Consiglio pompa e mini pompa

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se la vuoi micro c'è la Birzman Mini Apogee, io ho la ho, serve tempo e pazienza per gonfiare, ma si fa.
Un consiglio, se opti per una mini pompa da viaggio, procurati un tubo/raccordo flessibile, che non solo permettera di stressare meno la valvola, ma anche di consentirti quel minimo di mobilità che aiuterà ad evitare i "crampi da pompaggio" .... :==
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Se la vuoi micro c'è la Birzman Mini Apogee, io ho la ho, serve tempo e pazienza per gonfiare, ma si fa.
Un consiglio, se opti per una mini pompa da viaggio, procurati un tubo/raccordo flessibile, che non solo permettera di stressare meno la valvola, ma anche di consentirti quel minimo di mobilità che aiuterà ad evitare i "crampi da pompaggio" .... :==
Grazie per il suggerimento e a tal proposito avrei trovato questa Lezyne Hp Pocket Drive oppure la Lezyne Mini Pompa Sport Drive che mi pare abbiano entrambe il tubo flessibile.
Cosa ne pensi?

 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Grazie per il suggerimento e a tal proposito avrei trovato questa Lezyne Hp Pocket Drive oppure la Lezyne Mini Pompa Sport Drive che mi pare abbiano entrambe il tubo flessibile.
Cosa ne pensi?

Meglio portarsi dietro questo

 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Meglio portarsi dietro questo

Mi pareva che fosse già incluso;nonzo%
Mi sbaglio?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Meglio portarsi dietro questo

È lo stesso che uso io.....
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.925
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi pareva che fosse già incluso;nonzo%
Mi sbaglio?
Non lo so, mi pare di no.
Comunque ne avevo preso uno da attaccare alla pompa da pavimento e un'altro da portami dietro, anche perché attaccato c'è il raccordino che si può svitare e utilizzare per poter gonfiare le gomme dal benzinaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Non lo so, mi pare di no.
Comunque ne avevo preso uno da attaccare alla pompa da pavimento e un'altro da portami dietro, anche perché attaccato c'è il raccordino che si può svitare e utilizzare per poter gonfiare le gomme dal benzinaio.
Mah,nella descrizione del prodotto è riportato la presenza di un tubo flessibile in ABS, l unica cosa che non capisco è la lunghezza della pompa;nonzo%
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie per il suggerimento e a tal proposito avrei trovato questa Lezyne Hp Pocket Drive oppure la Lezyne Mini Pompa Sport Drive che mi pare abbiano entrambe il tubo flessibile.
Cosa ne pensi?

io ho la HP Pocket Drive, compatta e leggerissima, usata sia per bdc fino a 6 bar, che su mtb con gomme da 2.35, e si è rivelata efficace in entrambi i casi
molto comodo il tubetto flessibile per non sbattere sui raggi mentre si pompa
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Invece cosa consigliate per una buona minipompa da infilare nella falsaborraccia che abbia la possibilità di essere utilizzata anche come erogatore di CO2?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
802
1.133
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
io ho la HP Pocket Drive, compatta e leggerissima, usata sia per bdc fino a 6 bar, che su mtb con gomme da 2.35, e si è rivelata efficace in entrambi i casi
molto comodo il tubetto flessibile per non sbattere sui raggi mentre si pompa
Ciao e grazie.
Ti posso chiedere la lunghezza della pompa e se 6 bar è la pressione massima raggiungibile?
Guido
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ciao a tutti, cercando su internet le vostre proposte mi è capitato di notare questa pompa

ZEFAL - Gonfiatore CO2 Pompa a Mano + Cartuccia CO2 -​

La conoscete?
Cosa ne pensate?
Funziona semmai anche senza cartuccia co2 o rimango sulla Lezyne Hp Pocket Drive?
Grazie

 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, cercando su internet le vostre proposte mi è capitato di notare questa pompa

ZEFAL - Gonfiatore CO2 Pompa a Mano + Cartuccia CO2 -​

La conoscete?
Cosa ne pensate?
Funziona semmai anche senza cartuccia co2 o rimango sulla Lezyne Hp Pocket Drive?
Grazie

Se non metti un link diventa difficile capire di quale prodotto parli.
 

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Se non metti un link diventa difficile capire di quale prodotto parli.
Hai ragione ma io non sono pratico e non mi riesce;pirlùn^
Comunque ti ringrazio:-)xxxx
Mi devo correggere e mi scuso con tutti.
La mia intenzione era di mettere la pompa all interno di una finta borraccia, ma riprendendo le misure ho visto che la lunghezza massima sfruttabile è di 16cm.
Quindi la mia richesta è di avere un vostro consiglio su una pompa che funzioni ma che non sia più lunga di 16cm
Grazie e scusatetemi ancora
Guido
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: minodoc3

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai ragione ma io non sono pratico e non mi riesce;pirlùn^
Comunque ti ringrazio:-)xxxx
Mi devo correggere e mi scuso con tutti.
La mia intenzione era di mettere la pompa all interno di una finta borraccia, ma riprendendo le misure ho visto che la lunghezza massima sfruttabile è di 16cm.
Quindi la mia richesta è di avere un vostro consiglio su una pompa che funzioni ma che non sia più lunga di 16cm
Grazie e scusatetemi ancora
Guido
L'ho scritto qualche post fa ....