cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.524
22.494
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si però a quel punto io credo che il basale su quelle 4 ore debba essere sottratto.è già calcolato dal dispositivo e quindi non rientra più nel basale.in pratica secondo me il basale va contato per tutte le ore meno quelle in cui usi garmin o quant altro.

perchè?? il cuore, il cervello stanno funzionando comunque.

con il misuratore di potenza (PM) misuri il lavoro meccanico, quando fai una discesa segna ZERO, non stai facendo nessun lavoro, nessuna caloria sommata, ma tu sei vivo (spero)...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
perchè?? il cuore, il cervello stanno funzionando comunque.

con il misuratore di potenza (PM) misuri il lavoro meccanico, quando fai una discesa segna ZERO, non stai facendo nessun lavoro, nessuna caloria sommata, ma tu sei vivo (spero)...

Col misuratore di potenza non lo so sinceramente però con i dispositivi che lavorano con la Fc per me va sottratto.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Col misuratore di potenza non lo so sinceramente però con i dispositivi che lavorano con la Fc per me va sottratto.

forse ha ragione NEVER
nel senso che basandosi sulla FC tiene in considerazione la tua vita "accelerata" rispetto alla tua vita "normale"
il PM ti da il lavoro quindi cio che stai consumando per fare quel lavoro... quindi magari resta più basso e a questo ci devi sommare il basale diviso per le ore di allenamento... credo
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
forse ha ragione NEVER
nel senso che basandosi sulla FC tiene in considerazione la tua vita "accelerata" rispetto alla tua vita "normale"
il PM ti da il lavoro quindi cio che stai consumando per fare quel lavoro... quindi magari resta più basso e a questo ci devi sommare il basale diviso per le ore di allenamento... credo
Sisi per il misuratore è sicuramente come ha detto lui... Per il cardio invece credo debba essere sottratto il basale.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sisi per il misuratore è sicuramente come ha detto lui... Per il cardio invece credo debba essere sottratto il basale.

ma perché? alla fine il basale è costante... quello è e quello rimane... caso mai dovresti dividere il fabbisogno (2300kcal - 1700kcal quindi 600kcal che ti servono per le attività quotidiane) e sottrarlo allo sport... perché tu in quel lasso di tempo stai facendo sport anziché star seduto, guidare, camminare per centri commerciali...
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
È come si calcola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esiste un'attrezzino che si chiama "Holter metabolico"...lo si tiene addosso per 24 ore..."liberi dal servizio"...nel senso...NO SPORT.
Normale vita quotidiana. Lavoro,ufficio,scuola...
Ti da l'esatto fabbisogno calorico del tuo corpicino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.