Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.260
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
È evidente che le sanzioni previste dal c.p. non bastano se la gente continua a guidare usando smartphone e tablet, se supera i limiti di velocità, è supponente, arrogante e altamente pericolosa. Lasciamo perdere proprio chi guida sotto l'effetto di alcool e stupefacenti. È necessaria la confisca dei veicoli e la revoca a vita delle patenti di guida oltre a un ulteriore innalzamento delle pene edittali previste.

Aggiungo a telefoni e tablet anche tutti quegli schermi inutili che oggi vanno di moda sulle auto.

Sono bellissimi ma sono una fonte di distrazione micidiale, ti fanno cambiare 100.000 parametri inutili ma sono belli e fanno figo.

Peccato che tu (riferito all'automobilista ovviamente) guardi quelli invece che la strada
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
È evidente che le sanzioni previste dal c.p. non bastano se la gente continua a guidare usando smartphone e tablet, se supera i limiti di velocità, è supponente, arrogante e altamente pericolosa. Lasciamo perdere proprio chi guida sotto l'effetto di alcool e stupefacenti. È necessaria la confisca dei veicoli e la revoca a vita delle patenti di guida oltre a un ulteriore innalzamento delle pene edittali previste.

Come ho scritto sopra, su questo argomento sono abbastanza ferrato (mio malgrado), posso garantirti che le sanzioni ci sono e anche pesanti, con sospensione della patente, punti decurtati e multe salatissime, questo già da parte delle forze dell'ordine che fanno i rilievi, qualunque sia la gravità dell'incidente. E poi il processo penale ed, eventualmente, con risarcimento in sede civile (cosa differente dal rimborso dell'assicurazione). Il problema è che la gente ormai se ne frega, le persone sono sempre di corsa, viaggiano a mille, senza pensare a eventuali ciclisti o pedoni.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Potrebbe anche non essersi accorto dell'incidente pesando 30 o 40 tonnellate...mi sa che tanti di voi non hanno mai visto un mezzo pesante!
Sempre pronti a sparare giudizi! Un po' di decenza...
Pedala anche lassù Davide!
Spero per te che tu stia scherzando, e soprattutto che non guidi camion!
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
216
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Potrebbe anche non essersi accorto dell'incidente pesando 30 o 40 tonnellate...mi sa che tanti di voi non hanno mai visto un mezzo pesante!
Sempre pronti a sparare giudizi! Un po' di decenza...
Pedala anche lassù Davide!
Potrebbe anche essere, allora non puoi guidare tir, chi fa questo lavoro su questi bestioni devi sapere ( è il tuo lavoro ) che guidi un mezzo lungo minimo 10 metri con tutti i punti morti di visuale che puoi avere ,sia in lunghezza che in altezza e devi prendere tutte le possibili precauzioni altrimenti cambia lavoro.....cose da pazzi...
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Potrebbe anche essere, allora non puoi guidare tir, chi fa questo lavoro su questi bestioni devi sapere ( è il tuo lavoro ) che guidi un mezzo lungo minimo 10 metri con tutti i punti morti di visuale che puoi avere ,sia in lunghezza che in altezza e devi prendere tutte le possibili precauzioni altrimenti cambia lavoro.....cose da pazzi...
Certo, hai ragione, ma qui si accennava ad omissione di soccorso ecc, io ho solo detto che è possibile che non si sia accorto, come anche che abbia sbagliato il ciclista...
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.433
81
toscana
Visita sito
Dispiace tantissimo, condoglianze a tutta la famiglia e RIP Davide.
Non è più accettabile pensare di uscire in bici e rischiare di non tornare a casa, sta diventando una guerra che ogni anno produce migliaia di vittime. Non so cosa ma dovremmo farci sentire organizzando una protesta nazionale per innasprire le sanzioni cercando di mettere veramente paura a ci guida guardando i dispositivi invece della strada. Anch'io purtroppo ogni tanto rispondo ai messaggi sul cellulare pensando.....tanto ce la faccio oppure tanto sono capace.
scusate lo sfogo ma visto che anch'io pedalo per le strade non vorrei essere la prossima vittima
 
  • Mi piace
Reactions: thick as a brick

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
216
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Se tu camion da 40 tonnellate magari articolato passa sopra una bicicletta e un corpo umano non si accorge neanche...
Poiché lo sai ( tu camionista) ad un tuo piccolo dubbio ( perché se passi sopra ad un corpo umano qualcosa senti anche poco ma lo senti) ti devi accertare che non sia successo niente , altrimenti sei sempre scusato e fai quello che cazzo ti pare , ciclisti ,motociclisti e pedoni ....strike
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
361
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Poiché lo sai ( tu camionista) ad un tuo piccolo dubbio ( perché se passi sopra ad un corpo umano qualcosa senti anche poco ma lo senti) ti devi accertare che non sia successo niente , altrimenti sei sempre scusato e fai quello che cazzo ti pare , ciclisti ,motociclisti e pedoni ....strike
Vedi quanto pesa un ciclista e quanto pesa il mezzo, magari sull'ultimo asso poi mi dici se te ne accorgi...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il problema è che si da la notizia poi una volta chiarita la dinamica non è che pubblicano anche come si è evoluta, di chi è stata la colpa e cosa si può fare per sensibilizzare!!! Di Schumacher non si è mai saputo nulla perché la famiglia si è chiusa nel dolore e nel riserbo....invece per i vari Scarponi, e Rebellin si da la notizia e stop .....vai in piazza e dici "Conosci Schumacher?" e tutti "Si il pilota Ferrari" poi chiedi "Conosci anche Rebellin?" e tutti "No chi è?".........
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
216
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Certo, hai ragione, ma qui si accennava ad omissione di soccorso ecc, io ho solo detto che è possibile che non si sia accorto, come anche che abbia s

Vedi quanto pesa un ciclista e quanto pesa il mezzo, magari sull'ultimo asso poi mi dici se te ne accorgi...
E
Vedi quanto pesa un ciclista e quanto pesa il mezzo, magari sull'ultimo asso poi mi dici se te ne accorgi...
E allora di scuse se ne possono trovare innumerevoli, ultimo asse , volume alto radio , fondo dissestato , può essere tutto e il contrario di tutto , come ha detto qualcuno aspetto di sapere la dinamica dei fatti , ma per esperienza, e credo lo sappia anche tu , quando sei nelle vicinanze di un camion o bus che sia il pericolo è molto maggiore che non prestino nei tuoi confronti un attenzione maggiore..
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Forse pensiero banale e fuori luogo in questo momento, ma sempre più capisco perché ho la bdc ferma da un anno ed esco sempre solo con gravel e mtb... in italia non abbiamo le strade (non nominiamo neppure le sconosciute ciclabili) ma soprattutto la cultura sociale per permettersi di andare su asfalto...
 
  • Mi piace
Reactions: harrypotter

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Forse pensiero banale e fuori luogo in questo momento, ma sempre più capisco perché ho la bdc ferma da un anno ed esco sempre solo con gravel e mtb... in italia non abbiamo le strade (non nominiamo neppure le sconosciute ciclabili) ma soprattutto la cultura sociale per permettersi di andare su asfalto...
Vero anche io sto sempre più spostando l’attenzione verso il gravel e mi sembra lo stesse facendo anche il povero Davide oggi a vedere le gomme tassellate. Non è nemmeno giusto spostare l’attenzione dal problema che è la convivenza di tutti sulle strade.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg