Ecco i dati di Froome

perez_cuapio

Novellino
6 Ottobre 2015
21
1
Firenze
Visita sito
Bici
Quando posso
Foto peggiori o meno, se parlano del 2007 tocca prenderne una del 2007.

Quanto all'EPOca d'oro, si, a voler essere buoni, la sua mancanza di risultati nel 2007 può anche ricollegarsi a cosa i concorrenti facevano e ora non riescono più a fare.
Ma non ci crede nessuno :mrgreen:.
Personalmente non credo a nulla, nè in un senso e nè nell'altro. Semplicemente non mi pongo la questione di chi sia pulito e quanto o meno lo sia.
Che vinca il più forte, ai loro livelli ne sono abbastanza persuaso.
Per me anche LA era il più forte e i 7 Tour non si spiegano con le bombe che si prendeva. Quelle incrementavano solo le sue prestazioni. Ma visto che anche gli altri suoi concorrenti è dimostrato che le incrementavano.......quindi Froome ha vinto il Tour 2015 perchè era il più forte in quel periodo (in assoluto Contador è più forte, imho) e via discorrendo su tutte le altre vittorie.
Quindi non mi pongo nessun altro problema....nè faccio il tifo per nessuno di loro. Ovviamente alcuni li preferisco per il loro modo di correre rispetto ad altri e/o per come si pongono.

Scusa, ma questa è la solita scusa che si sente per "giustificare" armstrong e non solo. Anche ammesso (e non concesso!) che tutti facessero uso delle solite sostanze, l'organismo di ognuno risponde in modo completamente diverso. Inoltre lui in quel periodo aveva l'esclusiva del "miglior" "medico" sulla piazza e dopo un qualche anno anche di una copertura speciale (vedi test fallito e coperto al giro di Svizzera).

Perdonate l'OT, ma questo è un mio pallino.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........Anche ammesso (e non concesso!) che tutti facessero uso delle solite sostanze, ......
No no, puoi pure concederlo. I suoi principali avversari sono risultati tutti positivi o comunque implicati e squalificati a seguito di procedimento per doping.
Questo è un fatto.

Il resto che hai detto, è opinabile quanto lo è quel che sostengo io, quindi inutile tornarci sopra.
 

perez_cuapio

Novellino
6 Ottobre 2015
21
1
Firenze
Visita sito
Bici
Quando posso
No no, puoi pure concederlo. I suoi principali avversari sono risultati tutti positivi o comunque implicati e squalificati a seguito di procedimento per doping.
Questo è un fatto.

Il resto che hai detto, è opinabile quanto lo è quel che sostengo io, quindi inutile tornarci sopra.

Intendevo dire ammesso che tutti usassero le medesime sostanze (una lista molto lunga a sentire la testimonianza dell'ex compagno Frank Andreu) che prendesse lui nella stessa modalità. Che a quei tempi tutti si bombassero è ovvio.

Non è cmq opinabile il fatto che ognuno reagisca nello stesso modo ai farmaci.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
su wikipedia è dato x 186 cm realistici visto che è poco più alto di nibali che è mi pare 184cm (e visto dal vivo direi che è plausibile)

sul peso si può dibattere, ma sicuro non è 175 cm
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
su wikipedia è dato x 186 cm realistici visto che è poco più alto di nibali che è mi pare 184cm (e visto dal vivo direi che è plausibile)

sul peso si può dibattere, ma sicuro non è 175 cm

anche per me non è 175cm, ma sull'articolo c'è la sua scheda ai giochi del commonwealth del 2006 e lo danno per 175, quindi se manco c'è chiarezza sull'altezza che non dovrebbero aver problemi a dare corretta e sempre uguale tutte le volte, figuriamoci per tutti gli altri valori dal peso a tutti i numeri usciti dal test....

se poi è cresciuto di 11cm in 9 anni beh non l'ha fatto con barrette ai cereali....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
essendo una scheda vecchia quando era poco conosciuto probabile che la scheda di gazzetta sia stata scambiata con quella di qualche altro atleta
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
nessuno si ricorda che Froome ha sofferto dal 2009 della SCHISTOSOMIASI e non poteva respirare bene.
Nel 2011, grazie al Team Sky sono riusciti a scoprire la sua malattia e sono riusciti a guarirlo completamente nel 2013
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-...i-independent-kenya-africa-201816565195.shtml
https://it.wikipedia.org/wiki/Schistosomiasi

Froome e la schistosomiasi
Più che un prima e dopo il doping sembra che nel passato di Froome ci sia un prima e dopo una malattia: la schistosomiasi, una malattia tropicale difficilmente diagnosticabile diffusa soprattutto in Africa, che può portare anche alla morte. La schistosomiasi si prende bevendo acqua “sporca”, infetta, ed è la malattia parassitaria più diffusa al mondo dopo la malaria: tra le altre cose, causa un forte senso di spossatezza. Nel caso di Froome la schistosomiasi è rimasta latente per molto tempo: gli è stata diagnosticata nel 2010 e sembra che la definitiva guarigione sia arrivata nel 2013. Parlando della schistosomiasi di Froome, il team manager della Sky David Brailsford ha detto: «Si vedeva che c’era qualcosa che non andava in lui. Sapevamo che era forte, ma non capivamo perché lo vedevamo andare forte solo a sprazzi. Non capivamo perché non riusciva sempre a esprimersi al meglio. Quando si è scoperta la malattia, abbiamo capito tutto».
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
nessuno si ricorda che Froome ha sofferto dal 2009 della SCHISTOSOMIASI e non poteva respirare bene.
Nel 2011, grazie al Team Sky sono riusciti a scoprire la sua malattia e sono riusciti a guarirlo completamente nel 2013
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-...i-independent-kenya-africa-201816565195.shtml
https://it.wikipedia.org/wiki/Schistosomiasi

Purtroppo Froome ha una salute cagionevole,risolto un malanno,ne spunta subito un'altro;il poveretto ha tutt'ora dei seri problemi respiratori,tali da dover ricorrere in corsa a broncodilatatori.
La cura ha funzionato talmente bene che ha concluso la tappa tra i primi.
E' un vero peccato che abbia tutte queste malattie,altrimenti lo avremmo gia' visto decollare sulle salite,altro che 125 p/min sul ventoux!
Spero proprio che un giorno guarisca....