DA,force o DA

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Se hai una compact prendi il Force, va meglio del Red per via del deragliatore, almeno per esperienza personale.
Comunque per evitare rumorini tipici dei gruppi Sram monta catena e pacco pignoni Shimano, io l'ho assemblato così.

A te la decisione finale, comunque in bocca la lupo.

o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Dimenticavo che il force che ho trovato è usato,secondo voi com'è il prezzo?
Su shockbike il trittico viene venduto a 515 € nuovo.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
a mio avviso se si fanno due conti la spesa non e' cosi' eccessiva , chiedo scusa anticipatamente,prima di attirami mille rimproveri, x chi invece la cifra finale e' consistente
gruppo 900 circa forse meno che piu'
del dura ace se tenuto bene ci prendi 380 del 6 pezzi e 100 della guanitura
differenza400- la cassetta dello sram l'ho venduta perche' tanto di da e ultegra almeno nel mio caso le ho
venduta cassetta sram 100 euro
300 euro e' una cifra cospicua ma che con un po' di sacrifici si affronta
poi c'e' da vedere il montaggio perche' alcuni mecca chiedono anche 100 euro
allora la cosa comincia a cambiare un poco
con questo non dico che sram e' meglio del DA , sono entrambe top di gamma delle rispettive case
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Secondo voi ci sarà qualcuno che passerà dal red al nuovo DA??
La malattia comune a tutti noi cicloamatori è quella di spendere, spendere, spendere. Vedrai che se cerchi qualcosa trovi.
Per i prezzi attualmente avendo già speso non sono più aggiornato, ma con Internet puoi farti un'idea prima di andare a chiedere ai vari negozianti.
Ciao o-o
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Se hai una compact prendi il Force, va meglio del Red per via del deragliatore, almeno per esperienza personale.
Comunque per evitare rumorini tipici dei gruppi Sram monta catena e pacco pignoni Shimano, io l'ho assemblato così.

A te la decisione finale, comunque in bocca la lupo.

o-o
Comunque ora fanno il deragliatore con regolazione intermedia anche per il Red.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ho trovato su chianirection penso i prezzi più bassi x il red.
Quasi quasi prendo solo leve e cambio.
Secondo voi ci sono problemi di compatibilità con il resto??
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Che io sappia per il primo modello il deragliatore,funionava o su o giu qiundi ora avranno modificato anche la leva altrimenti come fai a regolarlo?
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Ho trovato su chianirection penso i prezzi più bassi x il red.
Quasi quasi prendo solo leve e cambio.
Secondo voi ci sono problemi di compatibilità con il resto??
Io l'ho preso completo di guarnitura e tutto il resto,anche perche il DA l'ho assemblato,sull'altro telaio e mi son fatto il muletto,se puoi prendilo completo da vedere è tutta una'altra cosa,anche la guarnitura è molto bella.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ma quello della regolazione intermedia èun problema del deragliatore o della leva??
Stavo pensando al max di prendere il deragliatore del Force.
Ho visto che sei già intervenuto negli altri thread del Forum sullo Sram (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1288675#post1288675)
Una certa idea dovresti essertela fatta, poi vedi tu.

Comunque il problema non è nella leva ma in parte nel deragliatore.
Se monti una compact rispetto alla standard la catena lavora più bassa sul deragliatore per il diametro della corona più piccolo, soprattutto con il 34 o con il 36 (questo anche se il montaggio del deragliatore è stato fatto a regola d'arte, cioè fascettato sul verticale leggermente più in basso).
I cambi SRAM soffrono un pò di più degli altri questo problema negli incroci estremi della catena: piccolo-piccolo o grande-grande.
Allargando con una rondellina il deragliatore si può ovviare in parte a questo problema (vedi link sopra).
E' comunque doveroso dire che io con il Force e la compact mi trovo benissimo e sono contento della scelta, alcuni miei amici hanno il Red con la compact e continuano ad avere problemi sugli incroci