice partendo da Campo di Giove. La scalta mme la ricordo bella dura ma non impossibile se si và su del proprio passo, basta non strafare all'inizio perchè il BH merita rispetto :hail::hail::mrgreen::mrgreen: