Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Se hai paura stai a casa e non "rompere" a chi la pensa diversamente da te. E guardati intorno. Domani compra lastampa e leggi l'articolo sulla gestione del corona virus in svezia.

intanto fenomeno leggi la mia affermazione è rileggiti la tua risposta, e la tua battuta finale fa ridere quanto tutto ciò che è accaduto negli ultimi mesi, ciò un cazzo, e visto che io domani mi compro il giornale, tu prenota un corso di educazione.
la mia affermazione, riguarda la regione Piemonte visto che è tra le più colpite, e la mia speranza è quella di uscire senza limitazioni di comune rispettando le regole imposte.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Premesso che il testo che circola e' solo una bozza e non il testo ufficiale pubblicato in GU (strano modo di procedere, ma tant'e'), l'art 1 lett. F sembra molto chiaro. Puoi fare attivita sportiva e motoria nel rispetto della distanza interpersonale, anche accompagnando minori. Altri limiti non sembrano esserci.
Ricordiamo pero' che si tratta di norme attuative dei principi dei vari DL, quindi vanno lette nella cornice dei principi e delle norme fissate da quest'ultimi.
Aspettiamoci quindi la circolare del ministero interno alle prefetture e alle forze dell'ordine, con le istruzioni operative. Sara' quella che, salvo combattere in sede di opposizione alle eventuali sanzioni, sara' concretamente seguita.
Insomma, sembra annunciarsi il sole, speriamo che non venga a piovere.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.460
630
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Premesso che il testo che circola e' solo una bozza e non il testo ufficiale pubblicato in GU (strano modo di procedere, ma tant'e'), l'art 1 lett. F sembra molto chiaro. Puoi fare attivita sportiva e motoria nel rispetto della distanza interpersonale, anche accompagnando minori. Altri limiti non sembrano esserci.
Ricordiamo pero' che si tratta di norme attuative dei principi dei vari DL, quindi vanno lette nella cornice dei principi e delle norme fissate da quest'ultimi.
Aspettiamoci quindi la circolare del ministero interno alle prefetture e alle forze dell'ordine, con le istruzioni operative. Sara' quella che, salvo combattere in sede di opposizione alle eventuali sanzioni, sara' concretamente seguita.
Insomma, sembra annunciarsi il sole, speriamo che non venga a piovere.

appunto.
la formula intoccata è lo spostamento per motivi specifici, sempre i medesimi, cui è stato aggiunto visita parenti stretti e rientro da località ove si era rimasti bloccati. per il resto i divieti sono gli stessi, il discorso di Conte è stato un minestrone di tutto e del suo contrario.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
appunto.
la formula intoccata è lo spostamento per motivi specifici, sempre i medesimi, cui è stato aggiunto visita parenti stretti e rientro da località ove si era rimasti bloccati. per il resto i divieti sono gli stessi, il discorso di Conte è stato un minestrone di tutto e del suo contrario.
Beh, non proprio. Riguardo ad attivita' motoria e sportiva ha modificato la disciplina in termini sostanziali.
Il discorso di conte non e' norma, ma ciacole. Vale zero da un punto di vista normativo. Idem giornali, fb, dichiarazioni di ministri vari.
Bisogna aspettare di leggere i testi delle norme ritualmente pubblicati per sapere con ragionevole certezza.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
appunto.
la formula intoccata è lo spostamento per motivi specifici, sempre i medesimi, cui è stato aggiunto visita parenti stretti e rientro da località ove si era rimasti bloccati. per il resto i divieti sono gli stessi, il discorso di Conte è stato un minestrone di tutto e del suo contrario.

I "motivi specifici" non necessitano modifiche perchè tra essi è sempre rientrata l'attività sportiva come da circolare del ministero degli interni del 12 marzo rivolta (tra gli altri) ai prefetti, che individua chiaramente tra le situazioni di necessità l'attività sportiva.


...
AI SIGG.RI PREFETTI DELLA REPUBBLICA
...
Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.
 
  • Mi piace
Reactions: centocolli5526

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.102
3.497
51
IT
Visita sito
Bici
2
La cosa agghiacciante (anzi, per dirla come un noto allenatore di Serie A, AGGHIAGGGGIANDDDDE :shock: ) è che ci sono due thread paralleli che dicono le stesse cose, le stesse polemiche e le stesse cagate :-x

Io non ci vedo nulla di fumoso nel testo, però evidentemente c’è chi vuole che Conte faccia nomi e cognomi di chi può uscire e chi no.
Trattore qua sta storia andrà a finire con centinaia di ciclisti con disturbo da stress post traumatico.
Tipo i Veterani del Vietnam, o Afghanistan che hanno perso la capoccia.. e non si sono mai più ripresi dallo shock
...e a maggio 2021 qualcuno dovrà dirgli: hey Jack...è tutto finito, è tutto finito. esci in bici.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Quindi posso andare dove voglio, in regione, con la bici ma non in auto. Eppure anche in bici è spostamento e quindi soggetto a autocertificazione. Ecco perché dico che non mi pare chiaro. E anche altri siti la pensano come me.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and sembola

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
  • Mi piace
Reactions: never give up!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ha detto che gli allenamenti sono consentiti soltanto ad atleti professionisti o riconosciuti di interesse nazionale dal coni.

Questa cosa era già scritta nel primo Decreto di marzo.

Per logica quindi gli altri non possono allenarsi ma fare soltanto "attività sportiva".

Come si distinguano le due cose non saprei.
Esatto.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi posso andare dove voglio, in regione, con la bici ma non in auto. Eppure anche in bici è spostamento e quindi soggetto a autocertificazione. Ecco perché dico che non mi pare chiaro. E anche altri siti la pensano come me.

Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.

Dai che ce la possiamo fare...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.612
13.275
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque incredibile tutta questa gente che continua a scrivere "ma se non sono tesserato?"

Bastava ascoltare i primi minuti di conferenza stampa:

Attività motoria INDIVIDUALE consentita SENZA LIMITAZIONI ma con l'obbligo del mantenimento della distanza di DUE METRI

DOPO e SOLO DOPO ha parlato degli ALLENAMENTI (non dell'attività motoria ma degli ALLENAMENTI) che potranno essere effettuati solo da tesserati di "interesse nazionale" (probabilmente la Juve si e la squadra dell'oratorio S.Pio di Lambrate no, la Trek-Segafredo potrà riunire i suoi atleti, osservando tutte le misure di sicurezza necessarie, la USS Ciclista Lambrate probabilmente no)

Davvero ragazzi.. su questo punto mi é sembrato anche fin troppo chiaro
Certo che se stai a Lambrate non te ne va una giusta...
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.

Dai che ce la possiamo fare...
A quanto pare non sono il solo col dubbio.

 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
A quanto pare non sono il solo col dubbio.

Cosa c'è di non chiaro del messaggio sopra?
E' il testo del decreto, non sono le parole di un blog...

Poi, se i siti devono innescare dubbi e polemiche per fare click e fomentare commenti nei propri articoli ed ottenere visibilità non è un problema di chiarezza del decreto
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.158
1.319
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.

Dai che ce la possiamo fare...
Ok ma in regione o all’interno del comune ?
ad oggi posso fare spesa solo nel mio comune. Potrò fare spesa anche fuori comune, allora ?
A me pare tutto tranne che chiaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.