Un mese fa presi da Barbieri a 37 euro, ma mi pare siano aumentatiUn buono spacciatore di gp5000 per i copertoncini per camera da 28 neri ?
È arrivato il mio momento dopo un occasionale passaggio ai Vittoria next.
Un mese fa presi da Barbieri a 37 euro, ma mi pare siano aumentatiUn buono spacciatore di gp5000 per i copertoncini per camera da 28 neri ?
È arrivato il mio momento dopo un occasionale passaggio ai Vittoria next.
La seconda che hai detto. Le 28 ti diventeranno sicuramente >28, non so dirti di quantoSalve ho preso un nuovo set di ruote (Vision SC 40 full carbon). Le ruote sono canale 19 e larghezza 25 e rotti. Ho montato dei Gp 5000 seminuovi che avevo e mentre sulle racing zero c17 25 restano 25, sulle Vision diventano un 28.
Secondo voi è il cerchio che “deforma“ il copertone rendendolo più largo e quindi avrebbe più senso montare un 28 mm per avere 28 mm reali con geometria adeguata o se monto un 28 mi trovo un 30?
La seconda che hai detto. Le 28 ti diventeranno sicuramente >28, non so dirti di quanto
Io ho montato dei 32 su cerchi con canale da 24 e misurano 34.5. È tutto normale.Grazie, quindi è una caratteristica del cerchio, non sto facendo lavorare male delle 25 costringendosi ad allargarsi.
A me sembrano già belle larghe così... resto sul 25 e tanti saluti.
Io ho due bici, una con continental 5000 e l'altra con vittoria, con quali ti trovi meglio?Un buono spacciatore di gp5000 per i copertoncini per camera da 28 neri ?
È arrivato il mio momento dopo un occasionale passaggio ai Vittoria next.
Sono di parte…preferisco le conti.Io ho due bici, una con continental 5000 e l'altra con vittoria, con quali ti trovi meglio?
Ciao scusa non ho scritto la larghezza dei cerchi che è di 23,8 mm e la larghezza interno canale è di 19mmSecondo me sono un po' sgonfie devi stare almeno mezzo bar in più se i cerchi hanno una larghezza di 15-17mm circa
Scappa per davvero o sembra scappare?Salve , qualcuno sa dirmi le pressioni minime dei Conti 5000 s tr sia da 28 che da 30 ? Attualmente monto su canale da 25 hookless quelli da 28 e gonfio a 3,8 post 3,6 ant circa, poi a seconda di asfalto perfetto o rovinato un paio di decimi di bar in più o in meno. Il configuratore sram addirittura mi consiglia sul rovinato ancora meno tipo 3,4 e 3,2 e io ho provato anche l'anteriore a 3 bar e sul dritto le gomme tengono benissimo, anzi sembrano addirittura scorrere di più in ogni condizione... Poi però in curva se non si va pianino pianino con la bici diritta l'anteriore parte in un amen... Per questo volevo provare i 30 per vedere se si può viaggiare a 3 bar in sicurezza.
beh guarda, con cerchi da 19mm piu o meno ci sei con le pressioni secondo me.Ciao scusa non ho scritto la larghezza dei cerchi che è di 23,8 mm e la larghezza interno canale è di 19mm
Dati presi dal sito Fulcrum
Queste informazioni ti possono essere utili?
Cosa mi consigli?
Proverò senz altro a fare come dicibeh guarda, con cerchi da 19mm piu o meno ci sei con le pressioni secondo me.
Se fossi io però aumenterei di qualcosina.... ma giusto 0,2 - 0.3 bar e vedi come ti trovi.
PS io le stesse gomme le tengo a 6.7 bar avanti e dietro....però ho i cerchi C15 e peso 69 kg
Grazie , a me sembra che scarti proprio e sono un pò restio ad approfondire , proverò comunque a valutare meglio le mie sensazioni.Scappa per davvero o sembra scappare?
Probabilmente è la seconda , sarà la bassa pressione che consente una grossa flessione della gomma e ti dà una sensazione di grip vago che non gradisci. Fosse così con sezione più grande e meno gonfia rischi di peggiorare il tuo fastidio.
se non li monti tubeless i TR non hanno senso...Ciao a tutti, ho un dilemma riguardante le prossime coperture da acquistare e vorrei il vostro parere per dirimere i dubbi
Comprerò nuovamente i Continental 5000, tuttavia non so se optare questa volta per la novità del tipo 5000 S TR o restare sul 5000 normale.
Come misura sono cosrtetto ad utilizzare i 25 a causa del mio datato telaio che non concede di montare pneumatici di sezione più larga (per lo meno al posteriore).
I miei cerchi sarebbero adatti al tubeless ma al momento non è mia intenzione utilizzare questa possibilità perché non mi piace l'idea del liquido di lattice all'interno dello pneumatico. Ne comprendo l'utilità a livello professionistico e dilettantistico ma io vado in bici senza animo competitivo quindi fermarmi per una foratura non costituisce un problema. Inoltre sono stato testimone di diverse forature da parte dei miei compagni di pedalate che hanno comunque costretto ad una sosta con conseguente inserimento di una camera d'aria d'emergenza all'interno del tubeless, con tutto ciò che ne consegue in termini di impiastricciamento di bici e ciclista, pertanto preferirei tenermi alla larga da questa possibilità.
ciò considerato e leggendo test e specifiche reali dei due prodotti e soprattutto la mia intenzione di non abbandonare il montaggio con camera d'aria la scelta sembrerebbe automatica in favore del 5000 'normale', soprattutto alla luce della differenza di prezzo.
Tuttavia mi interessano moltissimo comfort e sicurezza, diciamo pure che li metto al primissimo posto nella scelta delle coperture, in ragione di ciò sarei disposto a spendere la (notevole) differenza per avere un comfort ed una sensazione di guida migliori.
Con i GP 5000 mi sono trovato benissimo, mi sembra però rispetto ad altre coperture che le pareti laterali a pressioni medio basse (6,5 - 7 bar) restituiscano una sensazione di esagerata pastosità, che non mi dà un feedback ottimale (sempre rispetto ad altre coperture) nelle curve in discesa. Salendo con la pressione la situazione migliora ma ovviamente a discapito del comfort.
Quindi in definitiva chiedo a chi li ha provati entrambi : I TR come si comportano? Hanno la stessa flessibilità della spalla che ho percepito nei 5000 'normali' o visto il materiale in più (pesano circa il 15% in più) hanno un comportamento diverso? Consentono un elevata precisione di guida anche a pressioni più basse (tipicamente tubeless)?
Grazie in anticipo a chi vorrà dare un parere!
ti ringrazio del Feedbackse non li monti tubeless i TR non hanno senso...
faresti un po' più fatica a montarli per non aver nulla in più.
inoltre, che siano TL o normali, montati con la camera, gonfiati poco, vedresti aumentare il rischio di pizzicatura della stessa...
in altre parole, non puoi usare un copertone TL con camera alle stesse pressioni che si utilizzerebbe montato tubeless