Da Airone a Flite

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio ed un parere, attualmente uso una Fizik Arione, ma ormai è piuttosto rovinata e dovrei cambiarla, avrei la possibilità di acquisatre una selle italia flite team edition ad un buon prezzo.
Premesso che con la arione mi trovo abbastanza bene, ho qualche dolorino solo nelle uscite lunghe oltre le 4-5 ore, volevo sapere se come seduta, come comodità e come durezza la flite è paragonabile alla arione oppure no.
P.S. lo so che ognuno di noi ha il suo culetto:cù: e la sella che va bene a te non è detto che lo vada a me, ma volevo sapere il vostro parere.
Grazie.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio ed un parere, attualmente uso una Fizik Arione, ma ormai è piuttosto rovinata e dovrei cambiarla, avrei la possibilità di acquisatre una selle italia flite team edition ad un buon prezzo.
Premesso che con la arione mi trovo abbastanza bene, ho qualche dolorino solo nelle uscite lunghe oltre le 4-5 ore, volevo sapere se come seduta, come comodità e come durezza la flite è paragonabile alla arione oppure no.
P.S. lo so che ognuno di noi ha il suo culetto:cù: e la sella che va bene a te non è detto che lo vada a me, ma volevo sapere il vostro parere.
Grazie.

Le ho provate entrambi.
Considera che l'Arione anche se piu' lunga delle altre e' piu' stretta (in particolare al centro) mentre la Flite e' piu' larga.... diciamo che e' piu' indicata per popo' di un certo calibro.
o-o
 

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
grazie della veloce risposta Pietro,
diciamo che io non sono proprio un peso piuma, sono 1,85 per 83 kg di peso
e come taglia di pantaloni un 50-52, quindi come bacino non molto stretto, quindi secondo te con una struttura fisica come la mia dici che è più indicata la flite?
Grazie
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Secondo me sono 2 selle completamente diverse.
La Airone è piatta dunquel se ti trovi bene con quella dubito ti troverai bene con la flite.
La flite è tonda e è proprio l'opposto.
Io mi trovo con sella piatte(vedi slr) con la flite ho provato all'inizio dopo un ora di pedalata ero distrutto nn sentivo più i gioielli e mi faceva male la prostata.
Quindi attento, provala prima di comperarlao-o
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
grazie della veloce risposta Pietro,
diciamo che io non sono proprio un peso piuma, sono 1,85 per 83 kg di peso
e come taglia di pantaloni un 50-52, quindi come bacino non molto stretto, quindi secondo te con una struttura fisica come la mia dici che è più indicata la flite?
Grazie

In effetti ti ci potresti trovare bene perche' la Flite e' abbastanza larga pero' ;nonzo%.

Dalle tue parti (vedo Località: Friuli collinare) qui:
CUSSIGH BIKE
VIA 4 NOVEMBRE 92 - FELETTO UMBERTO (UD)
Tel. 0432-688268

c'e' un test center della SelleItalia

se non e' molto lontano da dose sei ti consiglio di farci un salto o-o
 

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Ieri ascoltando il consiglio che mi avete dato sono andato in un test center selle italia e mi sono fatto prestare una flite gel flow. Oggi l'ho provata in un uscita da 50 km ma a primo impatto devo dire che mi sono trovato peggio rispetto alla arione, in particolare pur avendo il gel mi sembra in generale più dura, è una mia impressione o è così? sarei tentato dalla aliante anche perchè ieri l'ho vista dal vero e anche toccandola mi sembra effettivamente abbastanza comoda, ma non ho capito se la fizik offre la possibilità di provarle?
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Airone mai provata... però posso dirti che io con FLite mi trovo diciamo meglio che con la SLR. Il problema della SLR è che è troppo larga sulla punta, e io avendo fianchi stretti e cosce abbastanza sviluppate brasavo i pantaloncini in poche uscite e la sella mi durava 1000km e poi era aperta. Con la FLite va meglio: i pantaloncini durano di più e la sella resiste 4-5000 km. Cmq un mio amico che aveva un problema simile al mio si trova meglio con la Airone. Come vedi la cosa è soggettiva.
 

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Volevo chiedere a chi mi ha consigliato la fizik aliante se la differenza fra il modello con lo scafo in carbonio e quello in grafite è così marcata, cioè a parte il peso ed il prezzo c'è anche una significativa differenza in termini di comodità di seduta oppure no? anche perchè una costa il doppio dell'altra...