Distanziali pignoni campagnolo

stelvio03

Pignone
13 Dicembre 2007
274
3
Milano centro
Visita sito
No, se guardi la documentazione campagnolo vedi che sono leggermente diversi. Differenze piccolissime. Infatti mi sono chiesto se gli ergopower fossero così precisi e sensibili

moz-screenshot-3.jpg
clipboard01bs1.jpg
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
No, se guardi la documentazione campagnolo vedi che sono leggermente diversi. Differenze piccolissime. Infatti mi sono chiesto se gli ergopower fossero così precisi e sensibili

moz-screenshot-3.jpg
clipboard01bs1.jpg
:azz hai ragione ,come un pollastro ho guardato i pignoni che avevo qui davanti ma non sono del veloce (sono quelli che uso sul muletto ,compatibili campagnolo)

...:oold:maledetta vecchiaia...
 

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ti posso assicurare che la distanza tra un pignone e l'altro è costante..provare x credere (anche perchè se no il cambio non riuscirebbe a fare il suo lavoro). Invece x ottenere l'uguale distanza tra un pignone e l'altro tra certi pignoni cambia il distanziale perchè alcuni pignoni (gli ultimi in particolare) sono fatti in modo diverso. Per cui se avessero sempre lo stesso distanziale la distanza tra un pignone e l'altro cambiarebbe quando i pignoni hanno una forma diversa.
Spero di esere riuscito a chiarirti le idee.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
esatto, è una cosa che ho osservato anch'io nella record 12-23, l'ultimo distanziale è più stretto e il 23 ha uno sbalzo. modi di costruire... poi ognuno pensa come vuole ma secondo me un modo vale l'altro, più o meno...