Consiglio copertoni...kenda?

fps89

Novellino
10 Settembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Decathlon Serie R 7.1
Ciao a tutti ho una bici decathlon di un po di anni fa con copertoni Hutchinson. Vorrei cambiarli perché si sono crepati ai lati e inizia a vedersi qualche filo :asd: Ho trovato dei kenda kadence a 15 euro l'uno. Li prendo? Consigli? Grazie!

PS: faccio l'uscita della domenica e se proprio capita una piccola uscita durante la settimana.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Parere personale...pessimi. Li ho montati l'anno scorso in emergenza, risultato: un sacco di forature e copertoncino posteriore ESPLOSO mentre salivo sul Gavia! Fra l'altro consumo molto alto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti ho una bici decathlon di un po di anni fa con copertoni Hutchinson. Vorrei cambiarli perché si sono crepati ai lati e inizia a vedersi qualche filo :asd: Ho trovato dei kenda kadence a 15 euro l'uno. Li prendo? Consigli? Grazie!

PS: faccio l'uscita della domenica e se proprio capita una piccola uscita durante la settimana.

Ai copertoni/camere affidi la tua vita o perlomeno la tua dentatura. E la dentatura si rompe uguale sia di domenica che negli altri giorni.

Fai tu se è il caso di comprare robaccia x andare a 40km/h

Capisco sulla bici della nonna x andare a fare la spesa ... Ma in bdc no per favore

P.s. Stesso discorso x i cop finiti con cui vai in giro. Poi c'è anche chi si diverte con la roulette russa ... Decisione tua
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Ai copertoni/camere affidi la tua vita o perlomeno la tua dentatura. E la dentatura si rompe uguale sia di domenica che negli altri giorni.

Fai tu se è il caso di comprare robaccia x andare a 40km/h

Capisco sulla bici della nonna x andare a fare la spesa ... Ma in bdc no per favore

P.s. Stesso discorso x i cop finiti con cui vai in giro. Poi c'è anche chi si diverte con la roulette russa ... Decisione tua

Quoto, sacrosante parole !
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Kenda Kadence, sono i peggiori copertoncini che ho mai avuto: la resistenza è equiparabile a quella di un palloncino, senza parlare di record personali quali due/tre forature per uscita.


Buttati via per disperazione dopo nemmeno un migliaio di km; ne ho tratto due insegnamenti:

  1. Mai lesinare sulla componentistica critica.
  2. Ho imparato a sostituire/riparare una camera d'aria con tempi degni di un meccanico di F1. :sborone:
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Per onestà, in campo mtb kenda fa anche ottimi prodotti. Probabilmente avrà prodotti altrettanto validi anche per bdc...ma NON i kadence!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.480
8.108
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
guarda su gambacicli o lordgun, allo stesso prezzo trovi roba molto migliore (ad esempio i Vittoria che ti hanno già detto, che io ho e che sono ottimi e confortevoli). Se i copertoncini sono crepati, è ora di cambiarli, costano come portare la tua amica in pizzeria una sera... ma se scoppiano quelli vecchi mentre vai altro che pizzeria !