Cuscinetti serie sterzo, quale sopra, quale sotto?

ssimxp

Pignone
22 Aprile 2018
149
10
33
Como
Visita sito
Bici
Assos Goomah G731
Ciao a tutti ragazzi/e, sto montando una bici no brand con cavi full integrated e mi sono reso conto che i cuscinetti sono uguali, eccezion fatta per l'angolo. Come si fa a capire quale va sopra e quale va sotto? Vi posto la foto, grazie tante!
 

Allegati

  • PHOTO-2024-02-05-23-53-36.jpg
    PHOTO-2024-02-05-23-53-36.jpg
    276,7 KB · Visite: 70

t65

Gregario
4 Aprile 2012
621
194
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ciao a tutti ragazzi/e, sto montando una bici no brand con cavi full integrated e mi sono reso conto che i cuscinetti sono uguali, eccezion fatta per l'angolo. Come si fa a capire quale va sopra e quale va sotto? Vi posto la foto, grazie tante!

Ad occhio nudo si vede male. Potresti aver bisogno di una dima per riconoscere gli angoli:

FSA Calibro angolare per cuffie da 1 1/4" e 1,5" (Codice art. produttore: 160-9001)

1707213056910.png
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
443
518
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti ragazzi/e, sto montando una bici no brand con cavi full integrated e mi sono reso conto che i cuscinetti sono uguali, eccezion fatta per l'angolo. Come si fa a capire quale va sopra e quale va sotto? Vi posto la foto, grazie tante!

Dubito che quello sopra nella foto vada a battuta nella parte finale del tubo sterzo della forcella. Comunque basta che fai una prova e ti accorgi subito quale va nella forcella e quale ha l'angolo e il diametro adatto per l'anello di compressione superiore!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.514
8.532
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti ragazzi/e, sto montando una bici no brand con cavi full integrated e mi sono reso conto che i cuscinetti sono uguali, eccezion fatta per l'angolo. Come si fa a capire quale va sopra e quale va sotto? Vi posto la foto, grazie tante!
dovrebbe essere così, quello più in basso nella foto va sotto, quello più in alto con lo svaso più accentuato va sopra e lo svaso più accentuato serve per contenere la ralla aperta dove passano i cavi,