Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.377
7.009
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Le attenzioni si erano da subito concentrate sul tir con targa tedesca che, una volta entrato nell’area di sosta, era rimasto fermo nel piazzale per circa quattro minuti. Stando alla ricostruzione fatta da alcuni testimoni l’autista è sceso dal camion e si è avvicinato alla vittima, per risalire subito dopo nella cabina di guida del tir e allontanarsi. Lo stesso camionista è stato anche fotografato da alcuni dei presenti.

Pensare a che gente c'e' in strada ci sarebbe da smettere immediatamente
Purtroppo questo e' il vero rischio per noi ciclisti,ci sono questi personaggi che ammazzare una persona o una formica vale la stessa cosa......
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
se c'è qualcuno che conosce "queste" leggi, ma se io ho il ritiro della patente in un paese della comunità Europea, la cosa non dovrebeb valere per tutta l'Europa?
ci son problemi di comunicazione dei dati?
girava proprio senza patente?
ritiro della patente qui non vale per l'altro paese?

quanta rabbia e quanta tristezza
Gliela avranno ritirata e poi ridata...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma veramente uno puo' andare in giro ad ammazzare la gente come nulla fosse??
Se questo non rischia nulla,io darei una medaglia al primo che lo spara in bocca appena dovesse rientrare in Italia........ma mio sembra assurdo che non rischi nulla sinceramente,visto che si tratta di omicidio non cosa da poco,visto che per giunta non si e' neppure fermato
In Germania non esiste l'omicidio stradale perché è considerato uguale all'omicidio colposo. In carcere comunque ci vai, se hai ucciso qualcuno per colpa tua...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Voglio vedere se le nostre Istituzioni stavolta tirano fuori le palle e in caso di condanna per omicidio stradale chiedono l’estradizione per sto soggetto

deciderà la germania, le nostri istituzioni non contano niente ormai. Da parecchio, pure. Basti vedere come è finita in altre occasioni, tipo il Cermis.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.995
23.711
98
dove capita
Visita sito
Chi ha ucciso il nostro ciclista e‘ un vigliacco assassino già esperto nel fuggire dai luoghi degli incidenti .
Vabbé, infatti per me non rientra nemmeno nella casistica degli "incidenti"...è anche solo pazzesco che un tizio del genere fosse ancora abilitato a guidare un camion (o una carriola).
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.236
4.726
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
bastardo, è anche sceso dalla cabina, avvicinato alla salma e ripartito…
non ci sarà il reato in Germania ma qs maiale in qualche modo la pagherà…
panche i due tedeschi che hanno ammazzato i due ragazzi sul lago col motoscafo sono processo qua.
vedremo, di certo è un bastardo infame.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Raccapricciante l'accaduto. Ed è la dimostrazione che non si deve piu' permettere a chi ammazza delle persone con omissione di soccorso e/0 guida in stato di ebrezza, di guidare un mezzo in vita sua, perche' ne potrebbe uccidere degli altri...
Cosi' sarebbe pericoloso permettere a camionisti che sostengono che essendo il mezzo grosso,ha vari punti cechi e puo' capitare di non vedere se investi qualcuno, e di non sentirlo. Rebellin probabilmente, avra' gridato come non avra' mai fatto in vita sua,quando avra' visto che stava finendo sotto il camion. Questa un'altra riflessione per chi sostiene che non la'avrebbe neanche sentito.
I due tedeschi ubriachi del motoscafo sono stati condannati, sicuramente anche per le enormi pressioni che hanno ricevuto dall'Italia. Fossero morti 2 poveracci avrebbero fatto la stessa cosa?
Nel caso di Rebellin si faranno altrettante pressioni?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.236
4.726
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Raccapricciante l'accaduto. Ed è la dimostrazione che non si deve piu' permettere a chi ammazza delle persone con omissione di soccorso e/0 guida in stato di ebrezza, di guidare un mezzo in vita sua, perche' ne potrebbe uccidere degli altri...
Cosi' sarebbe pericoloso permettere a camionisti che sostengono che essendo il mezzo grosso,ha vari punti cechi e puo' capitare di non vedere se investi qualcuno, e di non sentirlo. Rebellin probabilmente, avra' gridato come non avra' mai fatto in vita sua,quando avra' visto che stava finendo sotto il camion. Questa un'altra riflessione per chi sostiene che non la'avrebbe neanche sentito.
I due tedeschi ubriachi del motoscafo sono stati condannati, sicuramente anche per le enormi pressioni che hanno ricevuto dall'Italia. Fossero morti 2 poveracci avrebbero fatto la stessa cosa?
Nel caso di Rebellin si faranno altrettante pressioni?
Scusa ehhh ma i due ragazzi morti a causa del motoscafo erano persone comuni normalissime.
da come hai scritto sembrerebbe il contrario…
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.521
2.445
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Leggere quello che è accaduto dopo fa quasi più male della notizia della morte.

Chi sosteneva che l'investitore alla guida di un camion/tir/bilico può non accorgersi di quello che ha appena fatto dovrebbe andare a nascondersi e smettere di scrivere sul forum per un po'.

Ma i testimoni che hanno visto tutto, ma puoi limitarti a fare solo le foto di uno che scappa lasciando il corpo di una persona dilaniata per terra? Bloccagli la strada con una macchina (e' stato nel parcheggio 4/5 minuti) inseguilo e chiama la polizia, boh sono basito...

Poi gente, il lavoro del camionista è quello che è... e non ci vanno i geni a farlo...
 

Giok71

Novellino
28 Ottobre 2022
1
0
53
Roma
Visita sito
Bici
Scott Speedster Gravel 30
Leggere quello che è accaduto dopo fa quasi più male della notizia della morte.

Chi sosteneva che l'investitore alla guida di un camion/tir/bilico può non accorgersi di quello che ha appena fatto dovrebbe andare a nascondersi e smettere di scrivere sul forum per un po'.

Ma i testimoni che hanno visto tutto, ma puoi limitarti a fare solo le foto di uno che scappa lasciando il corpo di una persona dilaniata per terra? Bloccagli la strada con una macchina (e' stato nel parcheggio 4/5 minuti) inseguilo e chiama la polizia, boh sono basito...

Poi gente, il lavoro del camionista è quello che è... e non ci vanno i geni a farlo...
totalmente d'accordo su ogni parola. Non basta prendere il telefono e fare foto o filmati, bisogna muoversi e mettersi in prima persona a disposizione per fare la cosa giusta (in questo caso fermare il camionista). Questa brutta abitudine deve sparire.
 

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
68
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
Leggere quello che è accaduto dopo fa quasi più male della notizia della morte.

Chi sosteneva che l'investitore alla guida di un camion/tir/bilico può non accorgersi di quello che ha appena fatto dovrebbe andare a nascondersi e smettere di scrivere sul forum per un po'.

Ma i testimoni che hanno visto tutto, ma puoi limitarti a fare solo le foto di uno che scappa lasciando il corpo di una persona dilaniata per terra? Bloccagli la strada con una macchina (e' stato nel parcheggio 4/5 minuti) inseguilo e chiama la polizia, boh sono basito...

Poi gente, il lavoro del camionista è quello che è... e non ci vanno i geni a farlo...
Uno così ti passa sopra col camion se cerchi di bloccarlo.
Ho girato molto all'estero per lavoro e per svago in bicicletta dove sono molto più corretti con i ciclisti come ho già ribadito in precedenza.
Però posso anche dire che nei popoli del nord Europa soprattutto nei ceti medio-bassi c'è ancora una sorta di razzismo specialmente con noi italiani certificato più volte in Germania e Austria , sentendosi superiori pensano di fare il proprio comodo senza renderne conto ad alcuno.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.363
6.476
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per me la storia finisce qua. Come non doveva finire, nell'unico modo in cui non doveva finire.
È quello che temo anche io, vorrei sperare di no ma conoscendo la considerazione che ha l'Italia nel mondo.....mi piacerebbe vedere se fosse capitato il contrario.....
Le attenzioni si erano da subito concentrate sul tir con targa tedesca che, una volta entrato nell’area di sosta, era rimasto fermo nel piazzale per circa quattro minuti. Stando alla ricostruzione fatta da alcuni testimoni l’autista è sceso dal camion e si è avvicinato alla vittima, per risalire subito dopo nella cabina di guida del tir e allontanarsi. Lo stesso camionista è stato anche fotografato da alcuni dei presenti.

Pensare a che gente c'e' in strada ci sarebbe da smettere immediatamente
Scusate ma.....a quelli che hanno visto e hanno filmato spero che abbiano avvisato immediatamente le autorità ma credo di no perché altrimenti non ci avrebbero messo così tanti giorni per rintracciarlo!!!!! Se non lo hanno fatto hanno tutto il mio disprezzo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Leggere quello che è accaduto dopo fa quasi più male della notizia della morte.

Chi sosteneva che l'investitore alla guida di un camion/tir/bilico può non accorgersi di quello che ha appena fatto dovrebbe andare a nascondersi e smettere di scrivere sul forum per un po'.

Ma i testimoni che hanno visto tutto, ma puoi limitarti a fare solo le foto di uno che scappa lasciando il corpo di una persona dilaniata per terra? Bloccagli la strada con una macchina (e' stato nel parcheggio 4/5 minuti) inseguilo e chiama la polizia, boh sono basito...

Poi gente, il lavoro del camionista è quello che è... e non ci vanno i geni a farlo...

Io sono uno di quelli ed ho scritto questo
Aspettiamo prima di sparare sentenze un bestione da 10 tonnellate ha svariati punti cechi pertanto aspettiamo l'evoluzione del caso, detto questo una notizia tristissima

purtroppo in Italia siamo famosi per essere passati da allenatori del pallone a medici ed ultimamente esperti in geopolitica, ma abbiamo anche un buon seguito di avvocati e giudici improvvisati che sparano sentenze quando si leggono notizie drammatiche, detto questo nel caso di specie l'autista dai fatti emersi e' un delinquente (tra l'altro con reati specifici), ma a quelli che parlano da esperti autisti di autotreni da 10 tn a cassone vuoto ricordo che il rapporto tra i 60 kg del povero Rebellin e il tir e' 0.006 una inezia ovvero senti poco, esiste una giurisprudenza in merito proprio su questi fatti specifici, per questo bisogna ragionare prima di blaterare senza avere alcun elemento, per il resto come vedi io argomento nel merito tu come alcuni sparate nel mucchio solo per fare caciara.
 
Ultima modifica:

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
68
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
Io sono uno di quelli ed ho scritto questo


purtroppo in Italia siamo famosi per essere passati da allenatori del pallone a medici ed ultimamente esperti in geopolitica, ma abbiamo anche un buon seguito di avvocati e giudici improvvisati che sparano sentenze quando si leggono notizie drammatiche, detto questo nel caso di specie l'autista dai fatti emersi e' un delinquente (tra l'altro con reati specifici), ma a quelli che parlano da esperti autisti di autotreni da 10 tn a cassone vuoto ricordo che il rapporto tra i 60 kg del povero Rebellin e il tir e' 0.006 una inezia ovvero senti poco, esiste una giurisprudenza in merito proprio su questi fatti specifici, per questo bisogna ragionare prima di sparare nel mucchio senza avere alcun elemento, per il resto come vedi io argomento nel merito tu come alcuni sparate nel mucchio solo per fare caciara.
Pesano 44 tonnellate non 10 .
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip