Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Io non ho ancora capito di cosa state discutendo. La realtà è questa ....A piacenza oggi altri 23 morti...http://www.ilpiacenza.it/cronaca/il-covid-19-fa-altre-23-vittime-in-un-giorno-a-piacenza-nuovo-triage-davanti-all-ospedale.html
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Io non ho ancora capito di cosa state discutendo. La realtà è questa ....A piacenza oggi altri 23 morti...http://www.ilpiacenza.it/cronaca/il-covid-19-fa-altre-23-vittime-in-un-giorno-a-piacenza-nuovo-triage-davanti-all-ospedale.html
Questi e molti altri sono ancora i contagiati prima della quarantena eh.....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Se vivessi in Burundi mangerei anche l'osso della coscia di pollo. Credo sia giusto che in coscienza uno si regoli anche sul posto dove vive se rimane nel rispetto della legge e di quello che essa ha espressamente consentito

Sei emigrato in un altro continente e non lo sapevo. Ottimo, Dio è con noi, la Legge è con noi, di cosa dobbiamo aver paura?
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
a scusa allora tutto ok...
Se vuoi aver ragione continua pure. Io non ho detto tutto ok. Gli effetti della quarantena si cominceranno a vedere forse a fine di questa settimana.... Tutti i casi fino ad ora sono ancora pre-quarantena , se è vero che il virus resta 2 settimane in incubazione.
E non dimentichiamo che , quando prima si diceva di stare attenti , non ero io che facevo la movida e scrivevo #milanononsiferma.
O come hanno fatto appena vedere adesso a Napoli tutti fuori per i cavoli loro e ti danno risposte tipo "se è destino"
Perciò di cosa vogliamo parlare? Che sono pericoloso io se porto a fare la cacca il cane???
O se vado a farmi la salita dietro casa da solo?
Su... siamo un po' realisti.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
Intanto sta crescendo l'odio per i podisti un po' in tutta Italia. A livelli che si sono quasi scordati dei ciclisti.

Sergio Venturi commissario all'emergenza in Emilia Romagna:

"Abbiamo chiuso le palestre e le piscine e se serve “chiuderemo” anche la possibilità anche di fare la corsetta mattutina. Se serve lo faremo” ha assicurato Venturi."

“Troppe persone stanno per le strade anche quando non è strettamente necessario."

“Se non rimanete a casa saranno presi provvedimenti di carattere coercitivo."

Forse ora qualcuno capirà che non è moralismo capire quale sia il posto giusto dove stare, in questo momento. Non serve avere un diritto, se per gli altri non è tale e genera odio. Ora è il momento di non esercitare un diritto che ci creerebbe solo del danno. Perché ora non siamo al centro del mondo. Non è la nostra battaglia questa, che si combatte negli ospedali e nelle rianimazioni. Le nostre ruote possono e devono stare ferme.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Se vuoi aver ragione continua pure. Io non ho detto tutto ok. Gli effetti della quarantena si cominceranno a vedere forse a fine di questa settimana.... Tutti i casi fino ad ora sono ancora pre-quarantena , se è vero che il virus resta 2 settimane in incubazione.
E non dimentichiamo che , quando prima si diceva di stare attenti , non ero io che facevo la movida e scrivevo #milanononsiferma.
O come hanno fatto appena vedere adesso a Napoli tutti fuori per i cavoli loro e ti danno risposte tipo "se è destino"
Perciò di cosa vogliamo parlare? Che sono pericoloso io se porto a fare la cacca il cane???
O se vado a farmi la salita dietro casa da solo?
Su... siamo un po' realisti.

Io non voglio aver assolutamente ragione, anzi preferirei averci torto marcio...Ma se si chiama quarantena un motivo ci sarà?. Ora ti faccio un esempio da cui potrebbe partire la trama di un film ma secondo me tanto distante dalla realtà non è....Tu esci a fare il tuo innocente giro in solitaria, ad un certo punto incroci un auto, finisci il tuo giro e torni a casa, dopo 5 giorni sei positivo. Ops ma eri uscito da solo come hai fatto a contagiarti. Semplice, su quell'auto c'era un uomo contagiato che, per sfiga pura, ha starnutito fuori dal finestrino mentre incrociava te....Adesso tutti diranno, un caso su un milione capita...Ok un caso su un milione ma tu adesso sei positivo ed hai già contagiato 10 persone che a loro volta ne anno contagiate altre 100 che a loro volta ne anno contagiate altre 1000.......Ripeto io non voglio averci ragione ma la cosa è veramente drammatica....un contagiato in meno puo' voler dire 1000/2000 contagiati in meno e centinaia di morti in meno...Non è in ballo solo la tua vita e da te puo' dipendere la vita di migliaia di persone.Chissenefrega se il governo ha fatto un decreto, all'italiana, aperto a mille interpretazioni, una volta tanto usiamo il buon senso e la nostra testa.
 
  • Mi piace
Reactions: kidanc and alvan

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.350
3.761
Visita sito
Bici
classic
Figlio di una mia collega fermato in macchina mentre andava a trovare la morosa.

L'agente non lo ha sanzionato, ma lo ha rispedito a casa dicendo: "la prossima volta fatti furbo, mettiti i pantaloncini e le scarpe da corsa, e ci vai facendo jogging. Però poi non ti stancare troppo, che se no fai fatica a tornare a casa di corsa!"

Il buon umore agli agenti non manca :mrgreen:


qua i vicni (maschi) hanno le morose che li vengono a trovare...in auto per di +...mah, avranno dei privilegi particolari queste?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io non voglio aver assolutamente ragione, anzi preferirei averci torto marcio...Ma se si chiama quarantena un motivo ci sarà?. Ora ti faccio un esempio da cui potrebbe partire la trama di un film ma secondo me tanto distante dalla realtà non è....Tu esci a fare il tuo innocente giro in solitaria, ad un certo punto incroci un auto, finisci il tuo giro e torni a casa, dopo 5 giorni sei positivo. Ops ma eri uscito da solo come hai fatto a contagiarti. Semplice, su quell'auto c'era un uomo contagiato che, per sfiga pura, ha starnutito fuori dal finestrino mentre incrociava te....Adesso tutti diranno, un caso su un milione capita...Ok un caso su un milione ma tu adesso sei positivo ed hai già contagiato 10 persone che a loro volta ne anno contagiate altre 100 che a loro volta ne anno contagiate altre 1000.......Ripeto io non voglio averci ragione ma la cosa è veramente drammatica....un contagiato in meno puo' voler dire 1000/2000 contagiati in meno e centinaia di morti in meno...Non è in ballo solo la tua vita e da te puo' dipendere la vita di migliaia di persone.Chissenefrega se il governo ha fatto un decreto, all'italiana, aperto a mille interpretazioni, una volta tanto usiamo il buon senso e la nostra testa.
al di là che il covid non è la peste bubbonica, è molto infettivo si, ma non così tanto, si parla di 2,4 persone non 10; secondo la tua ipotesi tutti i decessi fino ad oggi sarebbero stati causati da 3 persone, non sta molto in piedi la cosa
ma neanche l'esempio stesso sta in piedi, deve passarti tanto vicino quell'auto per creare un reale problema, ma proprio tanto
è abbastanza assodato che serve una convivenza stretta relativamente prolungata per riuscire a trasmettere il virus
se la situazione fosse così grave saremmo tutti chiusi in casa con l'esercito che pattuglia le strade

in ogni caso l'idea del "non allontanarsi troppo" è proprio quella di contenere ogni eventuale contagio entro un certo perimetro, il famoso comune ad esempio, vedi il caso di Vo' Euganeo, che ormai ha zero contagi da giorni

comunque sia secondo me vedremo qualcosa già entro questa settimana, ho molta fiducia nei decreti varati
credo che la chiusura di tutto ciò che è stato chiuso fin'ora abbia tagliato il grosso dei canali alla radice, stando anche tutti più attenti a rispettare le distanze, potremmo essere liberi di muoverci prima di quanto ci aspettiamo

edit. guardati il film "Contagion", è l'ipotesi di un caso simile, ma con mortalità molto più alta
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
al di là che il covid non è la peste bubbonica, è molto infettivo si, ma non così tanto, si parla di 2,4 persone non 10; secondo la tua ipotesi tutti i decessi fino ad oggi sarebbero stati causati da 3 persone, non sta molto in piedi la cosa
ma neanche l'esempio stesso sta in piedi, deve passarti tanto vicino quell'auto per creare un reale problema, ma proprio tanto
è abbastanza assodato che serve una convivenza stretta relativamente prolungata per riuscire a trasmettere il virus
se la situazione fosse così grave saremmo tutti chiusi in casa con l'esercito che pattuglia le strade

in ogni caso l'idea del "non allontanarsi troppo" è proprio quella di contenere ogni eventuale contagio entro un certo perimetro, il famoso comune ad esempio, vedi il caso di Vo' Euganeo, che ormai ha zero contagi da giorni

comunque sia secondo me vedremo qualcosa già entro questa settimana, ho molta fiducia nei decreti varati
credo che la chiusura di tutto ciò che è stato chiuso fin'ora abbia tagliato il grosso dei canali alla radice, stando anche tutti più attenti a rispettare le distanze, potremmo essere liberi di muoverci prima di quanto ci aspettiamo

edit. guardati il film "Contagion", è l'ipotesi di un caso simile, ma con mortalità molto più alta
Mi auguro che tu abbia ragione , ma secondo me le tue stime sono un po' al ribasso. Per esempio quello che è stato nominato paziente 1 ne ha contaminati ben piu' di 10 ,...Partecipando alla maratona di Busseto(la città di Fidenza è in piena emergenza e si pensa proprio causa sua....). e frequentando vari locali per cene ....Il parroco del paese dove abito io (..purtroopo è deceduto..) ne ha contaminati altro che 10...e cosi' via. La storia della convivenza è in parte vera , o meglio aumenta le probalità ma non è escluso di contrarre il virus nel modo da me descritto. Poi l'ho scritto all'inizo il mio è un esempio limite, ma possibile .

Comunque tutta sta merda è partita da una sola persona distante migliaia di km.......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alvan

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
al di là che il covid non è la peste bubbonica, è molto infettivo si, ma non così tanto, si parla di 2,4 persone non 10; secondo la tua ipotesi tutti i decessi fino ad oggi sarebbero stati causati da 3 persone, non sta molto in piedi la cosa
ma neanche l'esempio stesso sta in piedi, deve passarti tanto vicino quell'auto per creare un reale problema, ma proprio tanto
è abbastanza assodato che serve una convivenza stretta relativamente prolungata per riuscire a trasmettere il virus
se la situazione fosse così grave saremmo tutti chiusi in casa con l'esercito che pattuglia le strade

in ogni caso l'idea del "non allontanarsi troppo" è proprio quella di contenere ogni eventuale contagio entro un certo perimetro, il famoso comune ad esempio, vedi il caso di Vo' Euganeo, che ormai ha zero contagi da giorni

comunque sia secondo me vedremo qualcosa già entro questa settimana, ho molta fiducia nei decreti varati
credo che la chiusura di tutto ciò che è stato chiuso fin'ora abbia tagliato il grosso dei canali alla radice, stando anche tutti più attenti a rispettare le distanze, potremmo essere liberi di muoverci prima di quanto ci aspettiamo

edit. guardati il film "Contagion", è l'ipotesi di un caso simile, ma con mortalità molto più alta
Se non è poi così infettivo, come mai c'è la Lombardia in ginocchio dopo 30 giorni e le rianimazione piene?Se la situazione fosse così grave? Cosa dovrebbe succedere di più di così per giudicarla grave?Sì sta bloccando tutto il pianeta, non basta?
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Disc o non disc? [alleggeriamo il momento...]
Orma
Se ti fossi degnato di leggere la discussione invece di entrare a gamba tesa e chiamare "pummarola pro" gente che neanche conosci, probabilmente ti saresti reso conto che a scrivere qui c'è anche altra gente che "ha confidenza" con queste cose come dici tu, e che i temi che tu lanci al messaggio n.3574 (ossia rilevanza penale della condotta ed eventuali conseguenze) erano già stati abbondantemente dibattuti.

Solo che hai voluto fare il "Signor Morale e Legge sono io" ma sei scivolato, perché evidentemente non sapevi che il Governo, I Ministri interessasti I Sottosegretari erano concordi nell'ammettere l'uso della bicicletta su strada come espressione di attività motoria consentita.

Che oggi si sia dovuto limitare l'utilizzo al solo territorio comunale è la chiara dimostrazione che quel limite, prima, non c'era come in diversi qui avevano sostenuto.

Quindi se ti interessa partecipare ad una discussione, l'invito che ti faccio è di porti al pari degli altri interlocutori ed accertarti, prima di tentare di confutarle, delle loro ragioni.


P.S. Sparare alle persone non è "interpretazione" del delitto di omicidio. La fattispecie è a forma libera e quindi ammette svariate modalità di consumazione.

Capisco la sensibilità, o forse suscettibilità, ma l'epiteto ironico "pummarola pro" non è altro che una citazione di chi, ben prima di me e in modo efficace, ha definito in modo brillante certi estremismi del "nostro ambiente", piaccia o non piaccia; confido che sia ben conosciuto e l'ho utilizzato in quel senso, per marcare la distanza tra il mondo dei pro e il mondo di chi prò non è, e si scanna, con sudore e fatica, per una cassa di birra la domenica (se va bene, sennò si tratta di dolci scaduti).
Quanto al Decreto, il fatto che fosse eventualmente consentita come attività motoria non liceizzava comunque l'uso al di là dei territori comunali, che resta il divieto principale e che, a mio avviso, costituisce l'ostacolo di fondo ad uscite di ciclismo amatoriale.
Quanto al delitto di omicidio, la notazione è giusta, per quanto in questo contesto non sia necessaria o-o E comunque, se posso, definire la tipicità delle differenti, svariate modalità di realizzazione della condotta di omicidio, è comunque un problema di interpretazione della fattispecie ;-)
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se non è poi così infettivo, come mai c'è la Lombardia in ginocchio dopo 30 giorni e le rianimazione piene?Se la situazione fosse così grave? Cosa dovrebbe succedere di più di così per giudicarla grave?Sì sta bloccando tutto il pianeta, non basta?
non mettermi in bocca cose che non ho detto, grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.