Dmt pogi's problemi di aggancio tacchette Shimano

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
390
36
Visita sito
DMT POGI'S appena prese ho problemi con aggancio ai pedali . Tacchette shimano provate di qualsiasi colore su pedali Assioma Ultegra . Praticamente il "click" di conferma aggancio con i Dmt non c'è e va cercata con difficoltà l'esatta posizione di aggancio in sicurezza . Qualcuno ha esperienze e soluzioni in merito. Ho pedalato con SIDI con Shimano e Bontrager mai avuto alcun problema . Data la spesa x i DMT... sono infastidito da questo problema forse apparente perché utilizzo DMT per la prima volta e magari è una loro caratteristica di brand. Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
non so se può essere utile, a me capitava con delle fizik, in pratica se la forma della suola è molto arcuata, la tacchetta shimano se in posizione un pò arretrata si deformava e non agganciava bene.
con le tacchette look che sono più piccole non mi capitava.
non so se è il tuo caso ma può essere un indizio
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.366
25.111
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
DMT POGI'S appena prese ho problemi con aggancio ai pedali . Tacchette shimano provate di qualsiasi colore su pedali Assioma Ultegra . Praticamente il "click" di conferma aggancio con i Dmt non c'è e va cercata con difficoltà l'esatta posizione di aggancio in sicurezza . Qualcuno ha esperienze e soluzioni in merito. Ho pedalato con SIDI con Shimano e Bontrager mai avuto alcun problema . Data la spesa x i DMT... sono infastidito da questo problema forse apparente perché utilizzo DMT per la prima volta e magari è una loro caratteristica di brand. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Certe volte può essere la conformazione della suola che causa certi problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: giox66

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
DMT POGI'S appena prese ho problemi con aggancio ai pedali . Tacchette shimano provate di qualsiasi colore su pedali Assioma Ultegra . Praticamente il "click" di conferma aggancio con i Dmt non c'è e va cercata con difficoltà l'esatta posizione di aggancio in sicurezza . Qualcuno ha esperienze e soluzioni in merito. Ho pedalato con SIDI con Shimano e Bontrager mai avuto alcun problema . Data la spesa x i DMT... sono infastidito da questo problema forse apparente perché utilizzo DMT per la prima volta e magari è una loro caratteristica di brand. Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ma le tacchette sono originali Shimano?
Io ho avuto un problema simile con tacchette non originali, poi messo quelle originali e risolto
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io per qualche mese ho usato le kr0 ed avevo lo stesso problema...per fare in modo che si agganciasse alla perfezione mi bastava fare una piccola rotazione con il tallone verso l'esterno mentre agganciavo e mai avuto problemi e/o sganciamenti improvvisi e non voluti...