deragliatore posteriore

lalo 61

Novellino
1 Novembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
corsa
Ma cosa cambia mettere gabbia corta o lunga che differenza e caratteristiche ci sono.da quello che ne so mettono tutti corta ma il sivende mi dice lunga boh mi sa che metto il 28
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ma cosa cambia mettere gabbia corta o lunga che differenza e caratteristiche ci sono.da quello che ne so mettono tutti corta ma il sivende mi dice lunga boh mi sa che metto il 28
perchè teoricamente la gabbia corta regge fino ad un certo pignone ma praticamente puoi arrivare fino al 29 senza grossi problemi di cambiata, per pignoni più grandi occorre un cambio con la gabbia più lunga che permette di montare pignoni oltre il 29, con la gabbia corta la catena non salirebbe sul pignone più grande!
Se guardi le MTB che montano pignoni ben oltre il 30 hanno tutte la gabbia lunga !
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ma cosa cambia mettere gabbia corta o lunga che differenza e caratteristiche ci sono.da quello che ne so mettono tutti corta ma il sivende mi dice lunga boh mi sa che metto il 28

Da specifiche Shimano il cambio a gabbia corta può montare al massimo un pignone da 28. Per pignoni più grandi servirebbe quindi la gabbia lunga.

Però nelle realtà è risaputo che sulla gabbia corta si può mettere anche il 30, a patto di regolare il tutto per bene. C'è anche chi sostiene di aver montato un 32 senza problemi ma qui la cosa si fa più delicata.

Quindi se vuoi mettere il 29, tieni pure la gabbia che hai ora che non avrai problemi.