cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione di oggi
100g muesli
200g latte riso/soia
3 fette pane di segale integrale PEMA
70g marmellata rigoni
4 gallette di mais
25g whey
2 banane
semi misti (girasole,ghia,sesamo,zucca,lino)

sazio ;-)

e siamo già in 3 a mangiarlo :-x

azz...ma fai una colazione da quasi 1500 cal.... ci credo che sei sazio :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi ieri sera cena a sorpresa x il compleanno di un mio amico e mi sono sdato!!
Tutto a base di pesce...tris di primi fritturina e grigliata mista con tonno salmone orata e gamberoni e x concludere una fettona di cheese cake a i mirtilli dell'abetone!! [emoji33][emoji33][emoji33]
Una delizia tutto ma oggi devo trovare il modo dopo lavoro di consumare tutto questo!! E ho poco più di due ore di allenamento come faccio?!?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mica è obbligatorio...

ti fai l'allenamento che avevi previsto...

ripeto: "meno PIPPE"...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no no nn è placebo... ho provato diverse alternative
prendo 1 arginina e 2 bcaa prima e poi 3 bcaa dopo
fidati...i BCAA hanno uno scopo ben preciso
ma se mi dici che senti differenza di resa durante, la differenza, per il 95%, sta nella tua testa...:mrgreen:

inoltre, ripeto, lo usi sotto dosato...


io li uso durante, quando mi capita di non averli vado uguale...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.511
22.447
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma il problema nn sono le pippe ma il fatto che la bilancia mi sta dando contro nelle ultime due settimane dove sto provando a mangiare di più x il mio solito problema di rendimento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in due settimane non credo si possano far danni...
casi possibili IMHO
1) aumento di carbo, accumulo maggiore di acqua (Do Not Worry)
2) sei "ingrassato"? cioè hai aumentato la massa grassa? con un dato certo plico o BIA seria. se sì, verifica bene il bilancio calorico, perchè altrimenti non stai mangiando di più, stai mangiando troppo, altrimenti tutto ok...

cmq. il discorso delle "PIPPE" è riferito al fatto di preoccuparsi di DOVER smaltire uno sgarro, questa visione da "DCA" non va bene...
hai mangiato troppo, pace, con calma si torna a regime, senza preoccuparsi di come smaltire o, al peggio, digiunare per bilanciare la cosa...
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
in due settimane non credo si possano far danni...
casi possibili IMHO
1) aumento di carbo, accumulo maggiore di acqua (Do Not Worry)
2) sei "ingrassato"? cioè hai aumentato la massa grassa? con un dato certo plico o BIA seria. se sì, verifica bene il bilancio calorico, perchè altrimenti non stai mangiando di più, stai mangiando troppo, altrimenti tutto ok...

cmq. il discorso delle "PIPPE" è riferito al fatto di preoccuparsi di DOVER smaltire uno sgarro, questa visione da "DCA" non va bene...
hai mangiato troppo, pace, con calma si torna a regime, senza preoccuparsi di come smaltire o, al peggio, digiunare per bilanciare la cosa...


X questo hai pienamente ragione!! Ho mangiato troppo?vuol dire che mi andava e nn mi piango mica addosso x un paio di sgarri anzi....
Digiunare?!?![emoji15]
Nn ci penso proprio...nessuno di voi mi conosce ma la forchetta è sempre stata buona anche prima di iniziare ad andare in bdc!![emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
sto alto di proteine perché mi alleno 2 volte al di facendo anche palestra e vorrei crescere ma... =)
comunque... qual è il rischio di rallentare il metabolismo con l alimentazione inferiore al proprio fabbisogno? nel senso, se uno sta basso di 500kcal, corre problemi oppure bisogna fare diete ferree da 1500kcal die?

se stai sotto il basale per lunghi periodi il metabolismo rallenta di botto, io non andrei mai sotto il basale per molti giorni consecutivi( anzi non ci andrei mai), non serve a nulla! se si vuole dimagrire si possono cambiare le % dei nutrienti, adottare strategie alimentari tipo metabolica o ketogenica. se si sta troppo bassi di kcal e di carbo per un certo periodo, bisogna prima o poi ricaricare, proprio per dare una " scossa" al metabolismo oramai abituato a quel regime!

per il discorso se si vuol dimagrire basta stare sotto il fabbisogno, sono daccordo in parte! è vero che per dimagrire bisogna stare in deficit, ma per farlo nel modo migliore bisogna gestire bene i nutrienti!
esempio:
se stai sotto il fabbisogno mangiando solo carbo/fat, o adirrittura cibo spazzatura( tanto sono sotto il fabbisogno dimagrisco), si dimagrisce si, ma a fine risultato, si avrà una bf non ottimale, si rischia di dimagrire, perdere muscolo e basta. per questo quando si sta a "dieta" l apporto dei nutrienti deve essere ben calibrato, con un apporto di proteine piu alto del normale , per evitare eccessivo catabolismo e per avere un metabolismo un po piu attivo!

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.