consiglio urgente per nuova bici

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ciao a tutti. Ho amato il ciclismo sin da piccolissimo e ammirato tutti i ciclisti che incontravo per strada. Non so perchè, ma solo a gennaio di quest'anno ho comprato una bici un pò "diversa": un'ibrida Bianchi Camaleonte da 600 €. Dopo varie uscite (300/400 km misti), ho ora voglia di comprarmi la prima bici da corsa (a 42 anni !!!). Spesa sui 1.500/2.000 euro. Uscite: massimo 2 a settimana, per ora fino a 60 km l'una. Dopo un giro di 4 rivenditori della zona questo è il risultato: per estetica (non sono un esperto e non posso giudicare se lo è anche tecnicamente) mi piaceva tantissimo la Cannondale Six Carbon 105, ma l'unico rivenditore che ne ha una professionalmente lo vedo molto limitato..(vende anche attrezzature per campeggio e roba del genere) che mi vendeva (dietro permuta) a 1.600 euro. Poi ho trovato una Pinarello FP2 Veloce a 1.400 (dietro permuta) e una Scott CR1 team a 2.200 (compresi però scarpe,computerino e caschetto) ma in quest'ultimo caso la permuta non è compresa, ma forse forzando un pò riesco a farmi dare un 300 euro (???). CHIEDO VERAMENTE UN CONSIGLIO PERCHE' NON SO CHE FARE....CANNONDALE DA RIVENDITORE NON PREPARATISSIMO ? RIPIEGARE SU PINARELLO VENDUTA DA RIVENDITORE ESPERTO (MA SUI 35 ANNI) PERCHE' ANCHE CICLISTA ECC ECC ? O SCOTT PERCHE' E' UNA BUONA BICI ???? GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO ATTESISSIMO AIUTO....