consiglio cambio bici

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
40
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
Ciao a tutti come da titolo vorrei farmi un regalo e cambiare la mia bici giant tcr rim del 2015 guardando in rete avrei individuate tre che mi attirano con prezzi simili
ma vorrei un parere da qualcuno piu esperto o che le abbia provate o avute.
premetto che non sono uno scalatore ma mi piace mettermi alla prova sulle salite ma mi piace anche fare giri lunghi in pianura.
avrei individuato queste :
Tarmac Sl 7 Expert Ultegra id2 a 6500
Focus Izalco max 9.7 a 6200
Cannondale Supersix evo 2 a 6700

naturalmente i prezzi sono di listino quindi penso che dal si vende si abbassino un pochino per un probabile sconto
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come geometria quale è più adatta?
Se per te il comfort è importante, controlla lla misura massima di pneumatici utilizzabile in ciascun telaio.
Attenzione anche alla scelta della componentistica, gruppi e ruote, caratteristiche, peso, e costi di manutenzione.
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
87
46
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
Specialized senza ombra di dubbio , tra le tre è la più leggera , quella con l'integrazione dei cavi migliori , e la più rivendibile in ottica futura.
ps. Sono possessore di una focus izalco 9.8 max , l'unica cosa che cambierei è il cambio .. a parità di categoria shimano ti fa risparmiare sui 3 etti , ovviamente ho uno sram force .
 

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
40
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
grazie per le risposte sono combattuto tra tarmac e supersix evco 2 se devo guardare al peso penso che non ci sia molta differenza tra le due penso che sia piu che altro le ruote a fare la differenza roval c38 contro hollowgram R 45 nel peso anche perche per la tarmac dovrei orientarmi su una taglia 61 mentre supersix evo potrebbe andare una 58
quello che mi fa essere piu propenso per la supersix pero e' che la tarmac sl7 ormai e gia un modello vecchio essendo uscita la SL8 mentre ca cannondale e modello nuovo per lo piu per una tarmac montata Ultegra si trova solo il colore verdone petrolio che non mi esalta
Purtroppo sono molto indeciso
 

davideluna91

Novellino
4 Aprile 2018
87
46
32
assisi
Visita sito
Bici
nessuna
grazie per le risposte sono combattuto tra tarmac e supersix evco 2 se devo guardare al peso penso che non ci sia molta differenza tra le due penso che sia piu che altro le ruote a fare la differenza roval c38 contro hollowgram R 45 nel peso anche perche per la tarmac dovrei orientarmi su una taglia 61 mentre supersix evo potrebbe andare una 58
quello che mi fa essere piu propenso per la supersix pero e' che la tarmac sl7 ormai e gia un modello vecchio essendo uscita la SL8 mentre ca cannondale e modello nuovo per lo piu per una tarmac montata Ultegra si trova solo il colore verdone petrolio che non mi esalta
Purtroppo sono molto indeciso
Se puoi prendi sempre uno shimano anche pagando un pelo più ! più facile da caricare più leggero e anche i rapporti stock per me sono migliori per gli amatori , tre etti non fanno la differenza ma è sempre meglio non averli a parità di prezzo ! Per il resto scegli quella che più ti piace, ps la Cannondale evo 2 grigia e tanta roba se puoi …
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi