Creazione BDC d'epoca

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ottimo a sapersi. Sulla bici con cui ho fatto l'eroica lo scorso anno (una torpado media gamma, montata con ngs non sono riuscito a mettercelo: cambiata difficile e la gabbietta sfregava contro il pignone da 28.
Se male non ricordo [MENTION=59739]Robert87[/MENTION] ha avuto un'esperienza simile addirittura con il nuovo record. o-o

Si avevo lo stesso problema in teoria,ma poi ho dovuto cambiare il pacco pignoni per forza quindi non ho potuto verificare in prima persona...ma mi avevano detto che qualche problemino a gestire il 28 lo avrei avuto...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Rms produce anche roba per scooter...niente di adatto a una bici d epoca! Sulla qualità non mi esprimo perché non ho esperienze dirette...ma lascerei perdere. Di ruote d epoca anche per copertoni se ne trovano tante ormai e ti costano pure meno!
 

fornarmando

Novellino
9 Maggio 2014
39
0
Genova
Visita sito
Bici
Magari...
Allora, le 5 velocità ce le devo mettere per forza perche il carro posteriore è ampio 120 mm e non voglio tirare i foderi in quanto il telaio ha i suoi anni.
I tubolari li evito per un fatto di praticità; so che se volessi creare una bici a tutti gli effetti vintage dovrei montare tubolari, ma preferisco i copertoncini. Pazienza.
Scusate la mia domanda sacrilega, ma queste RMS erano l' unica per avere ruote nuove
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Allora, le 5 velocità ce le devo mettere per forza perche il carro posteriore è ampio 120 mm e non voglio tirare i foderi in quanto il telaio ha i suoi anni.
I tubolari li evito per un fatto di praticità; so che se volessi creare una bici a tutti gli effetti vintage dovrei montare tubolari, ma preferisco i copertoncini. Pazienza.
Scusate la mia domanda sacrilega, ma queste RMS erano l' unica per avere ruote nuove

A titolo informativo, quanto ti hanno chiesto per due ruote rms?
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Cento per le due ruote più 13 per pacco pignoni 5 V

Considerando poi che dovrai comprare copertoni e camere d'aria, diciamo che stai sui 150....e non è poco. Ok sono nuove...ma se vuoi ruote "vintage" per copertoncino diciamo che con circa la metà dei soldi puoi trovarle già pronte...
 

fornarmando

Novellino
9 Maggio 2014
39
0
Genova
Visita sito
Bici
Magari...
Considerando poi che dovrai comprare copertoni e camere d'aria, diciamo che stai sui 150....e non è poco. Ok sono nuove...ma se vuoi ruote "vintage" per copertoncino diciamo che con circa la metà dei soldi puoi trovarle già pronte...

Ma chi mi garantisce la qualità di due ruote così vecchie?
Campagnolo o no, son sempre ruote usate e vecchie e la cosa mi fa pensare....almeno con 140-150 euro ho ruote che non saranno campa ma almeno so che i primi chilometri li sta facendo con me....scusate le mia testardaggine:doh:
 

jasonn

Novellino
10 Maggio 2008
96
2
torino
Visita sito
Bici
caad
le nisi hr22 come sono da montare in una vintage? io li ho con mozzi campagnolo, ho dato una bella pulita e ingrassata alle sferette e coni, adesso scorrono una meraviglia.I mozzi campagnolo se fai manutenzione periodica, durano una vita.
Sui mercatini di nisi se ne trovano parecchie, ma non so' in che anno sono stati prodotti.
mi pare ci sia anche la versione per tubolare.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ma chi mi garantisce la qualità di due ruote così vecchie?
Campagnolo o no, son sempre ruote usate e vecchie e la cosa mi fa pensare....almeno con 140-150 euro ho ruote che non saranno campa ma almeno so che i primi chilometri li sta facendo con me....scusate le mia testardaggine:doh:

Guarda ho diverse coppie di ruote con mozzi super record e c record. Vanno tutte alla grande. La scorrevolezza dei mozzi c record soprattutto è incredibile.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Ma chi mi garantisce la qualità di due ruote così vecchie?
Campagnolo o no, son sempre ruote usate e vecchie e la cosa mi fa pensare....almeno con 140-150 euro ho ruote che non saranno campa ma almeno so che i primi chilometri li sta facendo con me....scusate le mia testardaggine:doh:

Guarda, in settimana prossima mi arrivano due ruote moderne molto belle...cerchio medio profilo nero con pista frenante silver, mozzi neri, pacco pignoni 8v che se non ti tinteressa posso levartelo...se con ruote più "moderne" ti senti più tranquillo te le cedo a un buon prezzo, tanto non ci farei niente....condizioni pari a nuovo, complete di camere d'aria e copertoni :mrgreen:

Comunque concordo che anche le ruote "storiche" con una buona manutenzione vanno da dio