Diametro delle ruote: in base a cosa?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.089
24.002
98
dove capita
Visita sito
Ha ragione Pe.
Su strada non esistono ruote da 29'. Esistono (marginalmente) per le mtb. Il vantaggio starebbe nel maggior volume d'aria che consente migliore assorbimento senza appensantire la bici con ammortizzatori per il posteriore (full). In ogni caso servono telai e forcelle apposite, ma il mercato non ha accolto bene questa novità.
In ogni caso sul sito dell'uci riportano la notizia della prima gara di mtb vinta con una bici con gomme da 29'. Se ne vuoi sapere di più ti conviene chiedere sul forum mtb.
 

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Dal mio ciclista ci sono 3 maschi che conosco con le ruote da 26" un'altro, il più piccolo, tanto che si è dovuto far fare il telaio su misura perchè non ne trovava in commercio uno che potesse andare, credo che sia alto meno di 1,50, che invece monta le ruote da 28" e debbo dire che la bici è davvero sproporzionata!
Poi ci sono parecchie donne, per quante possono essere parecchie le donne che vanno in BdC, che montano le 26".

Riprendo questa conversazione per fare un Off Topic scusate (:
I tuoi tre amici hanno problemi per i ricambi? Perchè io di cerchi da 26'' non ne trovo su Internet! Idem i copertoncini....A parte i Vittoria Rubino Pro e i Continental Gp4000 non ne trovo!