Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.384
7.025
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io la butta la'.....siccome mi fan girare le balle i falsi sportivi o falsi moralisti......ma perche' non far riprendere attivita' fisica in solitaria soltanto ad atleti professionisti ed atleti amatori tesserati in fci o altri enti,cosi se il problema fosse troppi sportivi in giro,almeno si riduce il numero,se uno fosse veramente uno spotivo la tessara dovrebbe averla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto tanti insulti......ma facile dire son sportivo senza tessera e dire iorestoacasa........perche' sinceramente le balle le stanno rompendo!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
……..,ho solo portato l''esempio di un nobel per l'economia per dire che l'euro e' la tomba degli Italiani..io ho vissuto con la lira ci ho pagato il mutuo della casa, ci ho tirato su 2 figli ci facevo vacanze e cambiavo bici...con l'euro tutto questo non lo posso piu' fare e non e' che le mie esigenze sono cambiate…….
Guarda, a prescindere dal discorso Euro che non sto qui a dire se è stato positivo o negativo per noi, credo che quel che lamenti abbia ben poco a che fare con l'euro. Ci siamo impoveriti perché per troppi anni come paese (io no che non ero manco nato o troppo piccolo) abbiamo vissuto molto abbondantemente al di sopra delle nostre possibilità, sperperando in lungo e in largo migliaia di miliardi di lire. La nostra situazione secondo me è figlia di questo, non dell'introduzione dell'euro che solo parzialmente è coinciso come tempistica. Già diversi anni prima con Dini e Amato in particolare, avevamo cominciato a sudare lacrime e sangue. Basti pensare a come funzionava il sistema pensionistico, alle assurde remunerazioni dei BOT (con gente che faceva prestiti in banca per reinvestirli in BOT che avevano tasso creditore più alto del tasso debitore delle banche), ai mega concorsoni pubblici di gente inutile quanto incapace perché raccomandata. Ti ho citato 3 esempi ma potrei citartene 200 mila. Facciamoci come Paese un bell'esame di coscienza che sarebbe il primo passo verso la risalita
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
io la butta la'.....siccome mi fan girare le balle i falsi sportivi o falsi moralisti......ma perche' non far riprendere attivita' fisica in solitaria soltanto ad atleti professionisti ed atleti amatori tesserati in fci o altri enti,cosi se il problema fosse troppi sportivi in giro,almeno si riduce il numero,se uno fosse veramente uno spotivo la tessara dovrebbe averla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto tanti insulti......ma facile dire son sportivo senza tessera e dire iorestoacasa........perche' sinceramente le balle le stanno rompendo!!!
io no ho nessuna tessera, eppure almeno 5000 km l'anno in bici li faccio, non ho il diritto di uscire?
tar l'altro visto il comportamento discutibile che hanno avuto le associazioni sportive in questo episodio, mi è anche passata la voglia di tesserarmi per il futuro
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
io la butta la'.....siccome mi fan girare le balle i falsi sportivi o falsi moralisti......ma perche' non far riprendere attivita' fisica in solitaria soltanto ad atleti professionisti ed atleti amatori tesserati in fci o altri enti,cosi se il problema fosse troppi sportivi in giro,almeno si riduce il numero,se uno fosse veramente uno spotivo la tessara dovrebbe averla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto tanti insulti......ma facile dire son sportivo senza tessera e dire iorestoacasa........perche' sinceramente le balle le stanno rompendo!!!
Io ho una tessera di socio sostenitore di un gruppo ciclistico, ho l'abilitazione all'attività agonistica fatta per scrupolo personale ma non sono tesserato F.C.I. come intendi tu perché non facendo gare non m'intressa averla...A volte capita che esco con il gruppo degli agonisti e se sono in forma pochi vanno piu di me quindi sarei penizzato ingiustamente se venisse adottato un provvedimento del genere.

Per chi chiedeva come fanno le FF.OO a sapere se il fermato è un positivo ho avuto la risposta: inviano i nominativi all'ASL di competenza che ha queste informazioni e poi procedono in tal senso...Evidentemente in questo periodo il servizio è garantito anche nei giorni festivi visto che ieri ne hanno beccati quasi 50 a spasso.

Volevo scrivere anche un altra cosa a proposito della restrizione delle liberta personali specialmente a chi non accetta i decreti: io mi considero agli arresti domiciliari ma non da parte dello Stato ma relegato in questa condizione da parte della natura del pianeta e degli altri abitanti della terra.La sentenza è stata: colpevole di sfruttamento distruzione inquinamento e sterminio del territorio, dell'ambiente dei mari e degli animali....E lo dice uno che non ha auto che prende un aereo 1 volta ogni 2/3 anni, che non mangia carne e ricicla tutto ciò che è possibile.
Non lamentatevi per 3 mesi di reclusione, meritavamo 30 anni per ciò che abbiamo fatto a questo pianeta
Saluti
 
  • Haha
Reactions: tapamaloku

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.384
7.025
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io no ho nessuna tessera, eppure almeno 5000 km l'anno in bici li faccio, non ho il diritto di uscire?
tar l'altro visto il comportamento discutibile che hanno avuto le associazioni sportive in questo episodio, mi è anche passata la voglia di tesserarmi per il futuro
fosse per me sarebbe giusto far uscire tutti quelli che vogliono.....ma visto che il problema e' che tanti non vogliono uscire si potrebbe accontentali cosi.
Comunque la tessera serve per assicurazione,sarebbe sempre giusto farla,sui km io ne avevo 3000 nei primi 2 mesi(Gennaio -Febbraio) stavo aspettando i mesi buoni
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.388
4.810
.
Visita sito
Bici
.
io la butta la'.....siccome mi fan girare le balle i falsi sportivi o falsi moralisti......ma perche' non far riprendere attivita' fisica in solitaria soltanto ad atleti professionisti ed atleti amatori tesserati in fci o altri enti,cosi se il problema fosse troppi sportivi in giro,almeno si riduce il numero,se uno fosse veramente uno sportivo la tessara dovrebbe averla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto tanti insulti......ma facile dire son sportivo senza tessera e dire iorestoacasa........perche' sinceramente le balle le stanno rompendo!!!
Atleti professionisti, ok. E' il loro lavoro, campano di sport...Per i tesserati a livello amatoriale che fanno la corsa con i sacchi, vale lo stesso trattamento degli altri non tesserati. Tutti a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.384
7.025
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Atleti professionisti, ok. E' il loro lavoro, campano di sport...Per i tesserati a livello amatoriale che fanno la corsa con i sacchi, vale lo stesso trattamento degli altri non tesserati. Tutti a casa.
io credo che su questo topic ormai ci siano piu' pantofolai e automobilisti che ciclisti....
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
fosse per me sarebbe giusto far uscire tutti quelli che vogliono.....ma visto che il problema e' che tanti non vogliono uscire si potrebbe accontentali cosi.
Comunque la tessera serve per assicurazione,sarebbe sempre giusto farla,sui km io ne avevo 3000 nei primi 2 mesi(Gennaio -Febbraio) stavo aspettando i mesi buoni
l'assicurazione puoi farla lo stesso anche senza essere tesserato. uscita per chi ha il certificato agonistico.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
fosse per me sarebbe giusto far uscire tutti quelli che vogliono.....ma visto che il problema e' che tanti non vogliono uscire si potrebbe accontentali cosi.
Comunque la tessera serve per assicurazione,sarebbe sempre giusto farla,sui km io ne avevo 3000 nei primi 2 mesi(Gennaio -Febbraio) stavo aspettando i mesi buoni
si ma il punto non è tanto l'essere iscritti o meno a un'associazione, il punto è avere a cuore la propria salute
chi vuole stare a casa stia a casa, è una sua scelta, imporla agli altri è una cosa grave
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.942
19.282
.
Visita sito
Bici
mia
si ma il punto non è tanto l'essere iscritti o meno a un'associazione, il punto è avere a cuore la propria salute
chi vuole stare a casa stia a casa, è una sua scelta, imporla agli altri è una cosa grave
Citava un cartello, anni or sono, presso un noto macellaio locale:
Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno

Stessa filosofia che ha adottato il governo attuale.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Guarda, a prescindere dal discorso Euro che non sto qui a dire se è stato positivo o negativo per noi, credo che quel che lamenti abbia ben poco a che fare con l'euro. Ci siamo impoveriti perché per troppi anni come paese (io no che non ero manco nato o troppo piccolo) abbiamo vissuto molto abbondantemente al di sopra delle nostre possibilità, sperperando in lungo e in largo migliaia di miliardi di lire. La nostra situazione secondo me è figlia di questo, non dell'introduzione dell'euro che solo parzialmente è coinciso come tempistica. Già diversi anni prima con Dini e Amato in particolare, avevamo cominciato a sudare lacrime e sangue. Basti pensare a come funzionava il sistema pensionistico, alle assurde remunerazioni dei BOT (con gente che faceva prestiti in banca per reinvestirli in BOT che avevano tasso creditore più alto del tasso debitore delle banche), ai mega concorsoni pubblici di gente inutile quanto incapace perché raccomandata. Ti ho citato 3 esempi ma potrei citartene 200 mila. Facciamoci come Paese un bell'esame di coscienza che sarebbe il primo passo verso la risalita
In parte e' vero...ho 55 anni quindi so di che si sta parlando,ma l'ingresso nell'euro e' stato usato per farci pagare tutto l debito pubblico che avevamo..esempio il tasso del cambio che secondo gli ecomisti doveva essere al massimo 1 euro-1250 lire invece che quasi 2000 ...il restante e' servito per ripianare il debito e ricordo benissimo che ci hanno fatto pagare un a tassa con la promessa che poi ci sarebbe stata restituita(mai vista indietro) e ci hanno portato in europa senza un referendum o sentire cosa ne pensavamo...dini e amato sono stati quelli che predicavano bene e hanno razzolato malissimo....su amato stenderei un velo pietosissimo..hai ragione quando affermi che ci sono state troppe smacerie per avere il famoso voto di scambio..non si puo' vedere ne sentire delle baby pensioni a me tocchera' lavorare fino ad avere 45 anni di contributi se voglio uno straccio di pensione ma ritornando in tema non credo e anzi affermo che l'essere entrati in europa non ci ha portato nulla,anzi ci vedono un forziere da aprire e depredare come la grecia...se ascoltiamo l'ulitma follia dei ns governati di ipotecare montecitorio e altri palazzi governativi per avere soldi mi viene da piangere...cmq non ho ne la ricetta ne la presunzione di averla ma credo e ribadisco il mio pensiero che fuori dall'euro e dall'europa potremo darci finalmente una mossa....sempre che i politicanti ce lo pemettano
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
io la butta la'.....siccome mi fan girare le balle i falsi sportivi o falsi moralisti......ma perche' non far riprendere attivita' fisica in solitaria soltanto ad atleti professionisti ed atleti amatori tesserati in fci o altri enti,cosi se il problema fosse troppi sportivi in giro,almeno si riduce il numero,se uno fosse veramente uno spotivo la tessara dovrebbe averla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Aspetto tanti insulti......ma facile dire son sportivo senza tessera e dire iorestoacasa........perche' sinceramente le balle le stanno rompendo!!!

Non ci sono solo loro, ma anche quelli che la tessera ce l'hanno ma abitando in città non possono uscire senza avere rogne con qualcuno e quindi invitano i "campagnoli" come il sottoscritto a restare a casa per solidarietà ...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.719
13.926
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
In parte e' vero...ho 55 anni quindi so di che si sta parlando,ma l'ingresso nell'euro e' stato usato per farci pagare tutto l debito pubblico che avevamo..esempio il tasso del cambio che secondo gli ecomisti doveva essere al massimo 1 euro-1250 lire invece che quasi 2000 ...il restante e' servito per ripianare il debito e ricordo benissimo che ci hanno fatto pagare un a tassa con la promessa che poi ci sarebbe stata restituita(mai vista indietro) e ci hanno portato in europa senza un referendum o sentire cosa ne pensavamo...dini e amato sono stati quelli che predicavano bene e hanno razzolato malissimo....su amato stenderei un velo pietosissimo..hai ragione quando affermi che ci sono state troppe smacerie per avere il famoso voto di scambio..non si puo' vedere ne sentire delle baby pensioni a me tocchera' lavorare fino ad avere 45 anni di contributi se voglio uno straccio di pensione ma ritornando in tema non credo e anzi affermo che l'essere entrati in europa non ci ha portato nulla,anzi ci vedono un forziere da aprire e depredare come la grecia...se ascoltiamo l'ulitma follia dei ns governati di ipotecare montecitorio e altri palazzi governativi per avere soldi mi viene da piangere...cmq non ho ne la ricetta ne la presunzione di averla ma credo e ribadisco il mio pensiero che fuori dall'euro e dall'europa potremo darci finalmente una mossa....sempre che i politicanti ce lo pemettano
per farla breve:
debito pubblico in lire salirebbe alle stelle in poco tempo
tassi d'interesse sul debito folli (e chi ti presta i soldi visto che sono anni che non sei affidabile ed incapace di riformare il Paese?)
inflazione galoppante...tipo 8000 lire 1 litro di benzina
default assicurato e poi sarebbe ancora peggio con gente povera e impaurita, risse rivolte saccheggi criminalità usura
ho vissuto in Argentina nel 2002/3...ti assicuro che non erano molto contenti dopo il default dell'anno prima...

Putroppo l'Euro non è la causa dei problemi dell'Italia da 30-40 anni ma è la cosa più facile da accusare (insieme all'Europa) dai politici o certi politici nostrani che non hanno minime conoscenze economiche o nemmeno morali visto che loro stessi sono tra le cause....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.