Esperimento: cerco allenatore forumendolo (online) per un mese...

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Il problema è che io per fare i 60 all'ora devo venire in scooter.... :cry:


tranquilo, scherzavo. In ogni caso io sono felice di darti una mano però ricordati sempre ci tenere il tuo passo e non forzare, poi paghi tutto, anche perchè il ritmo a carpi è molto veloce, l'ideale è prenderti un gruppetto alle tue possibilità dall inizio e cercare di partire più caldi possibile
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
tranquilo, scherzavo. In ogni caso io sono felice di darti una mano però ricordati sempre ci tenere il tuo passo e non forzare, poi paghi tutto, anche perchè il ritmo a carpi è molto veloce, l'ideale è prenderti un gruppetto alle tue possibilità dall inizio e cercare di partire più caldi possibile

Esattamente quello che avevo in mente! Risparmiare energie per arrivare in fondo in condizioni accettabili, entro il tempo limite e facendo una prestazione adeguata alle mie possibilità! Non provo nemmeno ad ipotizzare di stare in un gruppo che va a 50 all'ora poichè dopo 10 km sarei morto! Inoltre mi sono reso conto che per stare decentemente bisogna cercare sensazioni di scorrevolezza anche nella gamba, e se la muscolatura si indurisce troppo per cercare il ritmo degli altri significa semplicemente che quello NON è il mio ritmo.
Grazie per l'appoggio, speriamo venerdì si possa uscire così mi dai un po' di dritte! o-o