Consiglio su primo ciclocomputer

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Buongiorno ragazzi, ho appena acquistato una FOCUS Cayo 105 ed ho intenzione di montarci sopra un ciclocomputer.
Niente di trascendentale, mi basta che sia wireless ed economico, ma che faccia bene il suo dovere.
Ho anche una fascia cardio Polar H7 che uso già in MTB, ma credo che per riconoscere quella debba per forza montare dispositivi Polar, che mi pare non soono proprio economici.
Ho visto i dispositivi della Bryton, ma mi sa che non riconoscono la Polar perchè non è ANT+ ;nonzo%

Cosa mi consigliate voi?

Grazie!
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Del Velomann S1.28 che ne pensi?
eccolo: http://www.ebay.it/itm/CICLOCOMPUTE...693357?hash=item1a0851446d:g:A2UAAOSwo0JWMO~X

Ovviamente è un prodotto più economico, però mi pare di capire che abbia tutto compreso, parlo dei sensori....

Non e' un GPS, confronti prodotti dalle caratteristiche totalmente diverse.
Se vuoi un GPS e, a mio parere, oggi credo sia una scelta ovvia, il più' economico e' il Bryton 310.
Da possessore di Garmin 520, Polar M450, Polar V650, Bryton 50 e Bryton 310 (si, ho la mania dei GPS:mrgreen: ) non posso che consigliartelo.
Puoi comprarlo primo di sensori a circa (si trova su Amazon a 70 euro) e, in seguito, munirti dei sensori di velocità e cadenza nuovi di Garmin che si trovano intorno ai 60 euro). Con 130 euro hai un eccellente strumento. Validissimo anche il sensore velocità cadenza di Wahoo che trasmette in doppio protocollo.
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non lo conosco.
Ripeto che se hai gia la H7 Polar sarebbe conveniente acquistare il 450.
Come dice SoftM il Braiton 310 e'un prodotto valido ma devendo ricomprare la fascia finiresti per non risparmiare nulla con l'acquisto del 310

Si, e' vero. Comunque il Polar M450 e' un buono strumento. Non esente da difetti ma la Polar, quantomeno, rilascia continui update per migliorarlo.
o-o
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Del Sigma BC 16.12 che ne pensate?
59€ su amazon ed è completo di sensore di velocità e sensore di cadenza. Mi sembra ottimo!
Rimarrei però scoperto per la fascia cardio.....

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

danilux82

Pignone
11 Maggio 2011
284
9
Barcellona P.G.
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Stesso discorso che ho fatto sul Velomann. NON e' un GPS, paragoni strumenti dalle caratteristiche totalmente differenti.
Intendevo.....se compro questo e quindi rimango scoperto per la fascia cardio, come potrei sopperire? Prendendo per esempio un orologio con funzione cardio che riconosca la Polar H7 e fissandolo al manubrio?

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Intendevo.....se compro questo e quindi rimango scoperto per la fascia cardio, come potrei sopperire? Prendendo per esempio un orologio con funzione cardio che riconosca la Polar H7 e fissandolo al manubrio?

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk

Inutile accrocchio sul manubrio. Dammi retta, prenditi il Bryton 310 e aggiungi un sensore di cadenza Garmin (i nuovi, quelli che non necessitano di magnete):

https://www.misterrunning.com/it/ga...GNL6A-uYW9iD2jfoXP_cKCOdohmzByq_2TxoCPmvw_wcB

Il sensore di velocità potrai acquistarlo in seguito.
Altrimenti, se vuoi risparmiare ma acquistare sensore di velocità e cadenza insieme:

http://www.amazon.it/Garmin-Sensore-velocità-cadenza-bicicletta/dp/B00JM6DKUA

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Lascia perdere buttresti solo soldi. Prendi il 450 e se on hai una disponibilita' immediata comprerai il sensore piu in la. Chi risparmia spende dice un vecchio adagio.

Guarda, possiedo anche un V650, un M450 ed un M400. I problemi che mi ha dato Polar non me li ha mai dati nessun altro oggetto.
Se proprio vogliamo spendere, sarebbe il caso di orientarsi verso Garmin 520 che è, attualmente, il miglior GPS sul mercato. Mai avuto un problema e decisamente performante.

Ma, ripeto, rapporto qualità / prezzo del Bryton 310 è, in questo momento, inarrivabile.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie SoftMachine.....ovviamente dovrei acquistare anche la fascia cardio giusto?
Mi sa che la Polar H7 non viene riconosciuta perchè non è ANT+....correggimi se sbaglio.

Esatto. Se vuoi mantenere la fascia cardio, acquista il Polar M450. Buono strumento con alcune pecche, abbastanza funzionale e, fortunatamente, Polar continua a far uscire continui update per migliorarlo.