costruisci la tua nazionale per stoccarda

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io sono dell'idea che 80% arriveranno pochi all'arrivo!!! Non credo proprio il gruppo! La corsa per me sarà durissima!!! Vedremo se saremo succhiatori.. o il Dream Team di cui tutti parlano!

Secondo me la Spagna e la Germania venderanno cara la pelle, si vocifera che Schumaker sia in grandissima forma e se arriva in volata ha mille soluzioni.
 

maverick

Novellino
10 Giugno 2007
61
0
Visita sito
A me cunego non è mai piaciuto molto, non l'avrei convocato ma sono convintissimo che farà un'ottima prova, anche di sacrificio....
Il motivo ?
Perchè lo hanno stuzzicato, irritato, rotto le palle in tutti i modi, questo clima serve per far tirare fuori la rabbia e la grinta vera, per dimostrare che è qualcuno ma anche perchè se sbaglia dovrà dire addio alla nazionale per sempre.:angrymod:
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
A me cunego non è mai piaciuto molto, non l'avrei convocato ma sono convintissimo che farà un'ottima prova, anche di sacrificio....
Il motivo ?
Perchè lo hanno stuzzicato, irritato, rotto le palle in tutti i modi, questo clima serve per far tirare fuori la rabbia e la grinta vera, per dimostrare che è qualcuno ma anche perchè se sbaglia dovrà dire addio alla nazionale per sempre.:angrymod:

Cmq bisogna avere la gamba e cunego secondo me non ce l'ha...poi magari mi smentisce, ma è un lusso che la nostra nazionale non può permettersi.
Mi ricorda quando fu conovocato Pantani al posto di Rebellin alle Olimpiadi (?)
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
A me cunego non è mai piaciuto molto, non l'avrei convocato ma sono convintissimo che farà un'ottima prova, anche di sacrificio....
Il motivo ?
Perchè lo hanno stuzzicato, irritato, rotto le palle in tutti i modi, questo clima serve per far tirare fuori la rabbia e la grinta vera, per dimostrare che è qualcuno ma anche perchè se sbaglia dovrà dire addio alla nazionale per sempre.:angrymod:

ti sembra il tipo? per me è più il tipo da fare ******* appunto perchè lo hanno stuzzicato, irritato.....

e lo dico sempre sperando di sbagliarmi...
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Volevo spendere giusto due parole con voi, visto che ho il tempo! Intanto parliamo del percorso. Naturalmente chi ha dato delle preferenze , credo abbia ben chiaro il percorso. Si tratta di 14 giri, ogni giro sono 19,1 chilometri, e qua viene il bello: facendo una moltiplicazione ne esce 267,4 km di gara, dove non c'è un attimo per riposarsi.
1 salita breve 700 metri con pendenza massima 13% e si scollina con 4 km sulle gambe!
2 salita inizia dopo 7 km dalla partenza x 1,5 km pendenza massima 8%
Tratto finale spacca gambe sembra pianura ma è un falsopiano 4% sono 2,8 km sempre uguali.
Dislivello complessivo mondiale 5000 metri!!!!!!!!!!!!!!!! Superiore alla liegi (che è la classica più dura)
Ora la domanda è: quanti corridoi arrivo nel finale della liegi? Difficilmente un gruppo!!!
Qua entra in gioco il fattore circuito, e la mancanza di pianura.. quasi inesistente, e spesso esposto al vento!
Facendo due calcoli la tappa è adatta a Bettini.
Ma un Bennati... non direi, sarà improbabile che arrivi il gruppo a giocarsi la volata!
Mentre sono meravigliato che non ci sia nel gruppo oltre a Bruseghin, uno corridore che riesce a tirare per chilometri e chilometri e non chiedono mai un cambio! Ovvero Tosatto!!
Non so come mai non ha portato Tosatto, qui serviva come il pane!!! se salta Bruseghin è ***** totale!!!!
La scelta per portarlo c'era alla grande!!! Bastava lasciare a casa Cunego, che mi sta molto simpatico.. ma faccio fatica a capire cosa fa lì!
Chi vivrà vedrà!

il dislivello complessivo è molto, quindi sicuramente non arriverà il gruppo compatto
ma ti ricordo che le salite leggere e lunghe (come il tratto al 4% di cui parli) non è che favoriscano le fughe, anzi. Se qualcuno tira, si andrà ben oltre i 30 all'ora e si sta bene a ruota. Se poi è anche esposto al vento....

Speriamo nel meteo invece.... temo tanta pioggia, ergo tante cadute di conseguenza ci si apre a qualsiasi risultato....
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
... già... ora vediamo se recuperano Tosatto e lo fanno correre anche... oppure mettono una delle riserve....

Preferisco la grinta e l'esperienza di Tosatto se lo convocano. Ma non so se sarà possibile.

Io intanto sabato sarò a Stoccarda ..... vediamo come si metterà!

Penso che correrà una riserva, ormai le convocazioni sono fatte, come dice Blasco ormai è tardi!