Esperienza Canyon

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
47
Rozzano(MI)
Visita sito
Volevo rendervi partecipi del calvario che sto vivendo e sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sono io l'unico sfortunato:

Il 12 agosto ho ordinato per errore canyon aeroad slx in taglia xs con finanziamento findomestic, il 18 agosto chiedo all'assistenza come fare per modificare la taglia, mi dicono attraverso il case aperto sul sito di procedere già al nuovo ordine, una volta ricevuta conferma rispondendo alla mail del case aperto, il printscreen o la mail di conferma del nuovo ordine, in modo che loro possano procedere alla cancellazione del primo ordine.
Fatto tutto ciò mi contatta findomestic dicendo che a loro risultano due mie richieste di finanziamento, spiego che dato che ho eseguito un nuovo ordine è partita di nuovo la richiesta di finanziamento, l'operatore mi dice che provvederà a cancellarne una.
La data prevista del secondo ordine slitta di una settimana rispetto al primo dato che anche se disponibile la bici non viene presa in considerazione la disponibilità del primo ordine, nulla di male.
passano 12 gg e mi arriva una mail dove viene comunicato che per problemi di disponibilità o di assemblaggi la consegna slitta di una settimana, sarebbe dovuta arrivare entro venerdi 1 settembre.
La prendo con "filosofia", lunedi 28 arriva una mail di canyon dove l'ordine è cancellato per insoluto o indisponibilità della bici.
Contatto assistenza che mi dice che l'ordine risulta cancellato in quanto il finanziamento non è stato accettato da findomestic e che se voglio posso rifare l'ordine.
Seppur contrariato dalla risposta così superficiale, procedo a un nuovo ordine il lunedì stesso, tra l'altro il prezzo della bici ora è 400€ in meno perchè in offerta, contatto assistenza findomestic per capire cosa sia successo, mi dicono che a loro risulta già un finanziamento in corso, hanno cancellato la richiesta del nuovo ordine e mantenuto quella del vecchio!!!, elenco la cronistoria di ciò che è accaduto e l'operatore mi dice che anche la terza richiesta arrivata per il terzo ordine è già stata rifiutata e che loro non possono cancellare la richiesta rimasta in essere del primo ordine, ma deve essere canyon a richiederla, ricontatto canyon spiegando che findomestic ha mantenuto la richiesta del primo ordine e che sul loro sito risulta che l'incasso della prima rata sarà il 5 settembre, mi indicano di compilare un form presente sul sito alla sezione ordini dove allego tutte le mail e le richieste eseguite e ricevute, sottolineo che se parte il pagamento della prima rata che è previsto per il 5 settembre come indicato sulla mia area clienti di findomestic annullerò l'incasso, non intendo pagare per qualcosa che ancora non ho ricevuto, mi assicurano che finchè loro non inviano fattura a findomestic la rata non parte.
Lunedi 4 ricontatto nuovamente l'helpdesk telefonico chiedendo aggiornamenti, il solito operatore dice che la mi segnalazione è stata presa in carico dall'ufficio finanziario e che risolveranno a breve.
Attualmente il mio ordine risulta confermato con data consegna entro il 15 settembre, la prima rata è andata all'incasso e la bici non è ancora arrivata.
Intanto ho provveduto a richiedere il blocco dell'incasso della rata alla mia banca.
Sono sicuro che anche l'ordine in essere al limite della data di consegna prevista verrà cancellato per lo stesso motivo.
Morale: se sbagliate ordine sinceratevi che tutto fili liscio con la finanziaria, le comunicazioni di annullamento ordini sono tra canyon e findomestic non è il cliente che deve avvisare!
 
  • Wow
Reactions: Lorenzocrisi